Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 40

Mini recensione LG 50PZ550..ci sono altri possessori?

Ciao a tutti..
    Sono possessore da qualche settimana di questo fantastico plasma.
    In attesa di 3D ufficiale, che non mi sono sentito di aprire per mancanza di una vera esperienza nel settore, ho deciso di fare questa mini mini recensione, visto che sono riuscito a collegare la tv finalmente a tutte le fonti, anche con Sky che mi hanno attivato da poco.
    Allora premetto che ho scelto il Pz550 rispetto al top di gamma PZ950 perchè ho ritenuto che la differenza di contrasto, la mancanza di alcune connessioni (qualche ingresso in meno) e alcune features non mi penalizzassero e non giustificassero la differenza di prezzo dei due.
    Che dire, non mi sono sbagliato fortunatamente.
    Sarà che il mio ampli mi aiuta molto con 5in/2out HDMI , non ho sofferto come ho detto la mancanza di qualche ingresso in più e anche per le features sono soddisfatto così, detto tra noi per me la Tv deve fare solo bene la Tv senza menate varie..dlna, mediaplayer da usb..wifi etc etc..
    Ho avuto qualche perplessità iniziale vedendo lo schermo abbastanza riflettente da spento ma fortunatamente anche se il mio ambiente è grande e luminoso non ha nessuna fonte luminosa o finestra alle spalle della tv , quindi stia tranquillo chi è nelle mie stesse condizioni, soprattutto di sera visione perfetta.
    Esteticamente molto elegante con la sua cornice minimal, fa la sua sporca figura hehe!.
    Passiamo alla visione, premettendo che non ho fatto impostazioni da rodaggio a valori bassi ma ho impostato tutto con il wizard LG senza esagerare cmq:
    -con fonti SD si comporta egregiamente come gran parte degli LG, promosso a pieni voti;
    -con le mie fonti HD semplicemente fantastico, bluray e mkv da urlo, skyHd definizione incredibile. Che dire il nero forse non è a livelli Kuro o Pana ma è un gran bel vedere e conto di migliorarlo appena potrò smanettarci un pò sopra.
    -in game mode con la Ps3 ho giocato senza problemi senza nessun difetto o ritardo nel gioco..anche qui promosso a pieni voti..uno spettacolo!

Spero di essere stato utile a chi sta valutando l'acquisto di questo plasma ed è in attesa di recensioni in rete che si fanno attendere.
    Invito anche altri possessori a contattarmi o a farsi vivi su questo 3d per tirare fuori un pò di calibrazioni da provare al fine di migliorarne la visione.
    Ciauuu Peppe
    VPR Sanyo Z2000 TELO Motorizzato Vision 211x114 16:9 TV LG 50PZ550 - SINTO Yamaha RX-V767 - FRONT Klipsch F3 - CENTER Klipsch RC62 - SURROUND Klipsch R1650 in celling SORGENTI Denon 3930 - MacMini - SkyHD - PS3 - Wii - molto ma molto provvisorio...

non conosco questo modello, ero interessato al 250 (entry level) o al 950, grazie per la mini-recensione
    gli unici punti che continuano a lasciarmi perplesso sono il vetro troppo riflettente che inficia il contrasto e il nero percepito anche in ambiente semi-oscurato (le cellette del plasma emettono luminosità) e il livello del nero
    come colorimetria e dettaglio invece ho sempre reputato i plasma LG molto buoni
    la ritenzione invece, generalmente, è molto presente
    tv plasma fhd Panasonic 46S20 - LG 60PA5500 - (lettore bluray sony BDP-S790 / ex ps3) - audio bose 3.2.1 - myskyHD

Di niente..figurati.
    Penso sia una via di mezzo tra i due modelli, cmq ritenzione zero sul mio.
    Quoto le tue considerazioni sugli Lg.
    Per il nero e lo schermo riflettente mi sono espresso, dipende dall'ambiente.
    Certo avrei preferito uno schermo antiriflesso hehe!
    VPR Sanyo Z2000 TELO Motorizzato Vision 211x114 16:9 TV LG 50PZ550 - SINTO Yamaha RX-V767 - FRONT Klipsch F3 - CENTER Klipsch RC62 - SURROUND Klipsch R1650 in celling SORGENTI Denon 3930 - MacMini - SkyHD - PS3 - Wii - molto ma molto provvisorio...

Nessun altro possessore di questo stupendo plasma?

daii..non ci credoo!! jajajajja

Mi è arrivato da pochi giorni. Direi che sono molto soddisfatto. Non è perfetto, è vero che lo schermo è un po' riflettente, ma direi che complessivamente è imbattile come rapporto qualità/prezzo. Dove lo trovate un altro plasma 3D 60 pollici con questa qualità video a circa 1400 euro?

Citazione Originariamente scritto da maxeldf
    Mi è arrivato da pochi giorni. Direi che sono molto soddisfatto. Non è perfetto, è vero che lo schermo è un po' riflettente, ma direi che complessivamente è imbattile come rapporto qualità/prezzo. Dove lo trovate un altro plasma 3D 60 pollici con questa qualità video a circa 1400 euro?
    ha un 50...non 60.

Io possiedo da 2 sett un plasma LG 60PZ250...e ne sono stracontento!
    Per il momento ho collegato la mia ps3 e la Apple TV...fenomenale!!

ciao scusate se mi intrometto anche io, ho preso domenica PZ250 e che dire mi sono trovato subito bene .
    Lo uso sopratutto per Sky HD e Play 3 (giochi e film) e direi che la qualità video è superlativa (vengo da un vecchio lcd 37 hd samsung).

La cosa che non mi è piaciuta è il riflesso per me troppo evidende sopratutto nelle scene buie e qualche problema di gestione nelle scene un pò movimentate.

Qualcuno mi può indicare i giusti settaggi video?

GRAZIE

allora ragazzi , mi riferisco ai possessori, visto che non c'è un 3ad ufficiale che aspettate daiiii bombardateci di notizie positive eh

diciamo che dopo una settimana piena dove ho sfruttato praticamente tutto ( dvd-sky hd-play 3 sia con giochi e con film) sono molto soddisfatto delle prestazioni di questo tv, ottima anche la lettura usb dove legge praticamente tutto !

Io a 4 mesi dall'acquisto super soddisfatto in tutti i sensi.
    L'unica cosa che non ho ancora provato la lettura da usb sinceramente ma non ne ho la necessità per ora.
    Qualcuno ha provato il 3d? Vi va di scambiare qualche settaggio di calibrazione video?
    Nessun altro possessore? dai che se siamo un bel numero apriamo un Official 3D hehe!

IL 3d non l' ho ancora provato sto aspettando degli occhiali in offerta, per quanto riguarda la lettura usb è una bomba !! legge qualsiasi formato anche mkv in 3d .
    Molto positivo !

Ah ok..per il 3D c'è tempo allora.
    ma da usb legge pendrive o anche HD 2,5 più capienti?

io ho collegato un HD da 500 gb e non ho nessun problema, apre le cartelle e sottocartelle in modo veloce e impeccabile ! ottimo anche l' anteprima dei file !

ciao

wolf sono arrivati gli occhialini??

aspettiamo la tua prova 3d

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •