Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 43

Discussione: Il mio 50ST60

Il mio 50ST60

eccoci...è arrivato...imbracato su un pallet come un'opera d'arte e avvolto nella bambagia...SANO e SALVO

ed è fantastico, per me che vengo da un 42 lcd della lg è semplicemente un balzo stellare in avanti

oggi smanetto un pò con le impostazioni e l'avhd cd ma devo dire che già con le impostazioni "personalizzata" e "cinema" i miei occhi sono rimasti stupefatti dalla profondità delle immagini, dal nero, dall'uniformità e dalla naturalezza dei colori

mia moglie passa e vede delle scene di un film e mi fa "ma si vede in 3d anche senza occhiali?"
    se se n'è accorta pure lei della profondità delle immagini devo dire che è davvero lampante

a proposito anche in modalità 3d è sensazionale, per me molto meglio del 3d passivo, non capisco a cosa si riferisse chi parlava di "worst 3d"

ah...nessun VB...

unico neo secondo me è l'audio, lo trovo un pò troppo "cavernoso" ma mi riprometto di smanettarci un pò su, fermo restando che se proprio non mi riterrò soddisfatto ho sempre il sintoamplificatore da sfruttare

se avete qualche test o cosa da farmi provare dite pure
    non sono un tecnico, nè esperto e tutto sommato sono un neofita essendo al primo plasma ma vedrò che posso fare per aiutare la comunità

per ora...SBAV!!!!

Citazione Originariamente scritto da saxy76 Visualizza messaggio
    eccoci...è arrivato...imbracato su un pallet come un'opera d'arte e avvolto nella bambagia...SANO e SALVO

ed è fantastico, per me che vengo da un 42 lcd della lg è semplicemente un balzo stellare in avanti

oggi smanetto un pò con le impostazioni e l'avhd cd ma devo dire che già con le impostazioni "personalizzata" e "cinema&quo..........[CUT]
    Se può esserti utile:
    http://www.avmagazine.it/forum/88-ca...02#post3577402

Per l'audio prova a smanettare nelle regolazioni del menu audio aumenta gli alti dovrebbe andar meglio.

Citazione Originariamente scritto da mde79 Visualizza messaggio
    si grazie..è proprio di lì che ho preso il cd

Citazione Originariamente scritto da Plasm-on Visualizza messaggio
    Per l'audio prova a smanettare nelle regolazioni del menu audio aumenta gli alti dovrebbe andar meglio.
    già provato...migliora ma non è soddisfacente a pieno...cioè pensavo meglio ma ho l'alternativa quindi nulla di che

che mi dite riguardo al rodaggio?
    faccio quella calibrazione della guida dopo le prime ore di utilizzo o la faccio già ora?

e gli occhialini 3d compatibili?
    gli ultimi 5100 della samsung vanno bene?

scusate il maredidomande

per l'audio ti consiglio anche un 2+1 della creative da 40-60 euro
    migliorerai in maniera assurda
    tv plasma fhd Panasonic 46S20 - LG 60PA5500 - (lettore bluray sony BDP-S790 / ex ps3) - audio bose 3.2.1 - myskyHD

Citazione Originariamente scritto da saxy76 Visualizza messaggio
    che mi dite riguardo al rodaggio?
    secondo me, non va fatto niente di che. Impostare una modalità buona già di fabbrica, ad esempio la True Cinema o la Personalizzata, ma anche la Cinema non dovrebbe essere male, Pixel Orbiter rigorosamente On e poi di tanto in tanto far girare filmati a schermo intero e senza loghi presi da qui http://www.demo-world.eu/trailers/hi...n-trailers.php
    Altra opzione consigliata a mio avviso è di visualizzare da dvd o blu-ray film tipo Avatar, che ha un aspect ratio di 1.78:1, quindi copre alla perfezione lo schermo e ovviamente non ha loghi.
    Così il pannello si "lava" in automatico da eventuali ritenzioni e non ti devi sottoporre a procedure stressanti.

L'effetto 3d che tua moglie nota ..... non è che hai attivo l'IFC??
    Panasonic 42g30; Samsung 22b540; Panasonic 42x60; Panasonic 50gt60; Optoma HD600X
    Onkyo sr507 + Klipsch rp15m
    Onkyo sr308 + Canton Movie 80cx
    Sorgenti: Htpc intel nuc7i5 - SkyQBlack - Panasonic bdt180 - Samsung j5500

ma no credo che abbia voluto dire che era "tridimensionale" come immagine
    e ovviamente in senso positivo non credo parlassi di una specie di "difetto"
    tv plasma fhd Panasonic 46S20 - LG 60PA5500 - (lettore bluray sony BDP-S790 / ex ps3) - audio bose 3.2.1 - myskyHD

boh...vi faccio sapere quando rientro a casa...magari ce l'ho attivo e non lo sapevo...

comunque era nel senso che diceva gix65...anche io ho avuto la sensazione che le immagini fossero più profonde rispetto al lcd che avevo prima ma da ignorante l'ho imputato alla maggior fedeltà dei colori e alla qualità migliore delle immagini...

[QUOTE=saxy76;3872704]eccoci...è arrivato...imbracato su un pallet come un'opera d'arte e avvolto nella bambagia...SANO e SALVO

Beato te,a me ne sono stati consegnati 2 entrambi rotti nonostante il pacco integro...
    ora dopo aver restituito il secondo mi son fatto rimborsare e devo decidere cosa fare!
    L'impressione che ho avuto e' che l'imballo sia veramente pessimo,sopratutto se paragonato ai 2 plasma LG che ho posseduto e che quindi anche cambiando store o corriere ci sia comunque il rischio di ripetere il problema!
    potresti dirmi,eventualmente in MP se non ti va di scriverlo qui,che store te lo ha spedito in bancale e ben protetto?
    grazie

la maggiore tridimensionalità è data generalmente da due fattori
    - maggior contrasto grazie al nero più profondo
    - maggior dettaglio dell'immagine (soprattutto in movimento)

Citazione Originariamente scritto da BETOARO Visualizza messaggio

Beato te,a me ne sono stati consegnati 2 entrambi rotti nonostante il pacco integro...
    ora dopo aver restituito il secondo mi son fatto rimborsare e devo decidere cosa fare!
    L'impressione che ho avuto e' che l'imballo sia..........[CUT]
    l'ho scritto in un altro post descrivendo anche il tipo di imballaggio...è della provincia di bergamo, cerca gualdi in rete

Citazione Originariamente scritto da gix65 Visualizza messaggio
    ma no credo che abbia voluto dire che era "tridimensionale" come immagine
    e ovviamente in senso positivo non credo parlassi di una specie di "difetto"
    lo dico perché quando usi le interpolazioni al massimo hai effettivamente un effetto simil 3D dell'immagine, diverso dalla profondità data dal contrasto.
    Panasonic 42g30; Samsung 22b540; Panasonic 42x60; Panasonic 50gt60; Optoma HD600X
    Onkyo sr507 + Klipsch rp15m
    Onkyo sr308 + Canton Movie 80cx
    Sorgenti: Htpc intel nuc7i5 - SkyQBlack - Panasonic bdt180 - Samsung j5500

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •