|
|
Risultati da 2.536 a 2.550 di 4044
Discussione: Prime impressioni St60
-
07-02-2014, 15:18 #2536
Senior Member
Qualche pagina più indietro ho letto un interessante discussione riguardo la luminosità del pannello... personalmente però le cose non mi tornano, o almeno, ci sono cose che sembrano non combaciare con quanto si è detto.
Qualche giorno fà sono approdato sul thread http://www.avmagazine.it/forum/108-d...5-quot-65-quot riguardante la serie VT60 (spero di trovare il tempo per leggerlo tutto). In prima pagina c'è scritto (fonte di prove fatte dall'utente The Gladiator, tutt'altro che ignorante in materia):
"Riassumendo quindi abbiamo:
Lum. pannello su basso
- dettagli basse/bassissime luci eccellenti
- nero leggermente più alto, ergo lievemente peggiore
- nitidezza lievemente superiore, quadro appena più "razor"
- near black meno preciso sul gamma
- near black meno neutro, lievissime dominanti
- leggermente più sensibile alla ritenzione
Lum. pannello su medio
- dettagli basse/bassissime luci "pressoché" eccellenti
- nero leggermente più basso, ergo lievemente migliore
- nitidezza a tratti lievemente inferiore, quadro appena più "morbido"
- near black più preciso sul gamma
- near black neutro, privo di dominanti
- (potenzialmente molto più luminoso)
- leggermente meno sensibile alla ritenzione"
Se non sbaglio invece qui si asseriva il contrario, ovvero che con pannello su basso la resa è più morbida. L'ST60 non dovrebbe comportarsi come un VT60, almeno sotto questo contesto?
Personalmente ho fatto delle prove ad immagine ferma, sperando di tagliare la testa al toro. Quello che ho notato per adesso, è che il nero (per la nitidezza non ho avuto ancora tempo purtroppo) impostatondo la luminosità del pannello su Alto, è più basso (ovvero migliore) rispetto all'impostazione medio.. così come medio è migliore di basso. Questo sembra confermare in parte quello che trovo scritto sulla prima pagina del thread su linkato... però mi chiedo: perchè con luminosità pannello più alta dovrei avere un nero migliore? Mah.. dovrebbe esser il contrario, ammesso a questo punto che intervenga solo sulla luminosità emessa (se ho detto una boiata vi prego di correggermi)!.
Oltre a questo... dopo numerose prove... forse... FORSE.. ho trovato il modo di fregare l'ABL!
Appena ho un attimo vi aggiorno per bene, ora purtroppo devo scappare!
Un saluto!Toshiba 55WL863 - Panasonic 42ST60 - Yamaha YHT-S401 - Wd Tv Live - Ps3
-
07-02-2014, 15:35 #2537
Junior Member
Esperienza di stamane. Penso sia utile a tutti/e.
Acquisto online di un 42ST60 presso Sa*urn.
Spedizione tramite CE*A Logis*ics (da BG a TO).
Consegna piano strada (35 euro).
Mi telefonano per la consegna, ok...
Arrivano,
Il tutto è avvenuto peraltro alla presenza del portiere del mio palazzo, allibito come me per il comportamento degli addetti spedizionieri, che vado a riportare:
portano la scatola dentro il portone, nessun imballo, plastica millebolle ne' pallet di protezione (a differenza di quanto sostenuto da qualcuno per qualificare questo corriere), peraltro pioveva e la scatola ha preso la pioggia durante il trasbordo
dal mezzo al palazzo.
Ebbene, noto che la scatola è affossata in un lato e presenta il cartone con dei fori, benchè superficiali, nella zona frontale.
Dico allora di voler scrivere nel documento di consegna "Ritiro con Riserva", come indicato dalle FAQ Sa*urn;
l'addetto subito precisa che NON accetta una nota per l'imballo e che "Ritiro con Riserva" è una dicitura che riguarda
difformità di QUANTITA' e QUALITA' del prodotto e NON riguarda problemi derivanti dal trasporto. In ogni caso ammette che sia ragionevole avere dei dubbi e decide di chiamare l'altro collega, il "superiore" che (incurante dell'indicazione relativa al maneggiare il collo sempre in due persone) sedeva nel mezzo.
Nasce una discussione FEROCE:
il secondo addetto sostiene che l'imballo affossato non sia "nulla di che" e che non ci sia da dubitare che non ci siano danni, sostiene che un problema relativo al trasporto sia evidente solo "in presenza di un foro da parte a parte nell'imballo",
quindi sostiene che l'affossamento dell'imballo sia dovuto alle cinghie di sostegno utilizzate durante il trasporto e,
in caso di problemi, dice che posso vedermela con il venditore ma in ogni caso, rifiuta di annotare il problema dell'imballo ma rifiuta pure di aprire l'oggetto per verificare non sia stato danneggiato in maniera evidente perchè sostiene che per lui sarebbe come assumersi automaticamente la responsibilità del danno subito dall'oggetto.
Al che rincaro la dose: faccio notare che la Sa*urn mi ha invece raccomandato di verificare le condizioni dell'imballo e che è mia cura eventualmente rifiutare la consegna, poi faccio notare come sull'imballo è ben indicato da chiari disegni che, posto che l'affossamento fosse causato da cinghie, le cinghie vanno apposte in direzione verticale e non orizzontale come ha fatto lui e quindi ha compiuto comunque un'operazione di trasporto non corretta.
Gli faccio notare che non è ragionevole che non mi faccia ne' annotare il problema all'imballo ne' verificare il contenuto in sua presenza:
a quel punto decide di chiamare il capo in ufficio (la chiamata avviene di fronte a me, posso sentire), gli spiega la situazione e dice immediatamente all'addetto che deve aprire e verificare l'integrità del contenuto. Al che in effetti si può verificare che l'affossamento corrisponde a un punto lontano dalla tv e che, soprattutto, lo schermo è integro.
Il secondo addetto si calma, a quel punto, scrive sul documento di consegna esattamente quello che voleva scrivere: "imballo integro, con riserva di qualità e quantità del contenuto" ma a quel punto, verificata l'assenza di danni visibili accetto la consegna, sebbene ovviamente potevano esserci dei danni all'elettronica. Porto quindi il tv in casa, lo monto e fortunatamente sembra funzionare.
In definitiva, l'arroganza degli spedizionieri è molto forte ed è molto difficile arrivare a un compromesso che tuteli l'acquisto, in quanto gli spedizionieri pretendono solo di tutelare se stessi e anche di fronte a un ragionevole dubbio circa l'imballo, rifiutano di mettere nero su bianco il problema. In ogni modo, anche se insistendo e in questo caso contattando gli uffici dello spedizioniere, si può ottenere almeno la verifica della contenuto della spedizione, condizione minima per poi rimanere garantiti dalla accettazione "con riserva".
Un saluto,
Cordialmente.
TomUltima modifica di accessible; 07-02-2014 alle 15:37
-
07-02-2014, 15:59 #2538
Confermo quanto scritto da Accessible, anche io ho avuto problemi in presenza di imballo bucato, a far apporre la clausola per il netto rifiuto del corriere. Piuttosto che scrivere fu aperto il pacco e verificato il contenuto.
Non è facile far scrivere la clausola in presenza di danni all'imballo, figuriamoci in presenza di imballo sano come qualcuno consiglia.
ciao
BidddoPlasma HD Panasonic TXP42ST60 - Panasonic TH37PX7E ▬ Ricevitori Sat HD: Humax 2000 HD ~ Telesystem TS4501HD recorder ▬ parabola motorizzata: Ø 85 polarmount + posizionatore Manhttan ▬ Videoregistratore HD: Telesystem 6512HD ▬ Blu Ray 3D: Philips BDP3180 ▬ Sezione HiFi - Ampli: Pioneer A10 ▬ Giradischi: CD Bitstream ~ LP Technics ▬ Ricevitore FM: Quad FM3 ▬ Diffusori: Bose acustimass - il mio sito:http://digilander.libero.it/biddo1/
-
07-02-2014, 16:09 #2539
Junior Member
-
07-02-2014, 16:16 #2540
questa gente dovrebbe andare a casa, licenziati...via......il corriere che portato il mio mostro era BRT...non solo era intatto e non aveva graffi ma mi ha suggerito lui stesso di firmare con riserva di funzionamento....
Oled LG C26 77', SKY Q, Xbox Series S, Xbox360 250gb, PS4 PRO Gamma, Ampli Yamaha Rx-V6A e Front Teufel ultima 40 mk3, centrale Ultima center mk3, Surround Ultima 20 e Sub T10 Teufel
Home Studio: KRK ROKIT5, Presonus studio 24c, Roland Jx-8p con Pg800, Roland Xp-50, Roland A800 pro, Cubase 10.5 su Win10, monitor LG 27gn850
-
07-02-2014, 16:49 #2541
Situazione al limite cosa mai successa. BRT mi ha consegnato integro l'imballo e anche a me ha suggerito di inerire la clausola accetto con riserva di funzionamento.
Ultima modifica di f_carone; 07-02-2014 alle 16:51
TV Oled UHD: Panasonic TX-55LZ2000E | TV Plasma FHD: Panasonic TX-P50VT60E | BDP UHD: Panasonic DP-UB820EGK | BDP FHD-4K: Sony BDP-S790 |
-
07-02-2014, 17:01 #2542
ottimo ragazzi!!!
mi arriva alle 15 precise..io ero a un minuti da casa,,,riceve mio padre apponendo la solita frase in accordo con il ragazzo Bartolini,,,
il pacco aveva una piccola escoriazione della scatola ma tutto ok..
apro il pannello sembrava intonzo ed anche la cornice..
ci ho messo un'ora a montare la base etc!!
ma tutto alla grande...senza ancora cambiare le impostazioni sto vedendo sky uno HD,,,eccezionale!
i prossimi giorni romperò le scatole a qui in forum mi sa
troppo bello, grazie a tutti per il convincimento di giorni fa ...
sul decoder sky, impostazioni tv voi mettete ORIGINALE o 180i ?TV: Plasma HD Panasonic TXP42ST60 DecodeSat: SKY HD PACE + Vu+ Solo2
-
07-02-2014, 17:04 #2543
Junior Member
In realtà non c'è scritto di non accettare il pacco ma di accettarlo annotando il segnale rosso nella ricevuta di consegna e in caso di danni di contattare immediatamente il corriere.
Comunque sulla questione dell’accettazione con riserva, dal punto di vista formale non ha alcun senso scrivere accettazione con riserva se il pacco è integro, in quanto la riserva deve essere giustificata (pacco non integro, bagnato, ecc...).
Se il pacco è integro e il tv è rotto si è comunque tutelati in quanto si tratta di danno occulto.
Prima di acquistare mi ero parecchio documentato e mi sento di dire che comunque se ci si affida a negozi online di una certa affidabilità non ci sono problemi in caso di tv rotto, anche quando il pacco è integro.
-
07-02-2014, 18:03 #2544
Member
-
07-02-2014, 18:04 #2545
Junior Member
-
07-02-2014, 18:34 #2546
Senior Member
-
07-02-2014, 19:40 #2547
se vedete le barre oltre la 235 non è l'Ablllll..... oh decoccio eh
TV/4K Panasonic Oled 48JZ1000E | STB: Sky Q, Nvidia Shield 2K17 | AVR: Marantz SR7012 | FRONT: Indiana Line Diva 252 | CENTER: Indiana Line Diva 752 | SURROUND: Indiana Line Tesi 241 | SUBWOOFER Indiana Line Basso 850 | CUFFIE: Beyerdynamics DT880 Edition, 1More Triple Driver, Dac Qudelix-5k | BLU-RAY: Panasonic DMP-BDT370
-
08-02-2014, 09:25 #2548
Member
Ciao ragazzi, ho un problema, ho collegato il mio 55st60, dalla seconda porta hdmi, all'home theater Yamaha 5.1 hdmi out. Il lettore blu ray funziona anche se mi si sdoppia la voce che esce dalle casse e dal Tv. Mentre per i programmi Tv non funziona proprio. Consigli?
-
08-02-2014, 09:46 #2549Oled LG C26 77', SKY Q, Xbox Series S, Xbox360 250gb, PS4 PRO Gamma, Ampli Yamaha Rx-V6A e Front Teufel ultima 40 mk3, centrale Ultima center mk3, Surround Ultima 20 e Sub T10 Teufel
Home Studio: KRK ROKIT5, Presonus studio 24c, Roland Jx-8p con Pg800, Roland Xp-50, Roland A800 pro, Cubase 10.5 su Win10, monitor LG 27gn850
-
08-02-2014, 10:11 #2550
Senior Member
Ricevuto anche io ieri 42ST60 da Prezzo*orte con BRT. Pacco un po' ammaccato (addirittura bucato su un lato, quando l'ho visto avevo i brividi) ma televisore perfetto, senza un graffio. Prime impressioni, oltre che alla enormità del TV, direi tutto perfetto
LG 55B8+ Cam TivùSat
ex Panasonic Viera 42ST60
ex Sony Bravia KDL-32EX504 (Thread Ufficiale)
Impianto Sat: Fuba 85cm \ DiseCq 1.0 Telesystem 4x1 \ Lnb Alps || (ex)TriFeed 13E \ 19.2E\ 28.2-28.5E