Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 17 di 126 PrimaPrima ... 71314151617181920212767117 ... UltimaUltima
Risultati da 241 a 255 di 1878

Aggiungo, per informazione, che ho abbassato il verde sia in gain che in cutoff portandolo a - 18
    E' proprio tanto se consideriamo che gli step sono di 1
    Plasma Display Panasonic 46 GT30 - LED Display Samsung 40 D6500 Staffa ultraslim Samsung WMN2000A - LCD Sony 32W5500 - Power Amplifier Range Stereophile LINN MAJIK CHAKRA 3100 - controllo amplificazione integrata e sorgente cd player LINN CLASSIK MUSIC SYSTEM - diffusori LINN KATAN - sub REL T1 - Bd player & console PS3 160GB - PS3 slim 250GB & Play TV - sat/dtt box XDome HD1000NC - dvd player Pioneer dv400v
    Cooming soon MERIDIAN AUDIO CORE 200

Gamete, ma lo noti durante un utilizzo normale?

Per quanto riguarda gain e cutoff, se non ricordo male funzionano così.
    Gain (o luminosità)) influisce sia sui toni chiari, sia sui toni scuri. Cutoff è la pendenza, o contrasto, influisce al massimo sui toni scuri e zero sul bianco.
    Ultima modifica di Picander; 08-07-2011 alle 09:57
    DVD Pulizia Plasma e LCD Omogeneizzatore: Chicco Cuocipappa + Pappa Calda Paperotto - Scarpe: Geox - Lampadine: Osram - Dentifricio: Elmex

picander,

per quanto mi riguarda, se non ne sei a conoscenza o non sei un calibratore, non te ne accorgi: le immagini sono tipiche dei plasma, il bianco non è mai bianco come nei TFT, quella leggera patina verde che avvolge l'immagine la ritenevo una peculiartità del plasma pana; ho scoperto invece che era completamente sballata
    ripeto, secondo me è la certificazione THX che ha lasciato l'impronta verde sulla maggior parte delle modalità
    Plasma Display Panasonic 46 GT30 - LED Display Samsung 40 D6500 Staffa ultraslim Samsung WMN2000A - LCD Sony 32W5500 - Power Amplifier Range Stereophile LINN MAJIK CHAKRA 3100 - controllo amplificazione integrata e sorgente cd player LINN CLASSIK MUSIC SYSTEM - diffusori LINN KATAN - sub REL T1 - Bd player & console PS3 160GB - PS3 slim 250GB & Play TV - sat/dtt box XDome HD1000NC - dvd player Pioneer dv400v

come ho gia scritto in precedenza il classico alone verde e' leggerissimo e si nota solo sugli incarnati( ovviamente solo io lo noto perche conosco il problema ), ma quello che piu mi impaurisce sono quelle 2 macchie che col tempo non so coem possano influire sulla resa del tv

comunque ho chiamato oggi e mandano SDA a riprenderselo, e o mi mandano un nuovo tv o se non l'hanno disponibile rimborso della somma
    OLED SONY 65AG9 BD PLAYER Panasonic UBP450 SOUNDBAR SONY ZF9

Che la colorazione sia una carattersitica del plasma è sbagliato, la luce del sole ha una determinata temperatura colore ed è la stessa che si deve vedere in un bianco del pannello. Direi piuttosto che sono gli LCD a soffrire di un bianco meno preciso per via dello spettro di emissione carattersitico dell'illuminazione a led.

Io ad esempio ho sempre l'impressione che gli lcd siano più azzurrini del dovuto
    DVD Pulizia Plasma e LCD Omogeneizzatore: Chicco Cuocipappa + Pappa Calda Paperotto - Scarpe: Geox - Lampadine: Osram - Dentifricio: Elmex

Citazione Originariamente scritto da gamete
    comunque ho chiamato oggi e mandano SDA a riprenderselo, e o mi mandano un nuovo tv o se non l'hanno disponibile rimborso della somma
    Ottimo, tienici informati.

Picander,
    sono perfettamente daccordo

Picander eppure tanti led tarati a dovere e di buon livello ( chi ha detto gli ultimi samsung ) surclassano una buona fetta dei plasma in commercio e rivaleggiano alla pari con i top plasma del momento.
    Evidentemente nn e' un assioma imprescindibile quello che dici.

In quante recensioni, però, trovi la risposta spettrale ?
    Nicola Zucchini Buriani

Certo Sanosuke, una volta tarati sia il plasma sia l'lcd superano questo problema. Il mio era un discorso generico per spiegare "il plasma ha una bianco diverso dall'lcd."

p.s.
    ovviamente avendo il led una luce più fredda l'lcd raggiunge la sua massima luminosità quando il punto del bianco coincide con quello della temperatura colore della retroilluminazione. Per ottenere quindi un bianco da riferimento l'lcd deve scendere di luminosità, per abbassare il blu al livello delle altre componenti.

ma deve scendere per forza rispetto al suo massimo senno lo possiamo usare come lampadario e nn come tv.
    Anche i plasma attuali di cui ho esperienza hanno una luminosita' ben al di sopra di quello che puo' servire anche in stanza illuminata ( nn conosco bene pana quindi nn saprei come si comporta )
    Andare a stravolgere una taratura solo per limitare un problema che esiste nel pannello o nell'elettronica del tv pero' mi pare una gran cavolata.
    E mi pare ancora piu' strano dover calibrare un tv per nn avere certi difetti o molto piu' probabilmente mitigarli.
    Un tv dovrebbe vedersi " bene " dalla prima accensione e di default.
    Toccando poi la perfezione post calibratura,ma ho i miei dubbi che chi ha problemi di verde se lo calibra risolvera' alcun che.
    Ieri a onor di cronaca sono stato al media della mia zona dove c'erano esposti vt30 e gt30.
    Il vt su schermata completamente bianca aveva qualche problemino in effetti ( che nn aveva il vt20 di fianco o il d6900 samsung poco distante ) ma nn credo che sia un problema che possa scomparire con l'uso o con la calibrazione e parlo per esperienza ( il mio plasma fa qualcosa di simile su certe tonalita' e nn e' scomparso manco dopo 1 anno e mezzo )
    Quindi chi ha questo problema o se lo fa cambiare ( se possibile e sperando di nn incappare in un esemplare con problemi pure peggiori ) o cerca di conviverci.
    Nel mio caso ci convivo anche se un po' mi fa' storcere la bocca ma ho pagato il 63 relativamente poco al lancio ( meno di 50 attuale ) quindi quando potro' e le altre tecnologia saranno un po' piu' rodate procedero' al cambio senza troppe remore.

Sano, hai un sam 63c7000, vero?

Citazione Originariamente scritto da sanosuke
    .
    Ieri a onor di cronaca sono stato al media della mia zona dove c'erano esposti vt30 e gt30.
    Il vt su schermata completamente bianca aveva qualche problemino in effetti.
    Aloni o temperatura verdognola?
    Comunque sanosuke, un pò ti do ragione nel senso che nonostante abbia calibrato abbassando il verde in bilanciamento del bianco, l'immagine mi pare diversa, mi piaceva più prima quando era sballata e tendente al verdino su sfondi chiari.
    Ci convivo e sono convinto che, o si calibra con accuratezza utilizzando strumenti idonei oppure è meglio lasciare le impostazioni avanzate di default sulle modalità tipiche (cinema in primis) operando solo sui setting principali (lum/contr etc)
    Per fortuna le prof. lasciano un margine di scelta per poter sperimentare e fare prove:
    oggi ho resettato le default nella mia preferita (che è cinema) e ho ritrovato il piacere di osservare il mio GT.
    Ci convivo e lo apprezzo molto anche se presenta quel tipo di imperfezione cromatica
    (i colori comunque, seppur sballati, sono squisiti ugualmente, non so se mi spiego)

rosmarc si ho quel modello

Sectral hai presente la carica dei 101? hehehe
    spero di nn incappare mai in una roba simile onestamente dopo aver pagato un tv la somma scritta sul cartellino sotto...
    Per il resto nn lo so' io il mio ce l'ho calibrato di tv e nn nego che pure il mio in quanto ad omogeneità qualche problemino sui grigi o azzurrini ce l'ha eh e anche li la samsung nn credo cambi alcun che' ( ma proverò a tempo debito prima dello scadere della garanzia )
    E' sempre spiacevole incappare in queste situazioni sopratutto quando il problema di tanto in tanto durante la visione ti si ripresenta e nn riesci proprio a dimenticarlo hehe
    Spiacevole come cercare di fare una calibrazione che attenui il problema ma che magari si allontana parecchio dal " come dovrebbe essere "
    Speriamo che pana risolva perche' cosi si da solo la zappa sui piedi.
    Aivoglia ad avere gamma deltaE e contrasto ottimo se poi scivola su sta roba ogni anno.

@sanosuke

se queste cose le scrivo io però si alzano i toni...per fortuna stò leggendo diversi interventi di altri utenti sul forum che in modo equilibrato e pacato stanno scrivendo ciò che è anche il mio pensiero, almeno evito di scrivere e commentare ulteriormente le mie considerazioni
    tv plasma fhd Panasonic 46S20 - LG 60PA5500 - (lettore bluray sony BDP-S790 / ex ps3) - audio bose 3.2.1 - myskyHD

vabbe' ma sono ovvieta' visto che la cosa e' sotto gli occhi di tutti e delle 3 produttrici e' l'unica jap.
    In piu' visti i prezzi di vendita maggiori delle altre 2 per diagonale si richiede almeno un po' di attenzione in piu' e nn sempre ste boiate ogni anno.
    Senza considerare che piano piano gli altri si avvicinano e tengono street price migliori.
    Qui nn parliamo solo di gente esperta e che calibra il tv per scegliere cosa comprare ma parliamo di una qualunque persona che valuta bene come spendere i soldi faticosamente guadagnati e credimi il deltaE o il gamma sono le ultime cose che si vanno a guardare quando si va alla ricerca di un tv hehe
    sopratutto quando in ordine di marcia le altre nn sono poi cosi distanti come " impressione visiva "
    Ecco perché si richiede la perfezione dall'unica ditta nippo rimasta a fare plasma ed " erede spirituale " di pioneer
    su una samsung o lg qualsiasi ci si passa sopra alla fin fine nn puntano sui plasma e ai loro led nn si puo' dire nulla viste le prestazioni mostruose raggiunte.

Pagina 17 di 126 PrimaPrima ... 71314151617181920212767117 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •