Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Tv plasma 60pm6800-zf

Tv plasma 60pm6800-zf

Ciao a tutti, sono un appassionato di cinema e ci tengo molto alla qualità nella visione di bluray o al limite DVD.
    Ho visto in un negozio il modello lg 60pm6800-zf alla cifra di 1000 euro. Non ci capisco nulla di mille modelli che continuano ad uscire.
    Il punto e' questo: Il budget e' di 1000 euro al massimo.
    Le esigenze sono vedere bene e vedere un immagine che ricordi almeno in parte quella del cinema.
    , senza quel l'effetto di finta fluidità che trasforma un film in un videogioco o in un telegiornale.
    Più avanti comprerò un video proiettore ma per ora non posso.
    Dunque come tv delle dimensioni 55-60 pollici conoscete il modello che ho scritto sopra, oppure altri dignitosi per il prezzo di 1000 euro al massimo?
    Grazie a tutti coloro che mi consiglieranno!!!
    Giorgio

Per le tue esigenze servirebbe un panasonic 55st60, la qualità degli LG è molto inferiore e per l'uso che ne faresti tu la differenza sarebbe molto evidente.
    Purtroppo questo modello costa un pò di più, sui 1000 Euro c'è la versione da 50", ma anche la differenza di dimensioni sarebbe notevole

Grazie, ma restando a dimensioni minime di 55 pollici, e con un budget massimo di 1000 euro, quale sarebbe il "male minore"?

[QUOTE=mde79;4005745]Per le tue esigenze servirebbe un panasonic 55st60, la qualità degli LG è molto inferiore e per l'uso che ne faresti tu la differenza sarebbe molto evidente.---

Sei sicuro della qualità LG?, io provengo da panasonic e per scelta economica ho preso un LG. La differenza è minima e non "molto inferiore", e la si nota solo nel nero e solo un attento osservatore avendoli vicino la potrà notare. Quindi...
    Io consiglierei a Giorgio di vedere solo se il tv presenta un pannello antiriflesso, perchè se l'uso che ne dovrà fare sarà prettamente in presenza di luce in camera allora potrà dar fastidio.
    SmartTv: LG 50PM670S - Lettore: PS3 80GB FAT - HT: PANASONIC SA-HE90 - Audio: Casse frontali KENWOOD LS75 - SUBWOOFER attivo JVC SP100W - Cuffie: SONY MDR-RF855RK...chi si accontenta gode!
    tabella riassuntiva voti Bluray 3d:
    https://docs.google.com/spreadsheet/...=sharing#gid=0 "vale condizione del post 5392 pag 360 sezione blu-ray 3D"

Sulla qualità LG non c'è molto da discutere e non è solo un pò di nero come persone più esperte di me possono evidenziare (prendo ad esempio il tuo TV non trovando il modello indicato dall'utente):
    http://www.avforums.com/review/lg-pm...-tv-review.331
    http://www.avforums.com/review/panas...-tv-review.543
    Poi che uno si può accontentare o che non ha alternative è un altro discorso.
    Se uno mi si presenta dicendo "Ciao a tutti, sono un appassionato di cinema e ci tengo molto alla qualità nella visione di bluray" io non consiglierei LG, ma non nego che ci sono persone soddisfatte dei modelli di questa casa e che potrebbero comunque fare al caso suo

Citazione Originariamente scritto da mde79 Visualizza messaggio
    Sulla qualità LG non c'è molto da discutere e non è solo un pò di nero come persone più esperte di me possono evidenziare (prendo ad esempio il tuo TV non trovando il modello indicato dall'utente):
    http://www.avforums.com/review/lg-pm...-tv-review.331
    http://www.avforums.com/review/panas...p42st60b-3d-pl..........[CUT]
    Ok, ma sono fatte misure con le sonde e sfido chiunque a vedere la differenza ad occhi nudo una volta settati a dovere.
    Poi comunque stiamo parlando del mio modello che avrà più di un anno. Comunque sono scuole di pensiero...e di portafoglio!
    SmartTv: LG 50PM670S - Lettore: PS3 80GB FAT - HT: PANASONIC SA-HE90 - Audio: Casse frontali KENWOOD LS75 - SUBWOOFER attivo JVC SP100W - Cuffie: SONY MDR-RF855RK...chi si accontenta gode!
    tabella riassuntiva voti Bluray 3d:
    https://docs.google.com/spreadsheet/...=sharing#gid=0 "vale condizione del post 5392 pag 360 sezione blu-ray 3D"

Tra il Panasonic St60 e l'LG 60pm6800 la differenza non è solo il nero come giustamente ha scritto mde79. A parte il fatto che la differenza di nero tra i due tv è abbissale (0,15 l'LG e 0,005 sul Pana, 30 volte meglio!) c'è un'enorme differenza anche sulla massima luminosita espressa dal tv che sull'LG è di 65 e sul Pana siamo sui 90, questo ovviamente incide su un valore fondamentale per l'immagine ovvero il rapporto di contrasto. Infatti qui si vede in maniera netta la differenza di qualità tra i due tv: l'LG ha un rapporto di contrasto misero ovvero 485:1 mentre il Pana arriva a ben 24300:1 in pratica due mondi differenti che sfido chiunque (a parte i ciechi) a definire simili. Aggiungo che stiamo parlando di test dove i due tv sono stati calibrati per ottenere i migliori risultati, quindi è del tutto fuorviante dire "una volta settato a dovere non si nota differenza". Per non parlare poi del problema ritenzione, se leggi il test hanno dovuto tenere il tv acceso 8 ore su un canale tv per cancellare la scacchiera che era rimasta impressa dopo il test del contrasto.
    Io la differenza ad occhio nudo tra un plasma LG ed uno Panasonic la vedo benissimo senza bisogno di nessuna sonda e ripeto come me la vede chiunque non sia cieco.
    Se poi uno poi vuole a tutti i costi un tv gigante e pagarlo pochissimo allora deve accontentarsi è ovvio e non è questo il punto, il punto è che non si puo minimizzare e far passare come simili a livello di qualità 2 prodotti che sono agli antipodi.
    Visto che Giorgio (da quanto scrive) mette al primo posto la qualità per la visione blu ray e dvd non si puo che consigliargli un ST50, sicuramente non un plasma LG che nel panorama plasma fa i prodotti piu scadenti (ed è anche giusto che costino poco).
    Senza polemica ma onestamente i consigli vanno dati con onestà e competenza e dire che la differenza tra un qualsiasi LG ed un ST60 la si nota solo con la sonda e non la si distingue ad occhio significa o che non hai mai visto un ST60 o che stai scrivendo un parere senza cognizione di causa.

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •