Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: LG 50PV350A

LG 50PV350A

INNANZI TUTTO CIAO A TUTTI, SONO NUOVO
    HO ACQUISTATO UN LG50PV350A, DEVO DIRE CHE ALLA PRIMA ACCENSIONE MI E' SEMBRATO SUBITO OTTIMO. MA HO ALCUNE DOMANDE DA FERE A VOI CHE SIETE PIE' ESPERTI DI ME:
    1) DOPO AVERLO IMPOSTATO, E AVERLO SPENTO, SULLO SCHERMO SPENTO E' RIMASTA UNA SPECIE DI TRACCIA DEL RETTANGOLO DELLE IMPOSTAZIONI , CHE PERO' QUANDO HO RIACCESO SEMBRA SIA SCOMPARSA. SO CHE I PLASMA LO FANNO, MA RISCHIO CHE L'IM PRONTA RIMANGA IN VIA DEFINITIVA O SONO SOLO EFFETTI TEMPORANEI? QUALCUNO MI HA DETTO CHE C'E' BISOGNO DI RODAGGIO PER QUESTA TV, POI NON DOVREBBE FARLO PIU'.COSA SAPETE DORMI? COME DEVO COMPORTARMI COI FERMO IMMAGINE?
    2) CI SONO IMPOSTAZIONI E/O CALIBRAZIONI UTILI PER MIGLIORARE LA QUALITA' (CHE MI SEMBRA GIA' OTTIMA)?
    3) POTETE DARMI UN PARERE SU QUESTA TV?

GRAZIE MILLE! ASPETTO RISOSTE
    FRANCESCOCURES

C'è già un thread aperto su questa tv, lo trovi qui.

PS:la prossima volta non scrivere tutto in maiuscolo o i mod ti caSSieranno

grazie per il suggerimento sul maiuscolo, mi scuso per la mia inadempienza, è stata una disattenzione da principiante
    grazie mille anche sulla discussione della quale mi hai dato il link. ma in quella discussione tutto sommato non ci sono grosse indicazioni. sono più le persone che hanno domande che quelle che possono fornire risposte. spero che presto si potà avere un giudizio più dettagliato (e comprensibile anche ai neofiti come me) sul 50pv350a.
    poi non ci sono risposte sull'effetto timbro di cui parlavo prima, che è venuto e se n'è riandato in pochi secondi. ma si rischia che rimanga qualche vota? e con i femri immagine come ci si deve comportare?

grazie mille ancora
    FRANCESCOCURES

Il fenomeno si chiama ritenzione, chi più chi meno i plasma ne sono soggetti, lg è tra i più sensibili al problema ma se cerchi nei menu esistono dei tool per attenuarli (orbiter). Se possibile evita di lasciare immagini fisse per lungo tempo.

grazie!!! sei stato preciso e puntuale. cercherò il tool orbiter...e ci sono opzioni del tipo " attenua ritenzione"?
    FRANCESCOCURES

Citazione Originariamente scritto da francescocures
    cercherò il tool orbiter...e ci sono opzioni del tipo " attenua ritenzione"?
    Cerca nel menu OPZIONE alla voce Metodo ISM, queste dovrebbero essere le opzioni disponibili

Approfitto per chiederti un paio di cose:
    -che versione software monta? (dovresti trovare l'informazione premendo Home-->assistenza clienti-->info prodotto/servizio .. oppure su diagnostica.. sarà un qualcosa del tipo v03.35.00 tipo questa schermata)
    -com'è la velocità nel cambio canale?

Ciao.

il cambio canale mi sembra buono come velocità..prima aveo un hd ready della philips e devo dire che questo mi sembra più veloce. per la versione del software controllo nel week end e ti faccio sapere grazie mille per le indicazioni. comunque mi sembra di aver capito che l'unica vera medicina per questo problema è quella di evitare fermiimmagine troppo lunghi (una soluzione potrebbe essere, quando si mettono i fermi immagine, di spegnere il monitor, riaccendendolo solo quando effettivamente deve ripartire il video, no?!)
    FRANCESCOCURES

Citazione Originariamente scritto da cigar
    C'è già un thread aperto su questa tv, lo trovi qui.
    Usa quel thread.
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •