Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 11 di 11

Indecisione acquisto Plasma...

Salve, vorrei capire se (a parità di prezzo, sui 600 euro circa) è meglio un Pana ST30 o un UT50...

Considerando il rischio aloni verdi (c'è ancora?) per la serie 30 e la minore qualità intrinseca di un TV della serie U ma della gen. successiva, vorrei sapere cosa ne pensate dell'acquisto..

Grazie mille

il rischio aloni c'è per la serie 30, mentre per la 50 c'è rischio VBI, quindi cerca di cautelarti provando (se possibile) il tv prima di acquistarlo. Detto questo, entrambi i tv sono ottimi, l'st30 l'ho avuto ed è eccezionale. Sicuramente l'UT50 è migliore per quanto riguarda resa dei colori, nero e altro, però ricordati che non ha il filtro antiriflesso, quindi riflette molto più dell'st30, soprattutto di giorno o in stanza illuminata.

Quoto Moppo, se lo usi in ambiente semi o del tutto oscurato vai sull'UT50, se lo devi usare in una stanza con molta illuminazione solare (cioe lo guardi spesso di giorno con molta luce che entra) prendi l'ST30.

Prendi un bel lg 50pa6500 e vai alla grande ,rapporto qualità prezzo imbattibile.

Citazione Originariamente scritto da ibrathebest Visualizza messaggio
    Prendi un bel lg 50pa6500 e vai alla grande ,rapporto qualità prezzo imbattibile.
    Credo che sia un tv un gradino piu basso rispetto ai modelli citati, gia come nero...

Citazione Originariamente scritto da Moppo Visualizza messaggio
    il rischio aloni c'è per la serie 30, mentre per la 50 c'è rischio VBI, quindi cerca di cautelarti provando (se possibile) il tv prima di acquistarlo. Detto questo, entrambi i tv sono ottimi, l'st30 l'ho avuto ed è eccezionale. Sicuramente l'UT50 è migliore per quanto riguarda resa dei colori, nero e altro, però ricordati che non ha il filtro antir..........[CUT]
    Davvero? Anche se non è un neoplasma?
    Se è così vado di sicuro sull'UT, tanto lo userò di sera per vg e film da htpc

si, questo perchè la nuova serie è migliore sotto tanti punti di vista rispetto alla 30. Ho visto un ut50 di fianco ad un g30 e l'ut mi è parso migliore. Attenzione però, anche se l'ho visto in una stanza abbastanza oscurata, si vedevano comunque alcuni riflessi, perchè il tv riflette molto. Magari dagli un'occhiata in un centro commerciale (se lo trovi) così capisci quanto può darti fastidio...

Citazione Originariamente scritto da Moppo Visualizza messaggio
    si, questo perchè la nuova serie è migliore sotto tanti punti di vista rispetto alla 30. Ho visto un ut50 di fianco ad un g30 e l'ut mi è parso migliore. Attenzione però, anche se l'ho visto in una stanza abbastanza oscurata, si vedevano comunque alcuni riflessi, perchè il tv riflette molto. Magari dagli un'occhiata in un centro commerciale (se lo ..........[CUT]
    Guarda io di sera spesso guardo tv e film su un U30... quindi credo che peggio di questo non possa essere..giusto?

Ho visto che ora c'è anche il GT30 allo stesso prezzo...continuate a consigliare l'ut50? :P (sempre per uso in condizioni di buio, intendo)
    Grazie

Dunque io ho l'UT50 ed avevo iniziato pensando di prendere un GT30 . L'UT50 e' ovviamente riflettente ma il mio utilizzo e' in stanza scura con una debole luce dietro alla tv (non mi piace vedere completamente al buio). Il GT30 ha l'antiriflesso, filtri vari, 4 hdmi ecc ecc , l'ut50 non ha niente di tutto cio', solo 2 hdmi ecc ecc. Ma parlando puramente di qualita' di immagine li ho provati tutti e 2 con un filmato su penna usb (purtroppo non avevo dietro il mio lettore multimediale e l'ho collegato a quello integrato della tv piu' scarso) , be' la differenza si vedeva , l'UT50 rendeva meglio , miglior trattamento di immagine ,migliori colori ,meno artefatti . Poi vabbe' l'estetica gioca anche a favore del UT50 a chi interessa. Guardato in stanza con poca luce vai dritto su ut50 , se invece lo utilizzi spesso anche con molta luce...piu' che il gt30 ti consigilerei l'ST50 che ha 3 hdmi e il filtro antiriflesso ed altre cosine , la serie 50 quest'anno spacca davvero , hanno migliorato l'elettronica rispetto alla 30 ed anche sui modelli che non sono top di gamma la gestione dei segnali SD, i colori e la definizione in generale e' finalmente molto soddisfacente .
    P42GT60 (camera1) - P42UT50 (camera 2) - P42X60 (sala)

grazie.

Alla fine ho preso l'ut50 da 42 a 534euro.
    posterò le impressioni non appena ma arriva..
    saluti

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •