Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 35

Mi chiedo e se potete rispondere e correggermi se sbaglio.
    Ma se alcuni stabilimenti stanno chiudendo o hanno già chiuso ,poi mi sembra di aver letto che parte dei sviluppatori Panasonic plasma sono stati dirottati sulla ricerca per gli OLED.
    Ammettendo che producano ancora altri plasma anche senza novità eclatanti ma solo affinamenti dell'attuale tecnologia,ma dove li produrranno e in che quantità.
    Non vorrei che ci ritrovassimo o con pochi esemplari e costosi o peggio ancora se la richiesta fosse ancora alta con plasma di scarsa qualità causa l'eccessivo aumento di produttività su linee che dovranno essere per forza di cose portate al limite.
    Poi mi sembra che Panasonic e soci stava studiando un nuovo sistema di stampaggio per produrre OLED a prezzi più concorrenziali in un tempo relativamente breve.
    Se qualcuno spenderà 4000 e passa euro per la serie ZT quest'anno non è detto che gli OLED non arrivino a quei prezzi in un tempo ragionevole.
    Sperando poi che la qualità sia quella che tutti si aspettano e sperano e che non ci tocchi rimpiangere i plasma almeno i primi tempi.
    Io mi tengo stretto il mio VT50 che mi traghetterà fino ai primi OLED che mi potrò permettere.
    Visto le promesse OLED e 4K io non spenderei per uno ZT anche se promette mirabilie.
    Mio modesto parere.

Per contenere i costi basterebbe fare due sole serie, una top ed una mid ( la mid sarebbe comunque all'altezza dei top a Led) e proporre massimo 3 tagli.
    In pratica:
    Top di gamma tipo ZT60 da 55 e 65
    Mid tipo ST da 50, 55 e 65
    Stesso chassis ma... qualità e dotazione diversa!!! Un po' come le macchine: stesso modello ma...una con il 2.000 e l'altra con il 3.000.
    Chissà quali saranno le strategie in merito al monitor professionali plasma.
    Ricordo che il fatto di lasciare un modello per più di un anno non è cosa estranea a panasonic in quanto prodotti come il vx100/200/300 rimangono a listino per circa 3 anni.
    TV - Pioneer KRP500A; Panasonic: TX-65GZ960/42S10/37PX8; LG PJ350; SONY KD85XH9505/KDL42W805A/50W808C.
    Lettori BD/CD - Pioneer BDP: LX52/51FD/PD-207; Panasonic DP-UB9000/DMP-BD85; LG BD350; Sony UBP-X800M2/BDP-S4200; ROTEL RCD-12; DENON DCD520ae.
    Amplificatori - ROTEL RSX1550; Pioneer: SC-1223/VSX-S510/A209R.
    Diffusori - Focal Chorus: 716/700/705; Wharfedale: PC DX10; IndianaLine: TESI 560/760/240, DJ 308/808

Citazione Originariamente scritto da LILLO2709 Visualizza messaggio
    Se qualcuno spenderà 4000 e passa euro per la serie ZT quest'anno non è detto che gli OLED non arrivino a quei prezzi in un tempo ragionevole.
    Io non tratterrei il respiro in attesa, degli OLED intendo, e non a prezzi bassi, in generale: non è ancora una tecnologia per il mercato di massa, prova ne sono le difficoltà e i ritardi riscontrati dai produttori coreani (che dovevano uscire l'anno scorso, e invece ancora non sono disponibili nemmeno adesso) ed il fatto che lo stesso Okamoto, nel dichiarare lo stop allo sviluppo dei Plasma, dice anche che la tecnologia OLED verrà proposta quando sarà possibile ricavarne un guadagno, in pratica non ha dato nemmeno una periodo di uscita ipotetico.
    Se ci mettiamo sopra anche il 4K, io credo che serviranno anni prima di poter comprare a prezzi da top di gamma attuale.
    Nicola Zucchini Buriani

Uhm non lo so mettiamola cosi,se fosse uscito 4k lo Zt,sarebbe sicuramente un'ottimo investimento,pero' i 4k sono qui:
    http://store.sony.com/webapp/wcs/sto...ntifier=S_4KTV
    Poi arrivera' anche la concorrenza.Ci vorra' del tempo per i contenuti come sempre,ma questi sono discorsi che si facevano anche quando si e' passati da Sd ad Hd,e' solo questione di tempo ma e' il futuro,il fatto che sony implementi il 4k sulla ps4,e' un messaggio chiaro.
    La differenza d'impatto e' notevole,per chi e' di Milano al saturn di viale certosa e' esposto,l'84 pollici,prendetevi un'oretta di tempo,perche' vi terra' incollati allo schermo
    TV:Televisori in possesso:Pioneer Kuro Krp500M R.I.P.-Panasonic 65vt60-. HTPC:coreduox6800,ati 4870x2,4 gb ram corsair dominator,creative xfi platinum.XBOX 360 con HD DVD,PS3,Pioneer Bd Lx91,Dvdo iScanduo,MySkyhd,Oppo 103D.

ah, riporto un piccolo link giusto per la cronaca
    http://hdguru.com/breaking-news-pana...nt/#more-10257

Comunque sono felice che Panasonic non smetta di produrre plasma.
    Probabilmente hai ragione Onslaught.
    Chissà .... mi piacerebbe molto avere l'ultimo plasma che Panasonic produrrà (e per un momento lo avevo pensato quando ho acquistato il mio VT50) ma a quanto pare dovrò aspettare qualche anno.
    Ma siamo sicuri che non produrranno mai un plasma 4K anche da 50 o 65 pollici.
    Anche se forse non ha senso troppo piccoli per apprezzare il salto di definizione o mi sbaglio?

Panasonic Display Vice President Kiyoshi Okamoto confirmed to The Verge today at an event in New York that development has ceased, and said that the ZT60 uses "the last plasma panel" from research and development. Okamoto was quick to note, however, that panel development is not the same as television production: he made it clear that Panasonic would continue to make and sell plasma televisions into 2014 at the very least, saying that "we have a responsibility" to customers to continue production.

(http://www.theverge.com/2013/4/10/42...ue-to-make-tvs)

"Reports that Panasonic will no longer develop and manufacture Plasma HDTVs are not correct"

(Comunicato Panasonic di Venerdì)

cosa vuol dire tutto questo? che continueranno a stare con un piede nel business, ma la prospettiva è di non investire più nello sviluppo. poi chi vuole può continuare a sperare, ma a mio parere il destino è segnato.

Citazione Originariamente scritto da darrenstar Visualizza messaggio
    Panasonic Display Vice President Kiyoshi Okamoto confirmed..........[CUT]
    in realtà quella notizia è del 10 (tra l'altro è quella che ha dato inizio a questo topic, non capisco perché riportarla qui come se fosse una novità assoluta, ma tant'è...), forse ti sarà sfuggita, solo due post sopra il tuo, la notizia successiva del 12 aprile
    che comunque riporto anche qui http://hdguru.com/breaking-news-pana...nt/#more-10257

no lo so, volevo metterle in fila apposta.

1 mese fa è uscito il nikkei con indiscrezioni. poi il vice President Kiyoshi Okamoto e poi comunicato Panasonic. la verità è nel mezzo. il comunicato ufficiale è per salvare la faccia... quello che conta sono le parole di Okamoto

la verità credo nessuno di noi possa saperla. Si possono fare solo delle ipotesi e nulla più. Però posso dirti che finché esisteranno plasma con queste prestazioni proposti a questi prezzi, quello che succederà tra qualche anno non mi tange. Prima o poi saranno dismessi anche i LED, è solo questione dei tempo. Per tutte le tecnologie funziona così.

vabbè anche la morte è inevitabile
    il senso di questa discussione però credo riguardi prestazioni e rapporto qualità/prezzo. ovvero prevedere se tra 6 mesi/1 anno continuerà a essere un affare puntare sui Plasma

Sinceramente non vedo perché porsi la questione finché non esisteranno alternative qualitativamente superiori a prezzi inferiori. E non mi pare che ci siano, né si può prevedere che ci saranno a breve. Poi chi lo sa, tra qualche anno ne riparleremo... comunque, a mio avviso, non prima del 2016.

perché potrebbero esistere alternative leggermente inferiori a prezzi inferiori

oggi un pannello top di gamma LCD è ancora inferiore, ma forse non di tantissimo (per un occhio esigente ma non esperto). tempo uno o due anni la stessa tecnologia sarà adottata sui fascia media e poi fascia bassa...

secondo me sei un po' troppo ottimista. Prima che si trovi in commercio qualcosa di superiore agli attuali plasma (pixel autoilluminanti con controllo individuale, livello del nero da 0.005 cd/m2 o inferiore, contrasto da oltre 10.000:1 ANSI, niente blur sulle immagini in movimento senza interpolazione, etc etc.) bisognerà attendere che gli OLED diventino affidabili, longevi, ben ottimizzati e abbordabili, cioè si parla davvero di tanti anni

infatti ho scritto "alternative leggermente inferiori a prezzi inferiori"

e a quel punto il Plasma rimarrà un residuato bellico che i negozi smetteranno di prendere.

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •