|
|
Risultati da 181 a 195 di 4044
Discussione: Prime impressioni St60
-
10-09-2013, 09:22 #181
Senior Member
Scusami ma dissento. Tu che lavori, se ho ben capito, in un negozio di elettronica, dovresti sapere che un plasma da 600-700 euro si vede nettamente meglio della maggior parte dei led che costano anche fin quasi il doppio.
Poi ti do ragione sul fatto che il plasma necessiti di qualche attenzione in più che la maggior parte degli utenti non presterebbe...
Mi scuso per l'off topic
-
10-09-2013, 09:38 #182
Buongiorno. Questo modello mi interessa molto, ma non avendo mai avuto a che fare con i plasma sono un po’ preoccupato per la questione ritenzione visto che il televisore verrebbe usato per giocare (ad esempio 2 ore di gioco,un pò di televisione normale, altre 2 ore di gioco). Leggendo la discussione si notano pareri molto discordanti sia per quanto riguarda la ritenzione sia per quanto riguarda l'input lag. Quindi mi chiedo se la verità sia nel mezzo o se il più delle volte è autosuggestione da commenti altrui o da schede tecniche.
Leggendo su forum stranieri ho visto che alcuni lamentavano anche un problema con il sync audio. Qualcuno lamenta tale difetto?
-
10-09-2013, 10:42 #183
Senior Member
Ciao Master,
in realtà mi sembra tutto abbastanza chiaro.
Ritenzione: Ci sono pannelli che ne soffrono di più altri di meno. Soprattutto ho capito che i primi periodi sono molto più sensibili. Il consiglio è di cambiare gioco e non giocare sempre allo stesso, soprattutto all'inizio. E ovviamente non con contrasti sparati.
Input Lag: Ho giocato a fifa online e ti giuro, niente di niente. Non l'ho avvertito. Ma se sei un hard gamer che fa tornei internazionali :-) allora prendi in considerazione il gt. Ovviamente off line input lag inesistente.
Sync Audio: Non so che problema sia..
-
10-09-2013, 15:43 #184
Member
Saluti a tutti, da sabato mattina sono un possessore del modello 42st60E, scovato
al negozio di fronte che avevano inscatolato in magazzino, me lo hanno getilmente montato accanto ad un led Samsung di
fascia simile... e sono tornato a casa con il plasma sotto braccio.
Premetto che provengo da un 37PFL8408h/12 della Philips con ambilight e cambiato solo perchè ero stufo del grigio notturno del display....
.... allora il plasma e un nottanbulo e i led uno che rende meglio di giorno.
In effetti il plasma di giorno rende il nero sul verdastro e va un po in crisi rispetto al Lcd...
il mio philips era settato su colori abbastanza sparati rispetto al plasma e ci devo fare più l'abitudine, tanto che ho smanettato
tantissimo...
ho collegato entrandi i tv al macmini tramite hdmi e display port e visionato da mac un file in sd, uno in 720p, e poi 1080p.
allora il pana si comporta molto bene con gli HD e rispetto al philips ha meno 'grana' impostato a nitidezza a palla ma di giorno non ci sono grosse differenze, la notte molto meglio i neri di panasonic....
sono rimasto personalmente un po deluso da i colori 'troppo naturali' e spesso in alcuni film 'slavati'
forse ero troppo abituato al pompaggio dei cromtismi del Philips....
poi uscendo di casa i verdi dell'erba e degli alberi è quella riprodotta dal panasonic,
i rossi sono quelli del panasonic i blu idem.... nel senso che sono più realistici, ma questo è soggettivo,
io preferisco i colori un po più sparati... gusto personale... ho notato che la gestione della gamma e l'infinita regolazione IRE su 10 canali è a livelli professionistici.
i file letti da rete e direttamente da chiavetta sono favolosi....
giudicare i canali digitali terrestri è da pazzi... segnale bruttissimo...
e comunque non si comporta male....
stasera mi prometto di ritestare il settaggio ripartendo da capo... vi farò sapere..
ciao
-
11-09-2013, 09:13 #185
Junior Member
Ragazzi cortesemente...
non so se è stato gia detto precedentemente ma qualcuno mi indica il contenuto della confezione del panasonic 50st60?
Occhiali 3d ci sono? se si quanti?
Touch pen (si dovrebbe chiamare cosi ma non ne sono sicura...) è presente?
grazie a tutti
-
11-09-2013, 09:30 #186Plasma: Panasonic 50GT60 - Ampli: Anthem MRX 500 - Finale front: Rotel RB-1070 -Front: Focal Chorus 826v - Center: Focal Chorus cc800v -Surround: Indiana Line Tesi 204 - Sub: SVS PB12-NSD - BluRay: Panasonic BD60 - Sat: MySkyHD BskyB - Media Player: WDTV - Console: PS4 Pro - Nintendo Switch - Condizionatore di rete: Belkin Pure AV Isolator 8 - Cavi: Mit Exps2 - G&bl - Audioquest G-Snake
-
11-09-2013, 09:34 #187
Hai colto nel segno! Forse ti sei abituato troppo ai colori sparati dell'lcd, ma poi vedi che, nella realtà, i colori non sono così accesi e i contorni non sono cosi taglienti... Vedrai che non tornerai comunque più indietro, a patto che non ci costringano a farlo...
Lunga vita al plasma!Plasma: Panasonic 50GT60 - Ampli: Anthem MRX 500 - Finale front: Rotel RB-1070 -Front: Focal Chorus 826v - Center: Focal Chorus cc800v -Surround: Indiana Line Tesi 204 - Sub: SVS PB12-NSD - BluRay: Panasonic BD60 - Sat: MySkyHD BskyB - Media Player: WDTV - Console: PS4 Pro - Nintendo Switch - Condizionatore di rete: Belkin Pure AV Isolator 8 - Cavi: Mit Exps2 - G&bl - Audioquest G-Snake
-
11-09-2013, 09:47 #188
Junior Member
grazie mille.
Perdonami però se insisto
Dovrebbero essercene un paio significa che ce ne sono due?
Perche se ce ne fosse solo uno mi converrebbe prendere dallo stesso negozio anche un altro paio di occhiali per averne almeno due risparmiando cosi le 15 euro di spese postali che pagherei prendendo le stesse da altro negozio online
-
11-09-2013, 09:52 #189
No c'è solo un occhiale. Guarda sul sito Panasonic c'è scritto tutto.
Plasma: Panasonic 50GT60 - Ampli: Anthem MRX 500 - Finale front: Rotel RB-1070 -Front: Focal Chorus 826v - Center: Focal Chorus cc800v -Surround: Indiana Line Tesi 204 - Sub: SVS PB12-NSD - BluRay: Panasonic BD60 - Sat: MySkyHD BskyB - Media Player: WDTV - Console: PS4 Pro - Nintendo Switch - Condizionatore di rete: Belkin Pure AV Isolator 8 - Cavi: Mit Exps2 - G&bl - Audioquest G-Snake
-
11-09-2013, 13:19 #190
Senior Member
-
11-09-2013, 13:25 #191
Member
Ti confermo ci sono un paio solo di occhialini, quelli con la pila non ricaricabile. Ed è compresa anche la penna, almeno io ho trovato nella scatola entrambe le cose e mi sono poi preso a parte gli occhialini con batteria ricaricabile.
-
11-09-2013, 13:44 #192
Junior Member
Ciao ragazzi,
sono anche io da oggi un possessore di questa tv.
Ho un paio di domande:
- Come posso impostare la tv per farla rendere al meglio?
- Per il rodaggio come mi devo comportare?
- Staffe per attaccarla al muro vanno bene tutte quelle che reggono i 50" oppure qualcuna svolge il suo compito in maniera migliore?
- Occhiali 3d vanno bene solo quelli panasonic o magari ci sono altri modelli (magari ad un prezzo inferiore) che vanno bene lo stesso?
Vi ringrazio anticipatamente per le risposte
David Hess
-
11-09-2013, 14:39 #193
Per le impostazioni direi che di solito, per avere un'immagine fedele, si trae beneficio disattivando tutti i vari filtri e non pompando troppo la nitidezza e magari usando il colore "caldo". Detto così in maniera sbrigativa,
Per la staffa evita quelle "slim" che si usano per i led, come da manuale, i plasma necessitano di avere qualche centimetro libero (almeno 7 o 8)Plasma: Panasonic 50GT60 - Ampli: Anthem MRX 500 - Finale front: Rotel RB-1070 -Front: Focal Chorus 826v - Center: Focal Chorus cc800v -Surround: Indiana Line Tesi 204 - Sub: SVS PB12-NSD - BluRay: Panasonic BD60 - Sat: MySkyHD BskyB - Media Player: WDTV - Console: PS4 Pro - Nintendo Switch - Condizionatore di rete: Belkin Pure AV Isolator 8 - Cavi: Mit Exps2 - G&bl - Audioquest G-Snake
-
11-09-2013, 14:47 #194Plasma: Panasonic 50GT60 - Ampli: Anthem MRX 500 - Finale front: Rotel RB-1070 -Front: Focal Chorus 826v - Center: Focal Chorus cc800v -Surround: Indiana Line Tesi 204 - Sub: SVS PB12-NSD - BluRay: Panasonic BD60 - Sat: MySkyHD BskyB - Media Player: WDTV - Console: PS4 Pro - Nintendo Switch - Condizionatore di rete: Belkin Pure AV Isolator 8 - Cavi: Mit Exps2 - G&bl - Audioquest G-Snake
-
11-09-2013, 15:00 #195
Senior Member
Ecco una curiosità, tra le varie opzioni di settaggi ce ne sono due che non ho ancora bene capito se convenga mettere su on o su off.
Film cadence.
1080p pure direct.