Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 74 di 91 PrimaPrima ... 246470717273747576777884 ... UltimaUltima
Risultati da 1.096 a 1.110 di 1352

si avevo già fatto quei test con il mio...effettivamente anche sui granchietti variando la lumunosità variava anche l'entità del difetto. Grazie cmq

Citazione Originariamente scritto da Moppo
    ahah leggete qui: al post #102 c'è un tipo che ha postato la foto del suo tv dicendo che non vede niente di strano, e lo stanno infamando perchè la tv è super alonata

...
    beh...superalonata mi pare una esagerazione...in compenso tanto per rendere il forum....al post 109 c'è chi ha rubato la foto da un nostro forumer(a meno che non sia lo stesso)
    Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820

Certe perle in questa pagina...(cit.)

emh...sono io in versione incognito su forum stranieri

Citazione Originariamente scritto da Roby7108
    Il VT è sicuramente ottimo, però imho ha alcuni limiti (cut .... poca luminosità) sui quali non vorrei più tornare.
    Per quanto concerne l'aspetto luminosità ... permettimi di dire che

il VT30 a detta di moltissimi recensori è più luminoso (tra questi la conferma se non ricordo male, della stessa AvMagazine per bocca di E.F.) del Kuro e se già il "vecchietto" in ISF di suo arriva a valori misurati di luminosità pari a 170 cdm/m2 direi che siamo a valori "esagerati" per un ambiente domestico e stanza buia giusta visione di un film.
    Ultima modifica di aletta01; 17-01-2012 alle 18:38

E' TROPPO LUMINOSO...fine
    CineJENA: SAMSUNG 70" KU6000 - XBOX ONE S GREY - SONY MDR HW700DS.
    Powered by APC. Sky FULL.
    "JOB" Partners: MS Surface Pro 4 + Lumia 950 XL + Band 2

Citazione Originariamente scritto da salamandre40
    Dariuzzo
    Scusate, l'ironia non è trapelata.
    "Voglio che tu...tu, prenda quella * di radio e la getti nella vasca, qui, con me dentro..."

Citazione Originariamente scritto da aletta01

il VT30 a detta di moltissimi recensori è più luminoso del Kuro
    Mi fido ciecamente dei recensori, ma ancor di più mi fido del mio giudizio e della mia personale valutazione...
    Display Plasma: SAMSUNG PS51D8000 - Bd Player: SAMSUNG BD-C8500 - Decoder: MySkyHD Samsung 990V
    SintoAmpli:
    ONKYO TX-SR 605 - Diffusori: INFINITY HCS PRIMUS - Remote Control: LOGITECH HARMONY 555

Guide: Calibrazione di base di un HDTV - Calibrazione avanzata HDTV Plasma (corso rapido)

Ragazzi un aiuto:
    Si tratta di una striscia di colore verde presente sul lato dx, qualche centimetro oltre la cornice per intenderci... È spuntata all'improvviso... Di cosa si può trattare? È possibile si tratti di una cosa simile agli aloni? È ammissibile che possa andar via col tempo? Ragazzi vorrei qualche consiglio... Nel caso di ritenzione, come risolvo? Oggi ho fatto un'ora di neve e una di barra si scorrimento ma niente :-(__________________
    Pannello: "LG OLED65C8PLA"
    Console: "Microsoft Xbox Series X"
    Satellite: "My Sky HD"

WaRaf, hai postato la stessa domanda un bel pò di volte in più topic...
    Ultima modifica di Roby7108; 18-01-2012 alle 07:27
    Display Plasma: SAMSUNG PS51D8000 - Bd Player: SAMSUNG BD-C8500 - Decoder: MySkyHD Samsung 990V
    SintoAmpli:
    ONKYO TX-SR 605 - Diffusori: INFINITY HCS PRIMUS - Remote Control: LOGITECH HARMONY 555

Guide: Calibrazione di base di un HDTV - Calibrazione avanzata HDTV Plasma (corso rapido)

ragazzi qui stanno facendo un censimento sugli aloni, partecipate:

http://www.avforums.com/forums/plasm...g-numbers.html

Citazione Originariamente scritto da WaRaf
    Ragazzi un aiuto:
    Si tratta di una striscia di colore verde presente sul lato dx, qualche centimetro oltre la cornice per intenderci...//..........È possibile si tratti di una cosa simile agli aloni?
    Sarà che sui forum ci si approda,generalmente,perchè si hanno problemi o quesiti ma sta storia sulla serie 30 ha dell'incredibile.

Per quello che può servire potresti postare una "fotina" giusto per capire di cosa si tratta magari qualcuno più esperto potrebbe dire la sua......o consigliarti una mazza da baseball come lo youtube che girava un pò di tempo fa(c'entra poco con questo caso ma mi faceva tanto ridere la delicatezza di quel tipo).

Dai facci sapere non fosse altro per tenere viva questa discussione così spassosa(troppo bella,benedetto Gix,anche se mi mancano un pò gli scannamenti "vecchio stile" di quella ufficiale)

Citazione Originariamente scritto da aletta01
    ...il VT30 a detta di moltissimi recensori è più luminoso...
    In realtà, guardando varie review il VT30 ha una luminosità molto più bassa una volta calibrato in modalità pro.

Luminosità VT30 dopo calibrazione:

Flatpanelshd: 89cd/mq (nero 0,02 cd/mq)
    Avforums: 79,35 cd/mq (nero 0,02 cd/mq)
    Hdtvtest: 70 cd/mq (nero 0,013 cd/mq)

In modalità THX, la luminosità è molto più alta (intorno ai 110 cd/mq).

D nice ha anche scritto più volte che la luminosità massima rilevata dalle sonde non corrisponde alla luminosità reale del televisore (bisogno ad aggiungere circa 30 cd/mq). Questo sarebbe dovuto all'ABL molto aggressivo del VT30.

Onslaught nel suo ottimo articolo parla di una luminosità di 150 cd/mq.

Io, onestamente non so più cosa pensare. mi sa che dovrò verificarlo di persona.
    Panasonic 65JZ2000 - Sony STR-DN1080 - KEF T301 + KEF T2 - PS5 - XBOX Series X - Nintendo Switch - Cuffie: Sony MDR-HW700 + Pulse 3D - Panasonic UB820 - Apple TV 4K - ColourSpace

La luminosità del Vt30 è idonea per un ambiente domestico, non capisco chi la ritiene eccessivamente bassa. Perchè volere un "faro" per osservare delle immagini? Questa filosofia è alla base di chi sceglie un plasma anzichè un LCD.
    immaginare un Kuro o un VT 30 con la stessa luminosità di un LED con la retroilluminazione al massimo, orrendo dai!!!!!

Non è cosi semplice purtroppo, una luminosità di 80 cd/mq non è sufficiente anche al buio. Ci vuole almeno 100 cd/mq.

Con un valore di 100 cd/mq il televisore non diventa un "faro", si parla sempre di luminosità massima quindi viene fuori solo con certe scene molto luminose (se non sbaglio l'isf consiglia 120 cd/mq).

Gli lcd sono dei fari perché superano allegramente i 150 cd/mq.
    Panasonic 65JZ2000 - Sony STR-DN1080 - KEF T301 + KEF T2 - PS5 - XBOX Series X - Nintendo Switch - Cuffie: Sony MDR-HW700 + Pulse 3D - Panasonic UB820 - Apple TV 4K - ColourSpace

Citazione Originariamente scritto da salamandre40
    Questo sarebbe dovuto all'ABL molto aggressivo del VT30.
    molto aggressivo? se un pattern con riempimento al 15% é abbastanza per farlo intervenire, quei 150 cd/m2 non li raggiungerà praticamente mai...

Pagina 74 di 91 PrimaPrima ... 246470717273747576777884 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •