Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 28 di 390 PrimaPrima ... 182425262728293031323878128 ... UltimaUltima
Risultati da 406 a 420 di 5839

Discussione: Panasonic zt60

behhh ..... non sei lontano dalla verità : adesso non ricordo il frangente ma se vai a rileggerti quell'articolo l'autore fà proprio un accostamento tra ZT e Led

Sì, ma credo in relazione ai (pochi) aspetti positivi di un led....... uno ZT ci mancherebbe che si veda così!
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

Buongiorno a tutti, da pochi giorni ho sostituito il mio kuro 5090h con lo zt e volevo esporvi un pò pregi e difetti del mio nuovo acquisto confrontandolo un pò con il mio buon vecchio kuro.Non sono un tecnico quindi in base alle descrizioni traete voi le spiegazioni tecniche e date voi i giusti nomi alle cose. Per quanto riguarda i film in bluray c'è da chiarire un punto, secondo me chi ha avuto un pioneer non troverà mai più in nessun altro televisore quel modo di trasmettere le immagini, nel senso che panasonic tratta in maniera diversa le immagini (qualcuno dice più telenovela) ma sarebbe esagerato affermare ciò. Allora panasonic molto meglio nei dettagli su immagini scure , nero da paura e dettagli veramente ben definiti (non che il pioneer difetti in nero ma sempre che il nero non tenda a virare sul rosso), però come dicevo bisogna fare un pò l'occhio a questo nuovo modo di trasmettere le immagini, a me non sta dispiacendo, ma di primo acchitto direi che il film è più film con il pioneer, però ripeto è una cosa che si nota solo se hai avuto un pioneer prima e che comunque come dicevo prima bisogna darsi tempo in modo e maniera di abituarsi al nuovo modo di trattare le immagini( la differenza si nota solo nei bluray, nei film di sky non si nota grossa differenza). Tralasciando il confronto con pioneer, direi per tutti gli altri televisori che ho visto in giro (e ne vedo tanti), che lo zt trasmette delle immagini (film bluray) maestose con una definizione fantastica ed un nero superbo è veramente un bel vedere.Passando agli aspetti negativi, ieri guardando il gran premio su sky ho notato che nelle riprese dall'elicottero quindi diciamo su dettagli(macchine) molto piccoli in movimento rapido le immagini erano veramente bruttine (nel pioneer invece si vedevano molto bene e ben definite) , ora non so se dipendesse dalla qualità del segnale di sky ma i contorni delle macchine tremolavano e la definizione era appena sufficiente insomma non mi ha fatto un bell'effetto.Altri particolari difetti non ne ho notati, le immagini anche con luce piena sono bellissime (con la luce meglio panasonic di pioneer), i colori sono perfetti gli incarnati dei visi sono realissimi insomma sono molto contento del mio acquisto. Immagino che i kurofili come me mi chiederanno se ne valeva la pena, bene secondo me (5090h) e nel mio caso sicuramente si, se avessi avuto krp600 probabilmente no. Concludendo aggiungo che lo zt (come il kuro in precedenza)è stato tarato da un professionista e che come già affermato in precedenza le immagini sono meravigliose, i soldi sono ben spesi (non so come si vede un vt60 se c'è molta differenza o meno) secondo me, sono disponibile a domande e spiegazioni nei limiti del poco tecnico.

Direi che il tuo discorso è abbastanza chiaro: riporti fedelmente quello che in realtà già si sapeva. Le tue considerazioni sono conferme !!!

L'unico rilievo riguarda questa tua affermazione:

" .... Passando agli aspetti negativi, ieri guardando il gran premio su sky ho notato che nelle riprese dall'elicottero quindi diciamo su dettagli (macchine) molto piccoli in movimento rapido le immagini erano veramente bruttine (nel pioneer invece si vedevano molto bene e ben definite) ....

rispetto al Pioneer confermo questa tua opinione (riprese dall'alto eccezzionale) ... ma non mi aspettavo che tu dicessi "immagini bruttine sullo ZT" ... magari vuoi darci qualche dettaglio in più ???

nel senso che lo sfondo ottimo ma se ti soffermavi su le macchine in movimento i contorni erano un continuo sfarfallare, non si vedevano per niente i dettagli,era come se cercasse di metterle a fuoco ma siccome si muovevano non ci riusciva mai e l'immagine purtroppo ne soffriva non so se dipendesse da sky o dal tv ma propenderei per la tv purtroppo.

@albrapa:
    Hai provato IFC su minimo o medio per la F1? Lo ZT ha risoluzione in moto superiore al kuro, mi risulta strana questa cosa...
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

... d'altra parte la minore presenza di motion blur è più rivelatrice nel bene e nel male (posto che giudicare in base a una trasmissione tv di cui non si conosce la qualità effettiva è sempre un terno al lotto)
    Ultima modifica di rosmarc; 01-07-2013 alle 11:43

proverò poi vi faccio sapere, comunque ho provato altri sport e nel calcio tennis etc non ho notato perdita di definizione dell'immagine, solo in quella particolare inquadratura della formula1, dovrei provare una ripresa dall'alto del calcio e vedere se con i giocatori piccoli in movimento perde definizione,comunque in generale farò altre prove e smanetterò un pò se volete sotto vostro consiglio, perchè io personalmente non sono un tecnico, posso cambiare qualcosa di colore o definizione ma in genere una volta che il tecnico me lo ha calibrato, lo lascio così comè. Comunque se volete fare delle prove resto a disposizione.

ifc è un sistema di interpolazione dei fotogrammi (che io non userei mai, tanto più se si rileva un'eventuale imperfezione solo in una singola sequenza di una trasmissione tv di cui non si può conoscere la qualità all'origine), però in generale si può attivare e spegnere senza che il lavoro del calibratore venga compromesso.

Citazione Originariamente scritto da rosmarc Visualizza messaggio
    ... (posto che giudicare in base a una trasmissione tv di cui non si conosce la qualità effettiva è sempre un terno al lotto)
    Giusto !!! però quella stessa trasmissione l'ho vista anchio e i problemi citati da Albrapa, sul mio, ... inesistenti !!!
    aggiungo che guardavo essenzialmente ai dettagli proprio perchè con il problema gomme che si era venuto a creare durante la gara (oggetto di mille polemiche) ogni particolare per mè era altamente significativo ... per cui non saprei cosa aggiungere in proposito !!! in ogni caso anche a mè stà cosa sembra strana !!!

il problema c'era, essendo nuovo il televisore e venendo dal kuro mi sono soffermato molto anche io sui dettagli di tutte le inquadrature proprio per trovare pregi e difetti, ed in quella situazione l'immagine non mi è piaciuta affatto, torno a ripetere che ho fatto prove con gli altri sport e visto diversi film ed il televisore si è dimostrato superbo, però in quella situazione il problema era proprio evidente (problema è esagerato, direiuna piccola mancanza).

No, ma nessuno sta dicendo che non crede che tu abbia notato una "imperfezione". Il problema è capire COSA hai visto e se è in qualche modo da considerarsi normale sui Pana o rimediabile con qualche setting.

infatti è una questione di metodo che vale ogni qualvolta si giudica un tv di qualsiasi prezzo e qualsiasi marca. Le trasmissioni televisive non sono mai state (e non saranno mai) considerate un test probante per un semplice motivo: non si può conoscere né controllare la qualità delle trasmissioni stesse, quindi non si può mai sapere se l'eventuale difetto che si vede sia causato dal tv o sia insito nella trasmissione stessa. L'unico modo per avere un test (relativamente) probante con trasmissioni tv sarebbe quello di mettere due differenti tv, entrambi calibrati, nello stesso ambiente, l'uno di fianco all'altro, e giudicarli durante la visione del medesimo programma mediante lo stesso impianto di ricezione del segnale, in modo da avere totale parità di condizioni. Ripeto, è solo una questione di metodo.

devo dire che nei film in bluray non ho notato nessun tipo di difetto, anche nelle sequenze più veloci tutto era perfettamente distinguibile non c'erano ne sfarfallii ne perdite di definizione anche negli oggetti più piccoli, comunque come detto prima mi riservo di controllare magari stasera su una replica della formula 1 su sky se il problema c'è.

Ciao Albrapa, hai avuto poi modo di verificare ????

Pagina 28 di 390 PrimaPrima ... 182425262728293031323878128 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •