|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
-
04-04-2013, 14:35 #1
Member
Possibile risolvere ritenzione con uso di quadrati neri?
Ciao a tutti.
Secondo voi, è possibile evitare la ritenzione visualizzando nella posizione del logo dei canali un bel quadratino nero?
Con i nuovi vt60 panasonic, ho letto che si può scrivere sullo schermo con un pennarello capacitivo, ma non so se sia possibile usarlo solo per le modifiche foto, od anche nella normale visione, sarà possibile farlo?
Con vt50 si potrebbe fare utilizzano un filmato/foto, tipo da una sorgente usb, e piazzarla come seconda finestra rimpicciolita sulla posizione del logo, e possibile farlo?
Dico questo perché,dopo la delusione del mio defunto lcd Sharp(retroilluminato a lampada) che parte la resa nero(grigio) è stato, pace all'anima sua, un sig. tv rispetto a queste schifezze di edge led, vorrei acquistare il mio primo plasma (VT/GT 50/60 sono indeciso), e qualche volta, la domenica,lascio la tv su focus x 5-6 ore, o altre volte su la7 per 4-5 ore. Per i giochi o altro non avrei problemi, quando ho voglia di giocare, gioco 4-5 volte al mese, (sarà più di un anno che non gioco, chi ha più tempo...) farei una pausa di una decina di minuti dopo un paio d'ore, e se fà ritenzione "stica..." Me la tengo pure per un paio di settimane.
-
04-04-2013, 16:30 #2
Non so dirti onestamente se le soluzioni che proponi siano fattibili, ma quello che posso darti per certo è che, a meno di ritrovarsi con un pannello particolarmente sfortunato (=difettato), e utilizzando i giusti accorgimenti (luminosità abbassata durante il rodaggio, pixel orbiter sempre su on...) il fatto di visualizzare lo stesso canale per 4-5 ore di seguito "una volta ogni tanto" non porta ad alcuna ritenzione, e se anche dovesse farlo non è niente che non si risolva stando per una decina di minuti su un altro canale... chiaro, se lo fai quasi tutti i giorni, o per diversi giorni di fila, allora il rischio aumenta pesantemente.
So che il mio post magari non ti aiuterà molto, ma siccome anche io ero estremamente timoroso nei confronti di questo fenomeno prima di acquistare il mio televisore e vedere come si comporta effettivamente, penso che forse potrà rassicurartiProiettore: Sony VPL-HW40ES; TV: Panasonic TX-P55ST50E; Sintoampli MCH: Anthem MRX-300; Integrato stereo: Audio Analogue Fortissimo; Lettore BRD:PlayStation 4; Frontali: Focal Chorus 816W; Centrale: Focal Chorus CC800V; Surround: Focal Chrous 705V; Sub: Sunfire HRS12
-
04-04-2013, 17:59 #3
Member