Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4
  1. #1
    Data registrazione
    Dec 2010
    Messaggi
    52

    Question URGENTE: PANA 50 VT20 altezza massima da terra


    Ciao a tutti,
    devo installare il 50 vt20 in camera ad un altezza da terra di circa 170 cm. Potrebbe creare problemi, soprattutto nella visione in 3D, data l'angolazione verticale??

    Grazie.

  2. #2
    Data registrazione
    May 2010
    Località
    In vista di Circe, non lontano da Anxur
    Messaggi
    10.973
    In effetti la visione potrebbe risultare affaticante per via della posizione. Inoltre andrebbe quantomeno inclinato per avere una giusta prospettiva... Ma anche con la giusta inclinazione, rimane il problema della posizione della testa mentre si visiona un film...

  3. #3
    Data registrazione
    Dec 2010
    Messaggi
    52
    Citazione Originariamente scritto da nenny1978 Visualizza messaggio
    ..... rimane il problema della posizione della testa mentre si visiona un film...
    Grazie nenny1978, il tv andrebbe a circa 2m davanti al letto, per cui rimane a quasi 4 m dalla testa. Prenderò in considerazione tutte le opportunità per installarlo all'altezza giusta. A parte eventuali scomodità di posizione, fino a che altezza si può installare il tv senza riscontrare eventuali problemi di crosstalking o altro a causa dell'angolo di visualizzazione???
    grazie.

  4. #4
    Data registrazione
    May 2010
    Località
    In vista di Circe, non lontano da Anxur
    Messaggi
    10.973

    Per un uso ottimale in 3D con la tecnologia attiva penso che sia piuttosto facile avere problemi se non ci si mette con il giusto angolo.
    Purtroppo dovrai attendere il parere di qualcuno che può fare la prova diretta, ma credo che l'inclinazione debba essere piuttosto ridotta. Anche stando perfettamente perpendicolari nelle zone periferiche può capitare che la visione non sia a fuoco, e che ci sia crosstalking, ma se lo schermo è inclinato la situazione sarà via via più difficile...

    Devo ammettere che comunque la situazione non sarebbe ottimale, se il 3D ti interessa molto un 50" non è il massimo...
    Da 4 metri a dirla tutta ti consiglierei un VPR, che con un telo potrebbe permetterti una gestione più semplice di tutto quanto, con almeno 70" di dimensione (almeno, ma di più sarebbe meglio). In questo modo non saresti a 1,70 di altezza. Hai valutato questa possibilità?


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •