Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2
  1. #1
    Data registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    191

    5 campioni TV plasma P42GT30.... problema di uniformita' di schermo. Normalita' ???


    Salve,
    in questi ultimi 2-3mesi ho avuto modo di testare 5 TV panasonic plasma P42GT30 e tutti presentavano schermo NON uniforme e non ben definito.

    Per testare i TV mi sono avvalso dei soliti test proposti dal forum e in particolare con l'ausilio di SLIDE di varie tonalita' di grigio (colore che esalta meglio la problematica).

    Su tutti è presente sul centro destra una banda verticale di largh. di circa 3-4cm in trasparenza, piu' o meno vistosa in base al campione analizzato.
    Su 2 dei 5 TV, sono presenti anche delle piccole macchioline biancastre di largh. 1cm quadro simmetriche in altro centro schermo, 1 a dx e 1 a sx.
    Su tutti sono presenti schiazze di colore tendente al verdastro, che si evidenziano specie a luminosita' alta.

    Nella visione normale, non si denota nulla di particolare e le immagini sono ottime.

    Nei panning orizzontali (tipo scarrellate veloci delle partite di calcio) si denota questa banda verticale e in trasparenza anche le piccole macchioline.

    Solo in uno solo dei esemplari questi difetti sono davvero ridotti al minimo e NON si denota nulla.

    Negli altri piu' o meno intensamente, con occhio clinico si puo' denotare quanto espresso.... il che' a volte puo' dare un po' di fastidio!

    CHIEDO: e' normale tutto cio' ? su tutti i P42GT30 e G30 e neoplasma (2011) sono presenti tali caratteristiche? E' una difetto/proprieta' del plasma, dovuta a fattori di costruzione? Esistone pannelli perfettamente conformi ed uniformi?

    Potreste indicare e verificare tali situazioni nei Vs. TV?

    In attesa di Vs. risposta, vi saluto.

  2. #2
    Data registrazione
    Nov 2007
    Località
    Vittorio Veneto (TV)
    Messaggi
    24.089

    Usa il thread ufficiale di questo tv.
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

    L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •