Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 17 di 270 PrimaPrima ... 71314151617181920212767117 ... UltimaUltima
Risultati da 241 a 255 di 4044

Discussione: Prime impressioni St60

infatti non vira affatto al verde, può virare al grigio in caso di luce forte evidente, utilizzando modalità meno pompate tipo True Cinema, ho notato che gia in normale recupera un po'.Secondo me il tuo pannello era proprio difettoso, perchè anche la storia sulla nitidezza mi lascia perplesso, io la trovo soddisfacente anche coi controlli in flat con un buon segnale in ingresso.
    C'era proprio qualcosa che non andava nel tuo televisore secondo me.

Da oggi pomeriggio sono entrato anch'io nel mondo plasma con il 42st60! La prima impressione è veramente ottima, e venendo da un vecchio lcd è impressionante il livello del nero. Mi riservo di smanettarci un po' sopra nei prossimi giorni.
    Ne approfitto per chiedere una cosa. Pochi giorni fa avevo letto un post con dei settaggi da tenere per i primi tempi (tipo mod. true cinema, pixel orbiter on, ecc. - forse era un post di plasm-on???) ma ne ho perso le tracce. Qualcuno sa aiutarmi per recuperarlo?
    "Life ends so fast. So take your chance, and make it last."
    Chuck Schuldiner (1967-2001)

Ti rispondo io visto che sei metallaro :-D \m/
    I setting consigliati sono praticamente: true-cinema, i settaggi lasciali tutti in flat come sono, eventualmente contrasto e nitidezza li puoi alzare di qulache punto dopo il rodaggio (200 ore circa di esercizio).Il pixel orbiter è on di default su true-cinema.
    Poi puoi impostare film cadence su on e ci sei.Occhio che la modalità immagine (Ex.true-cinema) va impostata per ogni ingresso
    Ultima modifica di shimizu; 19-09-2013 alle 15:57

Citazione Originariamente scritto da shimizu Visualizza messaggio
    Ti rispondo io visto che sei metallaro :-D \m/
    I setting consigliati sono praticmante true-cinema, i settaggi lasciali tutti in flat come sono, eventualmente contrasto e nitidezza li puoi alzare di qulache punto dopo il rodaggio (200 circa di esercizio).Il pixel orbiter è on di default su true-cinema.
    Poi puoi impostare film cadence su on e ci sei...........[CUT]
    promosso..

Grazie per i consigli!!!
    "Life ends so fast. So take your chance, and make it last."
    Chuck Schuldiner (1967-2001)

Possiamo ora andare un po' oltre?

A parte la base true cinema e i filtri su off, voi cosa avete ritoccato per migliorare ancora l'immagine? Ovviamente considerando che i gusti sono diversi e ogni pannello ha una sua storia.

io invece volevo fare una considerazione sul mediaserver e gli avi in bassa qualità.Ho notato che il mediaserver leggendo questo file (non ho ancora trovato la voglia di andare a vedere come è stato realizzato) ,fa un discreto lavoro e cosi lo scaler del televisore, dove però fallisce è nel movimento che risulta scattoso e con un leggero effetto soap opera a prescindere dalle regolazioni di IFC.
    Se invece leggo lo stesso file tramite il Popcorn hour a-200 mi rendo conto che non solo la fluidita torna normale ma anche l'immagine migliora. A parte che mi sembra che lo scaler del PCH A-200 nonostante gli anni tenga ancora botta (e meglio cosi difendo l'investimento ;P) ma mi sembra di capire che digerisca meglio un po tutti i formati.
    Qualcuno si è fatto idea dell'encoding indigesto al Pana?
    Ultima modifica di shimizu; 20-09-2013 alle 13:15

ma gli AVI li legge??

certo, che li legge :-D Considera che però Avi è un formato "contenitore" quindi in realtà dipende tutto dagli stream audio\video che contiene

Sai che ho provato 3 avi e non li legge tutti e 3. Infatti ho dovuto cambiarci formato..! Non li ho mai trovati scattosi. Ma forse proprio perché ci cambio formato. Boh. La norma mi sembra di capire per tutti o quasi sia quella di vedere i contenuti non sullo scaler del tv ma su un lettore esterno.

Televisione di giorno:

Fate delle modifiche su true cinema durante il giorno in situazioni più illuminate?

Televisione con partite di calcio

Ho notato che a volte il pallone si sdoppia. E' influenzato dall'impostazione ifc che uso sul minimo? Perché ieri ho provato a mettere off e per quei pochi minuti non lo faceva.

Citazione Originariamente scritto da langi83 Visualizza messaggio
    Televisione di giorno:

Fate delle modifiche su true cinema durante il giorno in situazioni più illuminate?

Televisione con partite di calcio

Ho notato che a volte il pallone si sdoppia. E' influenzato dall'impostazione ifc che uso sul minimo? Perché ieri ho provato a mettere off e per quei pochi minuti non lo faceva.
    Tra giorno e notte puoi lasciare fare a lui mettendo on il sensore ambientale, a me sembra funzioni molto bene.
    Per gli sport meglio usare ifc a medio, il calcio con sky (Tevez gol) direi anche al massimo, con al minimo le altre due correzioni elettroniche (almeno per i miei gusti).
    Ifc minimo o off per tutto il resto ovviamente.
    Ultima modifica di stegil; 23-09-2013 alle 22:39

Citazione Originariamente scritto da stegil Visualizza messaggio
    Tra giorno e notte puoi lasciare fare a lui mettendo on il sensore ambientale, a me sembra funzioni molto bene.
    Per gli sport meglio usare ifc a medio, il calcio con sky (Tevez gol) direi anche al massimo, con al minimo le altre due correzioni elettroniche (almeno per i miei gusti).
    Ifc minimo o off per tutto il resto ovviamente.

Domani provo con udinese-genoa..!! Se mi diciche ilsensore ambientale fa il suo di giorno metto on per vedere quello che succede..

Salve a tutti,
    ordinato oggi 50st60, speriamo che arrivi integro. Come occhiali andrebbero bene Samsung SSG-5100GB o meglio panasonic?
    Grazie.

Mi sembra che molti abbiano già risposto..basta leggere il thread..

Comunque confermo le mie impressioni...per me non so sarò anormale io...ma anche con il calcio ifc off mi piace di più..di tanto anche...Solo che il Genoa ha pure perso..forse per cabala cambio..:-)

Pagina 17 di 270 PrimaPrima ... 71314151617181920212767117 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •