Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 26

Discussione: Pulizia schermo plasma

Pulizia schermo plasma

Ciao, qualcuno di voi sa indicarmi cosa posso utilizzare per pulire BENE lo schermo del plasma senza danneggiarlo?
    Intendo pulizia settimanale da polvere.
    E' meglio uno straccio di cotone fatto da una maglietta vecchia oppure anche panni tipo swiffer o simili?
    O paura di rigarlo o di rovinarlo, per cui non l'ho ancora pulito da quando l'ho acquistato (circa 1 mese).
    Ciao.

Devi usare il liquido antistatico apposta per TV
    Epson emp-30, Htpc, ss2 su un altro PC, cavo VGA da 2 soldi, Mivar 28M6, dvd Pioneer DV-737, vhs Daewoo, decoder goldone philips, DTT ADB I-can, ampli Pioneer VSX-D814, Tritubo starato, Nikon Coolpix 4600. Freezer Liebherr, aspirabriciole Rowenta, sveglia Oregon, Gratì di Ariete, frullatore Mouli...

Io uso un panno in microfibra umido con ottimi risultati, nessun detergente solo acqua.

Scarto l' ipotesi di liquidi o detergenti vari, non si sa mai che c'è dentro e la fine che fa lo schermo a lungo andare. Un panno secco o umido va bene, ma la polvere è terribile per cui se tipo swiffer è ok fatemelo sapere.

Panno microfibra tipo VileDA, Swiffer, panno magico etc... Appena umido via polvere ed aloni che è un piacere , NO DETERGENTI.

ok kasinsky proverò così come dici tu.
    spero solo che swiffer non abbia sostanze chimiche o simili all'interno anche se nella scatola non ho letto niente del genere.
    grazie, ciao.

Il liquido antistatico lo usi una volta almese perchè per circa 30 giorni la polvere non si appiccica più sullo schermo proprio perchè il liquido è ANTISTATICO
    Epson emp-30, Htpc, ss2 su un altro PC, cavo VGA da 2 soldi, Mivar 28M6, dvd Pioneer DV-737, vhs Daewoo, decoder goldone philips, DTT ADB I-can, ampli Pioneer VSX-D814, Tritubo starato, Nikon Coolpix 4600. Freezer Liebherr, aspirabriciole Rowenta, sveglia Oregon, Gratì di Ariete, frullatore Mouli...

dipende anche dall oschermo
    non sono rari i modelli, tipo HANTAREX che hanno una lastra di cristallo davanti al pannello

in questo caso va trattato come vetro

ciao
    tenkan

I consigli valgono anche per gli lcd?????
    chili

Paolox che liquido antistatico usi? (marca).
    E soprattutto da quanti anni lo usi? Non vorrei che a lungo andare mi opacizzi lo schermo.

Lunedi ho trovato e comprato alla metro di brescia uno spray specifico per tv al plasma e lcd,costa una fucilata,tipo 9 euro un flaconcino da 250 grammi,azzzo devo dire che sono soldi spesi molto bene,l'ho provato sui 2 lcd e sul plasma che hò ed ha funzionato a meraviglia,pulisce benissimo e il miglior pregio che dice di avere è rispettare l'effetto antiriflesso (quest'ultimo è ben evidenziato sull'etichetta)
    bye

Oggi ho provato a passare un panno swiffer come l'ho appoggiato ha lasciato subito delle macchie più chiare dello schermo, ho smesso subito, ho passato un panno tipo daino leggerissimamente inumidito e per fortuna le macchie sono sparite ma ho pensato di aver rovinato lo schermo.
    Per tutti voi: STATE ATTENTI A QUELLO CHE USATE.

cavolo è successo anche a me...

swiffer+acqua..ha lasciato degli aloni incredibili...cazz

come la risolvo stà cosa?

Aiutoooooooooooooooooooooo

Lo swiffer l'ho passato in una piccola parte laterale, ha lasciato una macchia o meglio un alone che ho levato con un panno tipo pelle di daino umido e superstrizzato.

secondo me dovreste evitare anche il panno magico ..sono microfibre che (imho) fanno dei microscopici graffi che alla lunga come minimo opacizzano.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •