|
|
Risultati da 541 a 555 di 1750
Discussione: Samsung Plasma E6500
-
05-10-2012, 19:43 #541
Senior Member
Cioa visto che hai il 65oo,cortesemente mi sapresti dire come siamo messi a livello di ritenzione? ci dovrei anche giocare con la play e mi spaventa un po' il fatto che anche se non permanentemente rimanessero impresse qualche logo cosi' come anche sui loghi delle emittenti tv,poi ti volevo chiedere se noti banding e se stando al buio con schermata nera effettivamente il pannello e' uniforme e non presenta magari qualche alone o chiazza piu' chiara.
Grazie per le risposte.
ovviamente queste mie domande sono rivolte anche a gli altri possessori.
Grazie.
-
05-10-2012, 20:01 #542
Io ho seguito i consigli della guida sui plasma.
Per le prime 200ore ho tenuto il contrasto basso, ho cercato di evitare i loghi come boing per molto tempo, le bande nere, ho usato anche gli slide colorati per velocizzare il processo di rodaggio li lasciavo di notte o quando uscivo di casa.
Ora non sto facendo più nulla, canali come boing sono rimasti anche per +di 2ore consecutive, mettendo un immagine bianca o grigia non ho mai notato il minimo di ritenzione.
Il mio amico che possiede il GT50 si è sorpreso anche lui che dopo 2ore di logo fisso non è rimasta la minima traccia, il suo GT50 ha una ritenzione molto maggiore, io l'ho vista, anche dopo mezzora di logo fisso rimane impressa l'immagine, poi dopo un pò usando normalmente la tv va via ma ci vuole un pò.
Io non ho questo "probleme" ma non è un vero problema avere un pò di ritenzione se poi va via.TV PANASONIC TX-55FZ800 Lettore bluray 3D Panasonic DMP-BDT220
-
05-10-2012, 22:07 #543
Senior Member
ciao margherita,
prendero' il ps60e6500. Anch'io vedo moltosd.
Mi dici se ha l'ingresso sat e se e' predisposto per tvsat?
grazie
-
05-10-2012, 22:24 #544
Si ha l'ingresso sat ma ho dovuto italianizzarlo per poter funzionare al meglio il tvsat.
Ti spiego il tvsat funziona ma prima di italianizzarlo avevo i canali tutti sparsi ed era un rompicapo metterli in ordine.
Segui questa guida http://www.avmagazine.it/forum/108-d...00-e-ps51d8000 io ho usato windows xp è ha funzionato perfettamente, ora mi compare il tvsat ed ho tutti i canali in ordine. Lo fai in 5minuti ma ne vale la pena perchè sblocchi anche i servizi mhpTV PANASONIC TX-55FZ800 Lettore bluray 3D Panasonic DMP-BDT220
-
06-10-2012, 05:56 #545
Hai avuto modo di vedere un blu ray 1:1 (magari lo stesso film visto sul GT50?)
A tuo gusto personale, partendo da un bel 10 al GT50 con i blu ray, che voto daresti al samsung con questo tipo di fonte (o con ciò che per ora più si avvicina, ipotizzo mkv) ?
Grazie
-
06-10-2012, 08:54 #546TV PANASONIC TX-55FZ800 Lettore bluray 3D Panasonic DMP-BDT220
-
06-10-2012, 13:10 #547
Senior Member
Rieccomi qui, tornato a parlare di un plasma, dopo aver beccato un led non proprio ideale ai miei scopi (ma questa è un'altra storia). Vorrei sapere quanti di voi sono soliti guardare il calcio per più di due tre ore di fila? Ve lo chiedo per capire qualcosa sugli eventuali problemi di ritenzione o stampaggio di questo samsung che era stata inizialmente la mia scelta, poi scartata per paura della ritenzione. Mi auguro di poter contare sulle vostre esperienze
-
06-10-2012, 14:22 #548
Senior Member
Scusate se mi intrometto ma la ritenzione sui plasma non esiste piu' ad anni su prodotti di livello medio-alto ! io personalmente ho un plasma panasonic del 2007 , quindi di almeno 2 generazioni fa e nonostante sia un videogiocatore incallito e non mi metta certo a fare un cleaning con la "nebbia digitale" o stia a guardare i loghi ,la tv ha piu di 2500 ore di funzionamento e non ho mai avuto nessun problema....figuriamoci ora con tutti i nuovi accorgimenti che sono stati presi dalle case costruttrici!
Ragazzi non fatevi troppe "pippe mentali" per queste cose.... :-)
-
06-10-2012, 19:08 #549
Senior Member
La ritenzione esiste eccome perchè è intrinseca proprio nella tecnologia al plasma.
Ci sono modelli che ne soffrono di meno e quelli che ne soffrono di più, ma comunque è presente.
Lo stampaggio è altra cosa.
-
06-10-2012, 21:37 #550
Senior Member
Qui parliamo di un modello in particolare, il samsung e6500, ed è su questo che si cercano di raccogliere informazioni sulla eventuale ritenzione o meno e stampaggio. Poi che la tecnologia al plasma soffra ancora di questo problema è risaputo. Vorrei capire però fino a che punto. Di certo usandolo come monitor i rischi sono pari al 100%. Ma la mia domanda era più semplice. Per uno che guarda per 3 ore di fila sky calcio o gioca per 3 ore di fila i rischi ci sono o no? E ancora la visione di un film di 3 ore con bande nere ha controindicazioni? Questi sono i dubbi che ho sul plasma. Della sua qualità non si discute, ma di questo difetto sarebbe bene saperne di più ecco. Grazie
-
07-10-2012, 10:00 #551
Ieri la mia TV è rimasta accesa sul canale frisbee per 4ore.
Ti spiego meglio.
I miei bimbi guardano la TV per 1ore massimo 2ore al giorno canali di cartoni.
Ieri guardavano la TV su questo canale, poi sono arrivati 2cuginetti e si sono messi a giocare, la tv è rimasta accesa sul canale frisbee per circa 4ore senza che la guardasse nessuno io non era in casa.
Al mio ritorno mi sono preoccupata seriamente tanto che ho messo subito una schermata colorata di grigio per vedere se era rimasto il logo.
Ebbene, per la prima volta ho visto un pò di ritenzione del logo del canale che andava via sotto i miei occhi, ner giro di un paio di minuti il logo man mano scomparivariva, ho fatto due cigli di slide colorati dopo di chè non è rimasta nessuna traccia del canale.
Due minuti di ritenzione dopo 4ore sullo stesso canale penso che per un plasma sia accettabile.
Sul GT50 questa cosa non succede, ha una ritenzione maggiore ma va via lo stesso, non in due minuti ma ci mette un 20minuti, ma in ogni caso va comunque via senza lasciare traccia.
Penso che per stampare una tv ci vuole almeno 12/15ore di fila con lo stesso logo fisso.
Sono proprio contenta di questa tv, la mia paura iniziale sui plasma è sparita completamenteora sono anche più tranquilla quando non sono a casa se la tv rimane accesa.
TV PANASONIC TX-55FZ800 Lettore bluray 3D Panasonic DMP-BDT220
-
07-10-2012, 10:29 #552
Senior Member
Grazie per aver raccontato della tua esperienza. Aiuta molto a capire come concretamente possa manifestarsi ritenzione. Certo che i loghi dei canali per bambini sono proprio nemici del plasma. Io ho avuto una brutta esperienza con un led ed ora come ora mi trovo veramente in difficoltà a prenderne un altro conoscendone i possibili problemi. Si parla troppo di fortuna nell'acquisto di un televisore e a me personalmente questo dà fastidio. Del plasma l'unica cosa che spaventa è per l'appunto la ritenzione e lo stampaggio (caso limite quest'ultimo che sicuramente non accadrebbe se non altro perchè nessuno a casa guarda la televisione per più di 3 ore sullo stesso canale). Queste diciamo sono le abitudini: calcio hd (dunque logo sky calcio), xbox (fifa per un massimo di 2 ore di fila con il punteggio fisso, a parte quando segno
) film (con bande nere e non, ma rigorosamente HD) serie tv e digitale terrestre in generale, difficilmente per ore continuate. Voi che dite? E' adatto un plasma?
-
07-10-2012, 11:11 #553
E' così, vegeta007. La ritenzione c'è ancora, intrinseca nella tecnologia. Si può però dire che l'uso normale della TV fa si che non sia più un problema, vedi l'esempio di Margherita. Sembrerebbe poi da queste testimonianze che i Sammy siano quelli che ne soffrono meno, i Pana serie 50 sembrerebbero invece essere un attimo più sensibili nelle prime ore di utilizzo. Occhio però che non è detto che non sia necessaria una piccola dose di "fortuna" anche nell'acquisto di un plasma se procedi online. La tecnologia perfetta non esiste e nessuno ti può garantire che ti arrivi a casa un pannello perfetto. Un bel vertical banding te lo puoi beccare anche con i plasma. Ma esiste il diritto di recesso proprio per quello. Se poi invece acquisti in negozio fisico il problema non si pone più ammesso che tu possa provare il pannello prima di portartelo a casa. Comunque sia, se il tuo unico dubbio è quello legato alla ritenzione, non farti problemi, solo un uso accorto diciamo i primi 10 15 giorni (accorto, ripeto non maniacale, basta tenere contrasto e luminosità non sparati ed evitare decine di ore sulle stesso canale avente logo invasivo) e poi vivi tranquillo.
Display: Panasonic PDP TX-P50GT30E Soundbar + lettore BD: Panasonic SC-BFT800 Decoder satellitare: Pace MySkyHD Telecomando: Logitech Harmony 555
-
07-10-2012, 13:25 #554
Senior Member
-
07-10-2012, 15:47 #555
A livello di pannello no, nel senso che il vertical banding te lo puoi trovare su entrambre le tecnologie. Per quanto riguarda il principio di funzionamento invece si, nel plasma il sistema di pilotaggio controlla ogni singolo pixel individualmente e non dà luogo a quelle disuniformità a volte causate dalla retrollumininazione negli LCD che genera coni di luce, spurie ecc... Notevoli miglioramenti con il local dimming e i Full Led che non hanno l'illuminazione laterale, ma questi ultimi con costi decisamente superiori, però direi che da questo punto di vista i nostri plasma sono ancora avanti. Però come detto prima un VB te lo puoi trovare comunque perchè non dipende dalla tecnologia ma du un qualcosa (che io non so) legato alla produzione/assemblaggio di questi pannelli
Display: Panasonic PDP TX-P50GT30E Soundbar + lettore BD: Panasonic SC-BFT800 Decoder satellitare: Pace MySkyHD Telecomando: Logitech Harmony 555