|
|
Risultati da 16 a 30 di 579
-
19-11-2011, 12:20 #16
Originariamente scritto da ...zed...
Anche le pietre sanno che per confrontare dei tv bisogna vederli in una stanza completamente oscurata e con una sorgente affidabile.
Originariamente scritto da ...zed...
Io mi chiedo: come fai a dire che il nero del VT20 è migliore del VT30 se TUTTE le testate hanno confermato che il nero del VT30 è molto più basso del suo predecessore?Ma soprattutto come fai a dire una cosa di questa dopo aver visto AD OCCHIO e in un CENTRO COMMERCIALE i due tv?
Per tutto il resto ti ricordo che un plasma ha bisogno di 300-400 ore di rodaggio MINIMO per COMINCIARE a vedersi bene, quindi è molto semplice pensare che il VT30 fosse ancora sotto rodaggio mentre il VT20 fosse già ben usato (almeno 1000 ore), il che vanificherebbe ulteriormente la tua recensione.|| TV : LG OLED 77 C9 || Pre AV : Marantz AV8805 || Finali : 2 x Rotel RB1582MKII & 2 x Rotel RB1552MKII || Front : 2 x Klipsch RF7 MKIII || Center : 2 x Klipsch RC64 MKIII || Surround - 2 x Klipsch RF7 MKI || Atmos : 2 x Klipsch RP400M || Sub : 2 x SVS PB4000 || Lettore Ultra HD Blu-Ray : Panasonic UB9000 || Cavi : Audioquest/Monster Cable ||DRuY Home Cinema
-
19-11-2011, 12:43 #17
Senior Member
zed due cose:
1) come metti il tuo g30 a confronto con gli altri
2) ma con materiale hai fatto il test? Mi spiego, i possessori del vt20 lamentano i famosi sdoppiamenti di linee o triplicamento di palloni.
tu hai avuto modo di osservare una partita?Panasonic 42g30; Samsung 22b540; Panasonic 42x60; Panasonic 50gt60; Optoma HD600X
Onkyo sr507 + Klipsch rp15m
Onkyo sr308 + Canton Movie 80cx
Sorgenti: Htpc intel nuc7i5 - SkyQBlack - Panasonic bdt180 - Samsung j5500
-
19-11-2011, 12:45 #18
Ancora non lo ha preso ... è andato in un cc proprio per capire quale sarà il suo prossimo tv
HOME THEATRE : Samsung 59D6900 * Onkyo TX-NR809 * Klipsch RB81 MKII - RC62 MKII - RB51 * Paradigm DSP-3200
* MySkyHD (incoming) * PS3 Slim * Monster Cable XP-HP
HTPC : Antec Fusion Remote Black * ECS H67H2-I * i3-2105 * Exceleram 2x2gb * Mushkin SSD 60gb * WD 3,5TB * BeQuiet 350w 80plus
-
19-11-2011, 12:48 #19
Certo che a ...zed... piace il rischio
Ha aperto una discussione che non sarà semplice tenere a bada. In bocca al lupo
-
19-11-2011, 13:32 #20
Junior Member
Zed, una curiosita': con quale strumento è stato rilevato l'assorbimento elettrico?
grazie
GianniGiannialbasso
-
19-11-2011, 13:54 #21
Sì, in effetti la serie 2011 dovrebbe aver diminuito i consumi. Comunque non dimentichiamo che il VT30 era un 65"
-
19-11-2011, 16:56 #22
Member
Quoto integralmente DRuY ma .... capisco Zed, cosa dovrebbe fare acquistare un TV a scatola chiusa basandosi soltanto sulle recensioni (professionali e non)?
Io il VT20 lo stavo portando a casa lo scorso Dicembre (insieme a PS3 in offerta) ma, tolto il BD dimostrativo e allacciato all'antenna del CC, faceva piangere ... più di alcuni LCD, forse non era rodato (come il VT30 che hai visionato tu qualche giorno fa).
Detto questo vorrei chiedere 3 cose a Zed:
1. Vuoi un 50" o un 65"? Nelle due dimensioni potrebbero prevalere modelli differenti (soprattutto nelle trasmissioni non HD).
2. Prima di orientarti su un VT30 (o addirittura su un VT20, sulla carta inferiore) perchè non consideri anche un PS 51D8000 che, come sai meglio di me, ha soddisfatto tanti possessori nel forum?
3. Come utilizzi il TV? Quanto lo usi per fonti non-HD? In ambienti quanto oscurati? Quanto utilizzi giochi e internetTV? Tutti fattori che mi sembrano determinanti nella scelta tra Pana e Samsung.
Attendo le tue risposte per un confronto molto "interessato" (anche io sto cercando un plasma da 50", da utilizzare al 90% con Sky e digitale terrestre).
-
19-11-2011, 18:48 #23
Member
grazie Zed...la tua recensione mi aiuta ancora di più nella scelta..passo alla serie del 2012 sperando che pana non faccia più certe cagate
-
19-11-2011, 19:11 #24
Buona sera a tutti,
anche se non centra con i modelli qui citati io da possessore di un panasonic 50g20 posso dire che non sofre ne di aloni verdi ne di floatig black, e dopo aver letto migliaia di forum in vari siti posso dire che le lamentele vengono da una minoranza,saranno sfortunati o saro fortunato io questo non lo so.
X quanto riguarda la visione di una tv al buoi sara sempre meglio che sia plasma o lcd/led e su questo non ci sono dubbi.
-
19-11-2011, 20:17 #25
Senior Member
Dopo aver trascorso il pomeriggio per megastore con l'intento di visualizzare i tv di mio interesse (ps51d8000/ps59d6900/55vt30) devo tristemente giungere alla conclusione che lo stesso tv in luoghi diversi, ambientazione diversa, settaggi e sorgenti diverse passa da strabiliante a sufficiente a scarso!?!? È impossibile comprare in base a ciò che si vede in questi posti.... A meno di trovare una bella saletta oscurata e avere a disposizione televisori e relativi telecomandi per un'oretta la cosa diventa improponibile.... A questo punto.... Qualcuno conosce un negozio dedicato dove poterlo fare a Brescia?
-
20-11-2011, 07:06 #26
Junior Member
[QUOTE=...zed...]
-] Samsung 550: complimenti, un bel prodotto ad un prezzo competitivo. tuttavia.....tuttavia il nero non è nero (ma nemmeno lontanamente) i colori sono finti e visibilmente rielaborati dall'elettronica, immagine gradevole, simil led, molto accesa e molto "moderna". i colori sono fortemente filtrati in toni di blu, cosa che rende estremamente poetiche le immagini notturne ma è molto fastidioso nei grigi (che diventano azzurrini) nei verdi e nei gialli che diventano scuri, il rosso è poco acceso
gli aspetti positivi non vengono fuori dalla tua descrizione (immagine gradevole, poetica non evidenziano ottima qualità se aggiungiamo le note negative che hai indicato), puoi chiarire meglio?
-
20-11-2011, 09:44 #27
Senior Member
Originariamente scritto da fantomas
purtroppo noi appassionati o non nei cc possiamo visionare e confrontare le differenze macroscopiche tra brand e modelli
le recensioni aiutano perchè fatte in circostanze e settaggi spinti che possiamo fare solo con calma a casa e ti fan capire fin dove si può arrivare
io il 59d6900 lo testato a lungo in saletta ht facendo spegnere i faretti e con telecomando e licenza di settare e( a parte il problema del primo test fatto con zoom inserito nel lettoreBD poi tolto) i colori non avevano nesseun predominante azzurra un po sul rosso semmai regolata con calma e lavorato su toni dell incarnato dettaglio razor come un led, grigi buoni,nero buono altrochè,immagine in movimento fluida senza saltelli,
molti mesi prima avevo dato le mie impressioni anche su gt30 e vt30 che chi mi aveva già letto eran più che altro test con la chiavetta con il file HEREAFTER per la fluttuazione gamma rilevata invadentemente poi fixata
come pulizia e definizione in sd e in hd qualcuno parlava di un maggior rumore video nei pana rispetto ai samsung ma non avendo fatto prove affinacati alzando e diminuendo nitidezza non saprei dire,in immagini in movimento anche con ifc medio il tutto era piacevole ma non come il samsung,il nero era ottimo e anche i grigi ovviamente,aloni verdi non ne ho visti e lo testato assai con schermate chiare azzurre bainche grigio chiaro perchè testavo a fondo la predisposizione alla ritenzione.
il d8000 ho visto solo di recente il 64 in un cc con luci ambiente da centro abbronzatura era su sky hd e mi ha stupito per pulizia guardandolo da 1,5 metri
penso che tra d6900 e gt30 e tra d8000 e vt 30 le differenze siano sottili
la differenza sono i tagli e i prezzi diversi, con telecomando alla mano la differenza è strabiliante
-
20-11-2011, 10:07 #28
Senior Member
Non ho provato gli altri tv ma quoto tutto sul VT20.
.....
-
20-11-2011, 10:26 #29
Originariamente scritto da nenny1978
è una ritenzione minima presente su tutti i pannelli *20, stampaggio non ne ho assolutamente rilevato, anche perchè in CC vanno sempre immagini a passaggio veloce senza loghi, quindi è pressoche impossibile stamparsi.Living: Pana.65ST50 - MK.Sound - Yamaha RX-A3030 - Aeron.A07 - Rotel.1066 - Zidoo.X9s - Qnap 431p+30Tb - Ps3 - Ps4 - Switch
Sala: (under processing) Benq.1070 - Montarbo Fire.12 - 2x RCF CSS.118 - 4x JBL.8350
Siccome andare tutti i venerdi sera all'Arcadia veniva scomodo.. ho deciso di portare l'Arcadia in casa mia
-
20-11-2011, 10:32 #30
Originariamente scritto da DRuY
abbiamo assistito IO, un amico che ne sa piu di me (e quindi probabilmente anche piu di te) e il tecnico di reparto
tutti e tre siamo giunti alla stessa conclusione..
il VT20 era esposto da Luglio, il VT30 da Settembre (abbiamo controllato la bolla degli ordini) quindi abbondantemente rodati con utulizzo giornalieri di almeno 10-12 ore
aspettiamouna tua utile recensionein quanto fino adesso non ti sei reso granchè utile al miglioramento del forum
se invece vuoi continuare a commentare senza dare spunti di riflessione fai pure, ma non sei molto utile.
questo è il primo volpone che salta fuori, al prossimo commento idiota, come specificato in post1, chiedo ai mod di chiudere in quanto ritengo deleterio per altri utenti e per il forum atteggiamenti come il tuo
almeno ve li andrete a vedere x conto vostro le TvLiving: Pana.65ST50 - MK.Sound - Yamaha RX-A3030 - Aeron.A07 - Rotel.1066 - Zidoo.X9s - Qnap 431p+30Tb - Ps3 - Ps4 - Switch
Sala: (under processing) Benq.1070 - Montarbo Fire.12 - 2x RCF CSS.118 - 4x JBL.8350
Siccome andare tutti i venerdi sera all'Arcadia veniva scomodo.. ho deciso di portare l'Arcadia in casa mia