|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
-
31-05-2013, 14:46 #1
Junior Member
- Data registrazione
- Apr 2013
- Messaggi
- 23
Televisore usato venduto per nuovo? Eventuale consiglio.
Ciao,
mi scuso fin da ora per il doppio post che ho scritto anche nella sezione dedicata al tv, ma data la necessità di un consiglio urgente e visto che la discussione nel 3d apposito langue un pochino, mi permetto di postare anche qui per evitare di fare un casino col venditore, magari immotivatamente.
Ieri ho ricevuto il tanto sospirato pacco contenente un plasma Samsung ps60e6500. Sorvolando sulle condizioni dell'imballo che, più che esser stato trasportato è stato probabilmente paracadutato (con annesso malfunzionamento del paracadute)
ho scoperto una cosa abbastanza inquietante: seguendo la procedura descritta nei vari post per vedere le ore di utilizzo del pannello (mute>7>3>7 invio) alla voce "mrt" mi da come valore 36. Da quello che ho capito dovrebbe essere il tempo di funzionamento in ore della tv, giusto? Bene! Tenendo presente che la tv l'ho accesa ieri alla 16.00 circa e che anche se l'avessi lasciata accesa ininterrottamente fino ad ora non dovrebbe superare le 22ore (al momento sono le 14.40) quello che mi viene da pensare è che la tv sia già stata accesa. È sicuro che la procedura suddetta ed il campo "mrt" corrispondano davvero al tempo di utilizzo della tv, tenendo presente che l'altra prcedura (info>menù>mute>power) nel campo "panel display time" mi da un valore di 7 ore, che sarebbe compatibile con l'effetivo utilizzo da me fatto? E se così fosse cosa dovrei fare secondo voi? Potrei segnalarlo e recedere pretendendo la sostituzione o i soldi, comprese le spese di spedizione? Spero di avere una risposta celere perchè, fermarestando la possibilità di recedere entro 10 dall'acquisto senza motivazione, mi roderebbe assai il c..... dover perdere le spese di spedizione che, tra quelle pagate e quelle da pagare, sarebbero 100 eurozzi buoni.
Mille grazie a che mi saprà dare un aiuto.
-
09-06-2013, 22:14 #2
Se la TV non presenta problemi di alcun genere direi che ti convenga godertela ed evitare qualsiasi sbattimento...
-
09-06-2013, 22:29 #3
Bannato
- Data registrazione
- Jan 2007
- Messaggi
- 18.641
Probabilmente il tv è stato riparato e tenuto in prova, se va bene tienitelo anche perche non se ne trovano piu in giro di quel modello quindi anche se ti ridanno i soldi indietro non lo trovi da ricomprare.
-
09-06-2013, 23:28 #4
@ Alienix
Il regolamento è chiaro riguardo all'apertura di più discussioni sullo stesso argomento e sul crossposting, inoltre nell'altra discussione, aperta da tempo, avevi già ottenuto diverse risposte per cui non c'era proprio alcun motivo per aprirne una nuova sullo steso argomento.
Discussione chiusa.
Account sospeso per due giorni.
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
09-06-2013, 23:51 #5
No, non è chiusa.
Display: Panasonic PDP TX-P50GT30E Soundbar + lettore BD: Panasonic SC-BFT800 Decoder satellitare: Pace MySkyHD Telecomando: Logitech Harmony 555