Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 23 di 23

Citazione Originariamente scritto da plazzema Visualizza messaggio
    ...scusa ma qualcuno può confermare questa cosa? ............[CUT]
    l'ho smentita io prima. il mio tv legge file mkv sia da hard disk collegato direttamente al tv sia tramite DLNA. il fatto che io usi un nas anzichè un'altra periferica DLNA è irrilevante, sempre di DLNA si parla.
    E ripeto, non formalizzatevi sul formato MKV, è il codec che fa la differenza.

Citazione Originariamente scritto da Plasm-on Visualizza messaggio
    Sinceramente non capisco questo affannarsi poiche il tv non legge tutti i codec mkv. La lettura dei files sul tv è una funzione aggiuntiva non principale. Se volete leggere qualsiasi tipo di file compratevi un WDTV live costa una 50ina di euro e legge tutto senza problemi. Un tv non leggera' mai tutti i files anche perche i codec cambiano di contin..........[CUT]
    non è questione di affannarsi. E' che non capisco ( e lo vorrei invece!) perchè, se il Pana legge gli MKV se collegati con chiavetta USB (quindi lui ha i codec per leggerli), non li legge invece tramite DLNA.

l'unica cosa che mi viene in mente è che tramite DLNA il server (quindi il pc, o il nas nel mio caso) effettui una qualche tipo di conversione prima di inviare il flusso al TV. Dovresti controllare le impostazioni del server dlna.

ragazzi io ho collegato il pana in rete ethernet con il pc, su questo ho installato Twonky, poi accedendo a Media server purtroppo molti file sono illegibili..

dovrei quindi installare XBMC o Serviio che invece sono dei player? e quindi fanno loro il lavoro invece che il TV?
    Panasonic 50ST50J, LG55C26LD BDT381 , AVR x1000 e Tesi 242

si. forse (e sottolineo forse) anche il twonky dovrebbe avere l'opzione di decodifica al volo

Citazione Originariamente scritto da cecofuli Visualizza messaggio
    non è questione di affannarsi. E' che non capisco ( e lo vorrei invece!) perchè, se il Pana legge gli MKV se collegati con chiavetta USB (quindi lui ha i codec per leggerli), non li legge invece tramite DLNA.
    Se lo stesso file te lo legge da usb e non tramite dlna il problema è come hai settato il server dlna, se hai impostato la decodifica tramite server puo essere quello il problema.

no twonky non ricodifica, credo metto serviio e vediamo..
    Panasonic 50ST50J, LG55C26LD BDT381 , AVR x1000 e Tesi 242

Nel mio nas netgear ho installo il server plex. Il mio 55st50 lo trova come server e riesco a leggere, almeno quelli che ho provato, gli mkv 1080p anche in WIFI. TV in WIFI e anche NAS in WIFI. Plex fa la ricodifica.

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •