Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 333 di 390 PrimaPrima ... 233283323329330331332333334335336337343383 ... UltimaUltima
Risultati da 4.981 a 4.995 di 5839

Discussione: Panasonic zt60

In riferimento alla touch pen: per Panasonic non accade MAI nulla, è sempre tutto perfetto, aloni, VB, graffi e stigrancazzi... fanno dei bei tv... ma quanto mi stanno sui maroni col loro modo di approcciare il cliente...
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

Hai ragione, non sono stati il massimo quando gli ho spiegato il problema, mi hanno liquidato dicendomi che le usano anche loro e non è mai capitato di graffiare lo schermo...

Io mai userei qualsiasi cosa appoggiata sullo schermo, poi mi chiedo che utilità ha questa touch pen, per far fare i disegnini ad un bambino gli do carta e pastelli altro che lo schermo dello ZT!

Su questo hai ragione Antonio, però se con lo ZT fornisci la touch pen l'utente (o utonto) si sente in diritto di utilizzarla, e tutto sommato non gli puoi neanche dare più di tanto torto. Dopodichè si riga il filtro del pannello, ovviamente direi... e Panasonic cosa ti risponde? A noi non è mai capitato. Se stai zitto fai più bella figura...
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

Ciao a tutti.

Mi risulta che non siano in dotazione, difatti l'ex possessore del mio TV le abbia acquistate a parte e proprio per farci divertire i suoi bimbi!
    Praticamente l'ha acceso solo per quello, dato che il numero delle ore era davvero basso in due anni di utilizzo.

Incredibile non è vero? Mai e poi mai avrei pensato che qualcuno acquistasse un TV del genere per farci giocare i bimbi con le touch pen, ma la realtà si sa, spesso supera la fantasia!
    Sono pienamente d'accordo con Antonio ma anche con "thegladiator" ovviamente!!!

Grazie a tutti.
    Matteo
    Ultima modifica di Matteo83; 15-02-2016 alle 16:49

In Italia non erano in dotazione allora, ma all'estero eccome se lo erano!

Ma a quanto ammontano queste righe sul pannello? Perché potresti pensare anche di restituire tutto al mittente e farti rimborsare, voglio dire pannello rigato, pannello scollato ci stanno tutti i presupposti per farlo.

Ciao.

Le righe (alcune più vistose altre più superficiali) sono presenti in tutto lo schermo, con maggiore concentrazione al centro: posso allegare le foto di come mi è arrivato il pannello se volete, però i graffi non si vedono...

Naturalmente ho manifestato il mio profondo dissenso al venditore, il quale mi ha risposto che son solo "seghe mentali"...

Be', essendo una trattativa tra privati, non c'è molto da fare: il venditore non ha fatto neppure il gesto di restituirmi qualcosa, vista l'omissione del difetto! L'avessi acquistato in un negozio non ci avrei pensato su un secondo!
    Ho decisamente imparato la lezione: mai più acquisterò un TV usato senza averlo visto prima di persona, con i miei occhi!

Preciso nuovamente che è solo un problema estetico, la visione non è minimamente compromessa (per fortuna!).

Il feedback sulla compravendita l'ho lasciato nel mercatino di questo forum.

Grazie a tutti.
    Matteo

Il venditore è stato scorretto, ora il fatto che non inficino sulla visione è importante, ma è anche importante informare chi acquista della presenza di questi graffi che comunque incidono sull'estetica del tv e quindi sul prezzo.
    Che dire poi di uno che compra uno ZT60 per farci giocare i bambini con la touch pen... davvero non so che dire!

Da compratore di pana usato da 65VT50 senza averlo potuto vedere di persona come te, ho pensato a come mi sarei potuto sentire in una situazione come la tua. Calippi lungo tutta la spina dorsale e anche più giù...

Nel mio caso credo di aver passato qualche ora al telefono col venditore, prima di convincermi che fosse un maniaco appassionato e non un voluttuoso benestante.

Una piccola considerazione: ho letto l'annuncio e il tuo feedback (da signore). Non sta a me dirlo, non sono moderatore, ma l'annuncio stesso mi pare in pieno contrasto col punto 6c del regolamento, che per quanto a molti possa apparire severo, in casi come questo dimostra che ha logica da vendere.

Un conto è essere appassionati di motori e un'altro è potersi permettere una ferrari da dare alla moglie per andare a fare la spesa.
    Il secondo personaggio della frase precedente difficilmente qui si guadagnerebbe il diritto a pubblicare annunci a suon di messaggi nel forum.

Detto questo ti auguro di goderti per molti anni l'acquisto, sperando che tra un pò il cervello inconsciamente eviti di farti notare i due particolari negativi trovati.

Una segnalazione alla redazione del forum comunque la farei, primo perché nell'annuncio non sono stati specificati questi difetti e secondo anche l'utente del forum che si è prestato, quantomeno doveva accertarsi della bontà dell'annuncio di persona e se lo ha fatto omettendo i difetti, anche lui è da ritenersi responsabile, perché dire vendo per un altro non significa non assumersi la responsabilità di occupare uno spazio importante di vendita in un forum tecnico.

Però direi che per l'angolino "scollato", essendo caratteristica del 70% degli ZT (credetemi, sui forum esteri è pieno di segnalazioni di questa cosa), ci può anche stare il non averlo segnalato. Oltretutto ci si può anche non fare caso, dalla foto si evince che è davvero minimo.
    Altro discorso invece per le righe sul pannello, questo è davvero inaccettabile. Fosse capitato a me avrei preteso la restituzione dei soldi, altro che "seghe mentali".

Non menzionare evidenti graffi sul pannello significa omettere un evidente difetto. Se sono "seghe mentali" poi lo giudico io a priori, non dopo aver pagato ignaro di qualsiasi danno. Come dice Stefano passi la scollatura se è cosa comune (non sapevo), ma non i graffi.

Fosse successo a me gli sarei andato sotto casa.

Che gente.
    Ultima modifica di Aenor; 16-02-2016 alle 08:14
    VIDEO - TV: Panasonic 55GZ950 || LG G2 55 Monitor: LG 34GP63AP| | Samsung OLED G9 - G93SC 32:9 Calibration: i1Display Pro + CalMan | BR Player: Sony UBP X700 | 4k Gaming and A/V Player: MPC-BE + madVR | AMD 7800x3D + RTX 3080
    AUDIO - AVR: Denon X3600H Front: Focal Aria 936 | Center: Focal Aria CC900 | Surround: Focal Aria SR 900 Sub: B&W ASW 610 | Cables: Supra 4.0 | Monster Cable Z Oudimmo Acoustic Treatment

Comunque trovo inconcepibile che Panasonic dia la possibilità di usare la Touch Pen sulla sua massima espressione di televisori non
    sapendo che possa provocare graffi....(mi sembra che qualcuno i primi tempi della vendita dubitò sull'uso improprio che questa
    avesse potuto provocare...ma si sperava che il rischio fosse stato considerato e valutato da Panasonic in modo da evitare eventuali danni!) oppure devo pensare che i bimbi in questione abbiano usato il pannello come qualcosa da scolpire!
    Ultima modifica di padino; 16-02-2016 alle 12:44

Citazione Originariamente scritto da thegladiator Visualizza messaggio
    Però direi che per l'angolino "scollato", essendo caratteristica del 70% degli ZT (credetemi, sui forum esteri è pieno di segnalazioni di questa cosa), ci può anche stare il non averlo segnalato. Oltretutto ci si può anche non fare caso, dalla foto si evince che è davvero minimo.
    Comunque andava segnalato anche l'angolino scollato, perché l'acquirente doveva essere nella libertà di decidere se acquistare.

Pagina 333 di 390 PrimaPrima ... 233283323329330331332333334335336337343383 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •