Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 20 di 33 PrimaPrima ... 1016171819202122232430 ... UltimaUltima
Risultati da 286 a 300 di 482

Discussione: Samsung PS51D550

Non conoscendoli la paura non è poca ,vengo da un lcd da 40 del 2010 samsung.

Citazione Originariamente scritto da Spawn75 Visualizza messaggio
    scusate...ma si parla pur sempre di un plasma, cosa ci sta di così strano nei consumi?

ciao
    niente... è il classico luogo comune, molto in voga tra i sostenitori degli lcd e soprattutto tra i commessi nei centri commerciali. ne parlano come se ci fossero 100 euro al mese di differenza, quando ripeto, la differenza per un uso medio si attesta sui 30 euro l'anno.

Arrivato ieri mattina il ps51d550, devo mandarlo subito in assistenza dato che ho subito notato 1 pixel impazzito sempre lampeggiante verde, altri 3 che restano accesi fissi, che dire, per ora la qualità non mi soddisfa per niente, a cominciare dai neri, che sono un pò alti, per finire alla fluidità in hd con ps3 bluray a 1080p, senza CS i panning sono davvero inguardabili, l'ho provato in modalità film con impostazione della casa, i vari filtri di nero hdmi non migliorano la situazione, unica miglioria a mio avviso la porta CS che rende la visione molto + fluida anche se aggiunge effetto scia. In sd invece devo dire che la visione è parecchio sopra le mie aspettative quindi mi ritengo soddisfatto da questo punto di vista. Qualcuno sa dirmi qual'è l'ultimo firmwere disponibile? Mi pare di aver visto da qualche parte nel mio menù che c'è il 1026 attualmente installato, ce ne sono altri di + recenti?
    TV: Samsung PS51d550 Consolle: PS3
    Compact system: Jvc hx-z1

Il 1026 è l'ultimo disponibile e puoi comunque verificarlo dal menu' strumenti (se hai la tv collegata ad internet) ma non ho notato i problemi di fluidità da te lamentati e tantomeno effetti scia sia con i bluray che con il Mysky HD
    Sul livello del nero imho il rapporto Q/P è ottimo e nella normale visione non inficia la bontà della resa (bisogna sempre ricordare quanto costa questo 51' 3D) le serie superiori (piu' costose) altrimenti neanche esisterebbero se la serie 5 fosse già al top.
    Per il problema pixel (che sfortuna !) hai provato a visualizzare in modalità dinamica con tutti i settings a 100 le solite videate colorate per sollecitare i fosfori ? forse riesci a stabilizzarli
    Stefano
    TV: Samsung 4K 65KS7000 / Ampli: Denon AVR-3806 / Sorgenti: HTPC - Sony DVP-NS78H - PS4 500GB / Decoder: MySKY HD / Diffusori: B&W 603 S3 - Centrale: B&W LCR-600 S3 - Surround: B&W 600 S3 - Sub: B&W ASW-300 / Cuffie: AKG K240 studio / Giradischi: Lenco L 55 S / Cavi: G&BL-Hama

questa procedura che tu descrivi non l'ho provata, a dire il vero non ne sapevo nemmeno dell'esistenza, inoltre non so dove trovare i contenuti giusti per sollecitare i fosfori.

Io avevo trovato un files zippato contenente circa 120 immagini di diverse tonalità ma non ritrovo il link, altrimenti è sufficiente con un programma di foto editing creare tante immagini JPEG 1920x1080 impostando come sfondo colori uniti (es. bianco,rosso,blu,verde) e poi farle andare in loop creando una presentazione da chiavetta USB, .
    Solitamente si fa questa operazione per risolvere eventuali ritenzioni di immagini (a riguardo una mezzora di schermata tutta bianca in modalità dinamica è molto meglio dell'utility integrata Samsung), tentar non nuoce.
    Stefano
    TV: Samsung 4K 65KS7000 / Ampli: Denon AVR-3806 / Sorgenti: HTPC - Sony DVP-NS78H - PS4 500GB / Decoder: MySKY HD / Diffusori: B&W 603 S3 - Centrale: B&W LCR-600 S3 - Surround: B&W 600 S3 - Sub: B&W ASW-300 / Cuffie: AKG K240 studio / Giradischi: Lenco L 55 S / Cavi: G&BL-Hama

mi sa che faccio prima a mandarlo in assistenza, dato che i pixel difettosi sono 4, non vorrei che la procedura ne correggesse qualcuno, tagliandomi le gambe per la garanzia, dato che il minimo per poterla invocare è di 3 pixel; inoltre ho notato il fastidioso buzz che aumenta di intensità alla maggior richiesta di energia (immagini bianche)

Citazione Originariamente scritto da Giorgiz Visualizza messaggio
    senza CS i panning ..........[CUT]
    Scusa, sono un neofita, cos'è il CS!?!?

CS = Cinema Smooth si attiva con il materiale a 24fps (tipicamente film in bluray)
    Stefano

direi che per quella che è la mia esperienza su questo tv, con materiale 24fps 60hz diventa obbligatorio attivare il CS

Ho appena provato il tv col player interno per la visione di un mkv da 36 giga circa a 1080p, Avatar per essere precisi, che dire i colori sono ottimi, il nero anche, con un minimo di taratura si ottengono ottimi risultati anche se ci sono evidenti fluttuazioni di luminosità, problema comunque che provvederò a risolvere con l'aggiornamento del fw, tutto ciò però viene messo in ombra da un'assurda scelta da parte di Samsung, quella di non poter rendere possibile l'attivazione del CS quando si utilizza il player interno del tv, una scelta davvero insensata sopratutto per chi ha intenzione di guardare materiale 1080p 24fps, senza il cs la scattosità è elevata ed è anche a pericolo nausea nei lunghi panning, non oso immaginare cosa può accadere con materiale 3D... Tutto ciò adesso mi costringe ad abbandonare la scelta di vedere gli mkv col player interno del tv, dovrò cercare di trovare il modo per permettere alla ps3 di leggere questi file, ovviamente anche li ci sono molti inconvenienti dato che la ps3 non accetta dischi in formato ntfs quindi sarà dura...

Hai ragione da USB il cs non é attivabile ma ho visto avatar 3d ed é fantastico lo stesso. fluttuazioni cmq io non ne vedo hai disattivato il sensore di luminosità?
    Stefano

Ho provato anch'io con avatar, ho provato ad aprire il file col pc, da reclock mi indica il file a risoluzione 1920X1080 a scansione interlacciata a 24fps, mi sta sorgendo un dubbio in quanto non vorrei che il CS sia attivabile solo con 24 fps a scansione progressiva, mi sai dire con esattezza se il tuo file è a scansione progressiva o interlacciata? Non vorrei che il problema sia proprio il file a scansione interlacciata che crea gli scattoni.

Il mio é 1920x1080 progressivo a 24 fps .... però il D550 non mi pare abbia problemi con i segnali interlacciati, il MySky HD esce a 1080i eppure non mi pare di notare scattosità (non vorrei tu preferissi la fluidità innaturale del motion plus che aveva la mia precedente tv , ogni film sembrava una telenovela)
    Stefano

Allora confermi il fatto che anche con materiale 1080p-24fps il CS con con sorgente player inteno non è attivabile, per risolvere i problemi di scarsa fluidità ho provato a settare l'uscita video della ps3 in modalità a 1080i e devo dire che ci sono notevoli miglioramenti, ora la fluidità è accettabile, quello che non capisco è come mai i file mkv che ho scaricato sono dichiarati 1080p, quando invece sono realmente 1080i, con questo tipo di materiale, anche con player esterno il CS non è attivabile. In conclusione possiamo affermare che il CS è attivabile solo con player esterno connesso in HDMI e filmato 1920X1080 24p.

Pagina 20 di 33 PrimaPrima ... 1016171819202122232430 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •