• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[Provocazione] Vedere il Kuro (5090H) e col ricavato comprare...?

lucco78

New member
[Provocazione] Vendere il Kuro (5090H) e col ricavato comprare...?

Ciao gente, mettiamo uno voglia monetizzare qualcosina, ci riuscirebbe vendendo il suo bel 5090H di metà 2010?

E col ricavato (non tutto, una parte verrebbe tenuta, possibilmente...) che 50' si riuscirebbe a comprare, non volendo scendere di qualità in maniera TROPPO eccessiva?

Sempre che il Kuro abbia ancora in mercato...
 
Ultima modifica:
guarda...domanda di difficile risposta...
mercato ne ha...ma solo per superappassionati...e a chi non gli importa del 3D
non sò a quanto tu voglia venderlo ma io personalmente non mi svenerei più per un 50" quando con meno di 2000 € posso acquistare un 65ST50 e/o un 55VT50
per rispondere all'altro tuo quesito direi un 50VT50
 
Concorso pienamente che l'unica alternativa possibile di sostituire un Kuro5090H sia quella di acquistare un Pana 50vt50 a 1500euro come si trova on-line, però in questo caso anche vendendolo bene non monetizzeresti nulla, se questo è il tuo obbiettivo principale.
Ad occhio mi sentirei comunque possibilista sul fatto di trovare acquirenti, lo dico avendo letto di recente tutta la discussione in questo stesso forum riguardante il confronto appunto fra il Kuro e i successivi possibili eredi della Panasonic, e dalla quale emerge come il Kuro abbia moltissimi estimatori, (sono uno di loro :D), e che dichiarano come secondo loro sarebbe preferibile un Kuro usato piuttosto che qualsiasi altro TV nuovo. Poi il tuo è anche recentissimo, quindi trovare penso che troveresti, ma guadagnarci dubito.
 
Faccio un altra provocazione, non so per quanto tempo avrà ancora mercato, il vt50 è già un outsider da non sottovalutare (ma anche l'st50!!!), ci sono in arrivo almeno tre plasma che saranno nella loro globalità superiori (50VT60 / 50ZT60 / 51F8500).

Il 3D non è più da sottovalutare, per un appassionato ritengo che sia un errore non averlo (basta vedere come tanti possessori del Kuro stavano seguendo con interesse la vicenda del 3d Fury). I Kuro saranno sempre più difficili da vendere per via del peso e della garanzia.
 
sulla carta, e sempre che riesca poi a mantenere le promesse, il 5090H dovrebbe poter essere sostituibile dal nuovo pana ZT60.
Leggi qui cosa scrive Emidio: http://www.avmagazine.it/news/televisori/ces-contatto-con-il-panasonic-zt60_7520.html
Cito solo in catenaccio: "Il primo contatto con il nuovo riferimento di Panasonic per la tecnologia al plasma è imbarazzante: il livello del nero ha raggiunto - e forse anche superato - quello del Kuro, con colori profondi ed elevata luminosità”.
Ovviamente ci vuole un pannello over 60" ;)

altra citazione: "In altre parole la gamma dinamica è così elevata che la sensazione generale è quella di trovarsi di fronte ad un display con tecnologia OLED. Un miglioramento sensibile riguarda anche i colori..."
 
Ultima modifica:
sarà interessante vedere quanto dei miglioramenti percepiti nel modello ZT60 sarà visibile anche nei modelli inferiori
 
ZT60 del quale sappiamo già la fascia di prezzo?

Altra cosa, il VT50 ha ancora i problemi che mi pare di aver letto tempo fa? È un prodotto affidabile, sì?
 
ZT60 pare sia dotato di un nuovo pannello e fa quindi storia a sé. Più che altro bisognerà vedere quanto siano evidenti le differenze rispetto a un VT60 (il confronto al CES, che alla fin fine vale tanto quanto come tutti i confronti "da fiera", è stato effettuato con un VT50).
 
ZT60 del quale sappiamo già la fascia di prezzo?
c'è scritto nell'articolo: circa il 30% in più del VT60 ;)

... il VT60 a sua volta dovrebbe costare un po' meno del VT50 (si parla ovviamente del prezzo del lancio, non quello attuale).

Comunque se sei possessore di un Kuro il prezzo di uno ZT60 non dovrebbe essere un grosso problema, poiché costerà presumibilmente meno di quanto hai pagato il tuo Kuro all'epoca, e forse nemmeno di poco.
 
Ultima modifica:
Il problema è che il reparto video ha fatto (e continuerà fare) passi da gigante rendendo ogni acquisto obsoleto dopo pochi anni, poi, il continuo abbassamento dei prezzi rende controproducente anche rivenderli ( ne so qualcosa con il mio VPR... ancora nuovo ma fuori mercato... praticamente un soprammobile!!!).
Credo che la cosa migliore sia attendere 3/4 anni, quando prezzi e tecnologia saranno stabilizzati e passare ad un OLED, semmai 4K.
Viceversa l'investimento nell'audio ha sicuramente una vita più lunga e dà più soddisfazioni anche sotto il profilo economico!
 
Se vuoi comprare qualcosa con quello che ricavi dalla vendita, tieniti il kuro, fai prima: non riesci a fare il cambio con niente che si veda meglio.
Se vuoi investire qualcosa in più, aspetta la nuova infornata di tv e vedi (quella attuale non ha senso, secondo me: sotto diversi punti di vista peggioreresti).
 
Anche se in più di qualche occasione hai espresso il tuo pensiero ... colgo l'occasione di queste tue parole ...

" ... (quella attuale non ha senso, secondo me: sotto diversi punti di vista peggioreresti). "

per chiederti, se vuoi, un parere più articolato e dettagliato rispetto alla considerazione cui sopra ....
 
... infatti ... c'è chi fa il percorso inverso ... Pana >>> Kuro ... ed è molto felice :D:D:D

P.S. Segnalo che nel titolo della discussione è scritto erroneamente "Vedere" al posto di "Vendere" come intendeva probabilmente scrivere chi ha aperto il thread.
 
Ultima modifica:
per chiederti, se vuoi, un parere più articolato e dettagliato rispetto alla considerazione cui sopra ....

Beh, il nero è peggio (non di molto, anzi, però comunque si peggiora), per quanto la modalità THX Bright Room sia a posto con i Kuro in ISF la tv la tari come vuoi, con i VT hai o qualche settaggio in meno sulle THX, oppure un tetto massima alla luminosità in Professionale, poi c'è il color banding, secondo me più contenuto sui Kuro e la gestione dei 50Hz proprio perfetta.
Certo è che se anche fossero pari non sarebbe molto sensato lo stesso fare il cambio: tutta la fatica di vendere la tv per poi acquistarne un'altra che si vede uguale...
Per me ha senso cambiare solo se esce qualcosa che fa percepire un salto qualitativo (a 360° però), e visto quello che mi ha detto Emidio sullo ZT60, diciamo che lo aspetto al varco :).
 
Certo è che se anche fossero pari non sarebbe molto sensato lo stesso fare il cambio: tutta la fatica di vendere la tv per poi acquistarne un'altra che si vede uguale...

esattamente...sempre se parliamo di 50" però...se invece l'intenzione è di prendere un pannello maggiore 55"/65" a mio avviso si può cominciare tranquillamente a pensare di cambiare
 
Top