|
|
Risultati da 1 a 2 di 2
Discussione: Sostituzione plexiglass plasma panasonic
-
28-03-2011, 10:01 #1
Junior Member
Sostituzione plexiglass plasma panasonic
Buongiorno a tutti, vi leggo da anni ormai
Purtroppo ieri mi è capitata una sventura con la mia panasonic g10, mentre la pulivo ho rigato il 'vetro' sul bordo inferiore e con l'intento di vedere se effettivamente fossero graffi o semplicemente sporco, struscia struscia, ho portato via pure lo strato di antiriflesso in quel punto
Capirete da voi l'irritazione, diciamola cosi..................
Ora il punto è in basso, a filo della cornice. Tutti dicono che non si nota, ma ovviamente io sapendo che c'è guardo sempre li. Per di più la tv è in una stanza con moltissima luce e quindi si vede il 'riflesso' di quel pezzetino.
Visti i costi ESORBITANTI per sostituire questo pannello, che altro non è che plexiglas, mi sto spulciando in lungo ed in largo internet per trovare 'spacciatori' di pezzi, un g10 rotto da cui recuperare il 'vetro', idee alternative.
Tra queste ultime ho trovato il plexiglas usato nei musei d'arte, oltre 98% di trasmittanza luminosità-contrasto e solo 1% di riflesso dicono le caratteristiche. Sulla carta, addirittura, potrebbe pure essere meglio del plexiglas originario!
Quello che mi chiedo è se qualcuno di voi sa, per certo e non per presunzione, se il plexiglas davanti a questa serie serve solo come protettivo e antiriflesso o se ha pure altre funzione (come impressione di una certa tonalità di colore o antiradiazioni (la sparo li dato che a regola non dobrebbe essere).
Sul discorso della devianza colore penso che se cosi fosse sarebbe minimo, oltretutto ho un colorimetro a disposizione per ritoccare il tutto nel caso servisse.
Grazie a tutti per l'aiuto!
-
28-03-2011, 11:38 #2
Bannato
Il "glass" (questo è il nome del ricambio) ha un colore ben preciso in quanto è il vero e proprio filtro del pannello (per questo costa molto), se lo togli ti accorgerai che il pannello plasma è di colore grigio chiaro, quindi è quello che fa il nero della tv, ti consiglio di tenerlo così com'è se non vuoi cambiarlo invece di montare qualcosa che di certo alterera' il nero ed i colori del tuo tv.
Ultima modifica di Plasm-on; 28-03-2011 alle 11:52