Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 31 di 270 PrimaPrima ... 212728293031323334354181131 ... UltimaUltima
Risultati da 451 a 465 di 4044

Discussione: Prime impressioni St60

Citazione Originariamente scritto da red5goahead Visualizza messaggio
    Volendo citare altre recensioni, in quella di hdtvtest , c'è una piccola citazione della questione 50 Hz. ma dice anche che tra ST e GT non c'è differenza.

".[CUT]
    in un'altra recensione sembrava che il problema dei 50 hertz fosse stato risolto con il nuovo processore. Purtroppo non è così. Ad ogni modo il difetto é evidente ed è ben descritto, a meno di non far passare per visionario anche David Mackenzie

"Just as we found on the ST60, the motion quality degrades a little in this case; presumably due to the fact that the troublesome European 50hz standard has to be output by the plasma panel in a different way to 60hz, to avoid producing flicker. The result with our custom 50hz motion tests is a small increase in tone jumps (posterisation) being visible during motion, where smooth gradients can break up into mode discernable stripes (sometimes with a tinge of unwanted green or purple colour)."

Io non sono per nulla esperto, ma la mia sensazione è che con sky e quindi 50hz, ifc minimo, ci siano film ottimi e altri pessimi, partite con posterizzazioni assurde ed altre perfette, e questo lo imputo alla sorgente, a come viene prodotto o trasmesso l'evento, il bit rate e altre caratteristiche. Se no, non si spiegherebbero queste differenze con il tv alle medesime impostazioni. Poi effettivamente anche io su blu ray, o player interno, o player a 60hz uso ifc spento e vedo meglio delle migliore trasmissione sky. Che poi esista il problema dei 50hz sono sicuro, ma a tanti utenti medi come me non è sempre così evidente, e non deve impedire di godere di questo a mio parere magnifico plasma. Venduto ad un prezzo onesto.

Citazione Originariamente scritto da stegil Visualizza messaggio
    Io non sono per nulla esperto, ma la mia sensazione è che con sky e quindi 50hz, ifc minimo, ci siano film ottimi e altri pessimi, partite con posterizzazioni assurde ed altre perfette, e questo lo imputo alla sorgente, a come viene prodotto o trasmesso l'evento, il bit rate e altre caratteristiche. Se no, non si spiegherebbero queste differenze co..........[CUT]
    dovresti avere come termine di paragone un altro tv e come in quest'ultimo si comporta l'elettronica nella gestione dei segnali a 50 hertz e nell'upscaling.

Quanto ai blu ray a mio parere non dovresti vederli a 60 hertz perché rendi l'immagine scattosa, ma a 24 hertz, in quanto l'st60 è eccellente nella gestione del moto a 24 hertz e rileva naturalmente la cadenza filmica a 24p.A 24 hertz io non noto artefatti di alcun tipo.

Citazione Originariamente scritto da TheSunchaser Visualizza messaggio
    in un'altra recensione sembrava che il problema dei 50 hertz fosse stato risolto con il nuovo processore. Purtroppo non è così. Ad ogni modo il difetto é evidente ed è ben descritto, a meno di non far passare per visionario anche David Mackenzie

"Just as we found on the ST60, the motion quality degrades a little in this case; presumably due t..........[CUT]
    Avresti fatto meglio a postare il link, ma come si legge dallo stralcio di recensione che hai postato c'è scritto che la qualità del moto degrada un po', che non mi sembra che sia un parere negativo come lo dipingi tu.Il degrado sopratutto come si legge la e in altri thread non è dovuto al judder e quindi al moto di per se ma agli artefatti che vengono introdotti.
    Visto che ti piace citare AVFORUM, cita anche come questo TV è classificato:

Contrast ratio/dynamic range :Reference
    Black level :Reference
    Colour reproduction out of the box :Excellent
    Colour reproduction calibrated :Reference
    Greyscale out of the box :Excellent
    Greyscale calibrated :Reference
    ISF or calibration controls available :Excellent
    Video processing SD/HD :Excellent

Parliamo di cose reali, ovvero del contrasto e gamma dinamica che sono da riferimento, che vuol dire che tra il bianco (bianco) e il nero(nero) c'è una quantita di sfumature alte che ti permette di cogliere i dettagli nelle ombre aperte, senza invece vederci nero pesto come accade in altri Televisori.
    Il colore che già di fabbrica è ottimo, e diventa da riferimento se calibrato.
    La qualità di elaborazione video sd\hd che è ottima come mi pare di notare, pensa si vedono bene anche i canali mediaset HD fai un po tu.
    Detto questo io chiudo qua anche perchè mi sembra evidente che stiamo parlando del nulla, i dati sono presenti cosi come i commenti di recensori esperti e chi sa leggere un po' di inglese si farà sicuramente un idea.

Non citi però che nelle recensioni l'st si attesta su reference in svariati campi come:

Questo il link relativo alla review:

http://www.avforums.com/reviews/Pana...51/Review.html
    Panasonic 50ST60- Popcorn Hour A-200-Synology DS212J+-Ps3 Fat 160

Citazione Originariamente scritto da stegil Visualizza messaggio
    Io non sono per nulla esperto, ma la mia sensazione è che con sky e quindi 50hz, ifc minimo, ci siano film ottimi e altri pessimi, partite con posterizzazioni assurde ed altre perfette, e questo lo imputo alla sorgente, a come viene prodotto o trasmesso l'evento, il bit rate e altre caratteristiche. Se no, non si spiegherebbero queste differenze co..........[CUT]
    Ma infatti la cosa che mi fa arrabbiare è che si vuole sminuire l'eccellente rapporto qualità prezzo di questo televisore, concentrandosi su un difetto per certi versi marginale, senza contare che passando all'equivalente LED si avranno difetti ben più evidenti.

Citazione Originariamente scritto da shimizu Visualizza messaggio
    Avresti fatto meglio a postare il link...
    credo si riferisca a questo

http://www.hdtvtest.co.uk/news/panas...1303312779.htm

domanda: poiché mi dite che calibrato arriva quasi all'eccellenza esiste qui nel forum un link che spiega come fare e cosa serve? Se non costa molto si penso su
    TV/4K Panasonic Oled 48JZ1000E | STB: Sky Q, Nvidia Shield 2K17 | ​AVR: Marantz SR7012 | FRONT: Indiana Line Diva 252 | CENTER: Indiana Line Diva 752 | SURROUND: Indiana Line Tesi 241 | SUBWOOFER Indiana Line Basso 850 | CUFFIE: Beyerdynamics DT880 Edition, 1More Triple Driver, Dac Qudelix-5k | BLU-RAY: Panasonic DMP-BDT370

C'è un apposito sottoforum, guarda qua:

http://www.avmagazine.it/forum/88-ca...tori-e-display

Ciao ragazzi ,
    è da un pò che vi leggo ma non mi ero mai registrato.
    La settimana scorsa ho acquistato uno splendido P50ST60 vengo già da un ottimo Pana 42 pollici del 2007 non ricordo la sigla x intero, cmq ottimo, ieri vedendo la prima partita con questo televisore nuovo ho notato degli scatti dell'immagine, la fonte era sky .
    Ho letto le ultime pagine ma non capisco se il problema si sia lo stesso (quello dei 50hz). Mi potete dare qualche dritta di settaggio grazie

Saluto Fabio

Quando guardi il calcio imposta l'IFC (intelligent frame creation) su medio e vedi che va tutto liscio, non dimenticare pero di settarlo a min o ad off quando guardi i film.
    Saluti

Citazione Originariamente scritto da Plasm-on Visualizza messaggio
    Quando guardi il calcio imposta l'IFC (intelligent frame creation) su medio e vedi che va tutto liscio, non dimenticare pero di settarlo a min o ad off quando guardi i film.
    Saluti
    Grazie grazie e ancora grazie stasera provo subito e aggiorno

Fabio

Citazione Originariamente scritto da shimizu Visualizza messaggio
    Avresti fatto meglio a postare il link,.......[CUT]
    il link lo aveva postato l'utente che mi ha preceduto, infatti non hai colto che ho rispoto a lui. Inutile che continui a postare dati tecnici sulle qualità dell st60, visto che con il problema a 50 hertz servono a poco se non si fruisce di contenuti 24p in blu ray. l'utente medio guarda prevalentemente la tv e in tv i segnali sono a 50 hertz. Questo dovresti farlo presente così come il bug a 50 hertz di cui sono afflitti i plasma panasonic. Dovresti menzionarlo per onestà intelettuale e rispetto nei confronti delle persone a cui consigli di acquistare questo TV. E' una grossa responsabilità Passo e chiudo.

Citazione Originariamente scritto da cunta Visualizza messaggio
    Ciao ragazzi ,
    con questo televisore nuovo ho notato degli scatti dell'immagine, la fonte era sky .
    Ho letto le ultime..........[CUT]
    infatti devi usare l'ifc per compesare i difetti a 50 hertz che nemmeno i tv di fascia bassa hanno. Nei film è inutilizzabile. Ti renderai conto da solo...

http://reviews.cnet.com/8301-33199_7...portant-is-it/

qui si parla di input lag e di qualità dell'immagine....il tizio in pratica dice...ok, ha un input lag elevato...ma quando gioco voglio la qualità di immagine al primo posto e se hai un bassissimo input lag ma vedi tutto sfuocato in velocità a che ti serve???
    Oled LG C26 77', SKY Q, Xbox Series S, Xbox360 250gb, PS4 PRO Gamma, Ampli Yamaha Rx-V6A e Front Teufel ultima 40 mk3, centrale Ultima center mk3, Surround Ultima 20 e Sub T10 Teufel
    Home Studio: KRK ROKIT5, Presonus studio 24c, Roland Jx-8p con Pg800, Roland Xp-50, Roland A800 pro, Cubase 10.5 su Win10, monitor LG 27gn850

Ragazzi, siamo sempre al solito discorso... Il difetto purtroppo c'è e l'unica maniera di non vedere mai gli sdoppiamenti a 50hz è usare l'ifc su "medio": cosi' facendo,col calcio, la fluidità è perfetta, l'effetto telenovela non c'è, e la qualità dell'immagine, come sempre, è veramente al top.
    Peccato che l'ifc su "medio" non si possa, personalmente, usare coi i film causa introduzione di movimento innaturale: a questo punto si può tenere su off o min, avendo sempre un'immagine perfetta come colorimetria e contrasto, ma incappando, per contro, in qualche sdoppiamento o banding sui volti.
    A questo punto interviene la personale sensibilità al problema... c'è chi ci passa sopra e chi invece sente la visione rovinata anche per una singola apparizione di dfc.
    Su sky ci sono effettivamente film\programmi in cui il problema si presenta di più ed altri meno.
    Plasma: Panasonic 50GT60 - Ampli: Anthem MRX 500 - Finale front: Rotel RB-1070 -Front: Focal Chorus 826v - Center: Focal Chorus cc800v -Surround: Indiana Line Tesi 204 - Sub: SVS PB12-NSD - BluRay: Panasonic BD60 - Sat: MySkyHD BskyB - Media Player: WDTV - Console: PS4 Pro - Nintendo Switch - Condizionatore di rete: Belkin Pure AV Isolator 8 - Cavi: Mit Exps2 - G&bl - Audioquest G-Snake

Oled LG C26 77', SKY Q, Xbox Series S, Xbox360 250gb, PS4 PRO Gamma, Ampli Yamaha Rx-V6A e Front Teufel ultima 40 mk3, centrale Ultima center mk3, Surround Ultima 20 e Sub T10 Teufel
    Home Studio: KRK ROKIT5, Presonus studio 24c, Roland Jx-8p con Pg800, Roland Xp-50, Roland A800 pro, Cubase 10.5 su Win10, monitor LG 27gn850

Pagina 31 di 270 PrimaPrima ... 212728293031323334354181131 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •