Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 166 di 200 PrimaPrima ... 66116156162163164165166167168169170176 ... UltimaUltima
Risultati da 2.476 a 2.490 di 3000

Citazione Originariamente scritto da marcocivox
    Normalmente si hanno a disposizione entrambe le possibilità, tranne negli A/V più economici, dove non esiste il pass through, e quindi il segnale video, bene o male, viene sempre processato.
    perchè dovrebbe essere processato, soprattutto sui sinto di fascia bassa?
    capisco la possibilità di upscalare, ma dovrebbe essere una caratteristica aggiuntiva (e più costosa visto che devi avere un DSP video)....
    TV: Samsung PS64D8000 FONTI: Samsung BD-ES6000 - XboxONE X - HTPC SINTO: Onkyo TX-NR656B CASSE: Infinity Primus HCS + Klipsch R-12SW

Quale staffa consigliate per il PS51D8000? Devo appenderlo a muro, non ho bisogno di girarlo spostarlo ecc, me ne consigliate una di qualità ed affidabile? visto il costo del televisore vorrei andare sul sicuro...

grazie mille

io ho il ghost meliconi 2000...stupendo!!!

ma se vuoi un supporto " normale " direi lo STILE T800 sempre meliconi buono da 50 a 63 pollici ( se un giorno deciderai di aumentare il polliciaggio la barra ti resta buona )

Staffa parete

Se vuoi risparmiare, io ho appeso il Sammy 50C530 con questa e sono strafelice

http://www.amazon.co.uk/AmazonBasics...51612&sr=1-173

Sulo sito poi trovi di tutto e di più, per qualunque esigenza e/dimensione.
    LG OLED 65C7V Samsung PS50C530 Samsung UBD-K8500 PS4
    Audio Soundbar LG SL10YG

Ragazzi siccome ho da poco preso anche io un samsung 51d800 garanzia europa, volevo sapere se col digitale terrestre integrato vedete bene! A me non soddisfa affatto la qualità, vedo molta grana sugli sfondi. Sia col dtt che con sky sd vedo sgranato, ma non doveva essere meglio del panasonic vt30 in sd il samsung? Ho da poco venduto il panasonic, ma in sd era molto meglio. Mi consigliate che posso fare?

@brunellaccio

Vuoi sapere cosa ti consiglio? ti consiglio di pentirti per sempre della scelta che hai fatto...

Non solo perchè hai venduto un Panasonic VT30 (il meglio ) ma soprattutto perchè la soluzione più logica sarebbe stata molto più semplice e veloce...cioè tenerti quel gran bel tv che avevi e affiancargli un processore video esterno, che come elettroniche è sempre una spanna sopra a qualsiasi tv presente sul mercato sul mercato...
    || TV : LG OLED 77 C9 || Pre AV : Marantz AV8805 || Finali : 2 x Rotel RB1582MKII & 2 x Rotel RB1552MKII || Front : 2 x Klipsch RF7 MKIII || Center : 2 x Klipsch RC64 MKIII || Surround - 2 x Klipsch RF7 MKI || Atmos : 2 x Klipsch RP400M || Sub : 2 x SVS PB4000 || Lettore Ultra HD Blu-Ray : Panasonic UB9000 || Cavi : Audioquest/Monster Cable ||
    DRuY Home Cinema

Per il Dtt utilizzo un decoder esterno (buono), che visualizza il segnale SD molto meglio del decoder integrato al tv.
    Quando avevo il VT30 non avevo fatto la prova del decoder integrato, ma con lo stesso decoder esterno vedevo decisamente peggio di come vedo ora sul D8000, soprattutto nei movimenti.
    Display Plasma: SAMSUNG PS51D8000 - Bd Player: SAMSUNG BD-C8500 - Decoder: MySkyHD Samsung 990V
    SintoAmpli:
    ONKYO TX-SR 605 - Diffusori: INFINITY HCS PRIMUS - Remote Control: LOGITECH HARMONY 555

Guide: Calibrazione di base di un HDTV - Calibrazione avanzata HDTV Plasma (corso rapido)

DRuY, sei molto scorretto!

Evidentemente conosci poco il Samsung, e non dire di no perchè si vede che non l'hai mai visto.
    Display Plasma: SAMSUNG PS51D8000 - Bd Player: SAMSUNG BD-C8500 - Decoder: MySkyHD Samsung 990V
    SintoAmpli:
    ONKYO TX-SR 605 - Diffusori: INFINITY HCS PRIMUS - Remote Control: LOGITECH HARMONY 555

Guide: Calibrazione di base di un HDTV - Calibrazione avanzata HDTV Plasma (corso rapido)

Sono molto indeciso se acquistare la versione da 51 pollici o quella da 59 (eventualmente anche il PS59d7000 di importazione che ha il real black filter). Qualcuno che abbia il 59 pollici può commentare sulla qualità del televisore su segnale SKY SD da un distanza di visione di circa 2,6m/2,8m?
    Ma eventualmente sarebbe possibile passare da un processore che esegua upscale del materiale SD per ottenere un'immagine migliore di quella ottenuta dallo scaler interno della tv? Consigli per un'eventuale processsore video esterno?

Citazione Originariamente scritto da Roby7108
    Evidentemente conosci poco il Samsung, e non dire di no perchè si vede che non l'hai mai visto.
    E tu hai mai visto un VT30 dopo 500 ore di utilizzo???

A parte gli scherzi.. ognuno dei due pannelli ha dei punti di forza che l'altro non ha... quindi non credo ci sia un tv "migliore" in maniera assoluta...

Dipende più che altro dall'utilizzo e dall'ambiente di utilizzo in cui si vede a dover fare scegliere uno piuttosto che l'altro
    || TV : LG OLED 77 C9 || Pre AV : Marantz AV8805 || Finali : 2 x Rotel RB1582MKII & 2 x Rotel RB1552MKII || Front : 2 x Klipsch RF7 MKIII || Center : 2 x Klipsch RC64 MKIII || Surround - 2 x Klipsch RF7 MKI || Atmos : 2 x Klipsch RP400M || Sub : 2 x SVS PB4000 || Lettore Ultra HD Blu-Ray : Panasonic UB9000 || Cavi : Audioquest/Monster Cable ||
    DRuY Home Cinema

Lo so che era un gran bel televisore, peccato che aveva degli aloni verdi grandi come la mia capoccia, all'assistenza panasonic dicevano che era tutto normale e non me lo cambiavano, non potevo fare altro che venderlo e buttarmi sul samsung. Ripeto, in dtt e in sky sd vedo peggio del panasonic, che dovrei fare comprare un decoder a parte? E per sky invece?? Purtroppo non ne capisco niente ne di processori ne di decodere esterni, un vostro consiglio sarebbe d'aiuto
    Ultima modifica di brunellaccio; 21-09-2011 alle 00:41

Citazione Originariamente scritto da brunellaccio
    in dtt e in sky sd vedo peggio del panasonic, che dovrei fare comprare un decoder a parte? E per sky invece?
    se con sam d8000 vedi peggio del tuo precedente tv, imho devi procedere per esclusione in modo da individuare la causa.

Prima di tutto, collegamenti (per il decoder sky) e settaggi (per dtt e sky; nel caso di sky vanno visti con attenzione sia i setting del tv, sia quelli del decoder). Per i setting vedi i consigli degli utenti/possessori nel thread ufficiale; se non vanno, potresti partire dal setting Cinema (o Film) di base e ritoccarlo leggermente in base ai tuoi gusti, o eventualmente provare altro.

Dopo aver fatto tutte queste prove, se ancora la visione dei canali tv ti sembra inadeguata, allora prova a farti prestare un (buon) decoder esterno, tipo uno humax o un telesustem 7900 (se non ricordo male la sigla); con un decoder scrauso difficilmente otterrai risultati migliori.

Dopo aver fatto anche questa prova, ti resta l'opzione processore esterno, utile per sky e per tutte le sorgenti. Tieni presente, però, che per il DTT ti serve comunque un buon decoder esterno, dato che non puoi passare dal processore dal tuner integrato nel tv

Lo tengo a casa un decoder per il digitale, modello topfield tf6000mhp, non so se possa andare bene, non ha neanche l'uscita hd. I setting sono presi pari pari dagli utenti che hanno postato i setting a inizio pagina, quindi non credo sia questione di setting. Ripeto, siccome vengo dal panasonic sapevo che l'sd del samsung era meglio, invece vedo che è a mio parere molto peggio! Quindi in ogni caso ci vuole sia decodere che processore?!

Lo tengo a casa un decoder per il digitale, modello topfield tf6000mhp, non so se possa andare bene, non ha neanche l'uscita hd
    l'uscita scart è settata in RGB? Hai verificato tutti gli altri setting?

I setting sono presi pari pari dagli utenti che hanno postato i setting a inizio pagina
    Questo può essere un problema, dato che non sempre, anzi, quasi mai, i setting postati da un utente vanno bene in altre situazioni, seppur con lo stesso modello di tv. Quindi, secondo me, usa i setting di base del tv (ad es. Cinema), modificandoli leggermente secondo il tuo gusto.

siccome vengo dal panasonic sapevo che l'sd del samsung era meglio, invece vedo che è a mio parere molto peggio
    bah, ne ho visti non pochi di tv. Ma posso garantirti che, se esistono elettroniche che fanno i miracoli, non sono certo quelle integrate in questi tv, cosa peraltro prevedibile e scontata, visti i prezzi in ballo; vai a vedere quanto costa un processore esterno almeno discreto e poi fai due conti

Quindi in ogni caso ci vuole sia decodere che processore?!
    prova prima coi setting e i tuoi attuali componenti, poi eventualmente fatti prestare uno humax o un ts 7900. Se proprio vedi che non ti soddisfa, allora vai di processore, che se sei un utente esigente è davvero l'unica soluzione valida per avere il massimo possibile. Di sicuro imho non sono soldi buttati, potendoselo permettere, ovviamente.

Pagina 166 di 200 PrimaPrima ... 66116156162163164165166167168169170176 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •