Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 15 di 15

Discussione: Plasma Panasonic e Ps3

Plasma Panasonic e Ps3

Apro questo thread per capire meglio quali sono i pro e i contro dell'utilizzo di un plasma panasonic con la ps3. Se potete, raccontate le vostre esperienze. Devo cambiare televisore e proprio l'altro giorno il commesso mi diceva che causa stampaggio giocare con la ps3 non fa benissimo al televisore ( quello in questione era un V20) per via del famoso stampaggio ecc..
    Testuale:" dopo due ore di gioco è impossibile continuare a giocare".
    Visto che comprerò sicuramente un plasma panasonic vorrei saperne di più sui questo aspetto.
    Un saluto a tutti e grazie.

io ho un pz80 da quasi 3 anni e anche la ps3 e non ho mai avuto problemi di stampaggio(e ci gioco parecchie ore!!) notrrai solo un po di ritenzione che va via con pochi minuti di effetto "neve"!! ah! sti commessi sempre più ridicoli e stereotipati,farebbero di tutto per vendere solo lcd!!

Scometto che voleva venderti un lcd/led giusto?
    Un plasma dopo 200 ore di rodaggio ci puoi giocare anche 4 ore che non succede niente.
    Samsung PS63C7790 Samsung HT-C6930W Dreambox 800se

Settings per samsung plasma C7000,Clicca Qui

Citazione Originariamente scritto da avia600
    Un plasma dopo 200 ore di rodaggio ci puoi giocare anche 4 ore che non succede niente.
    Oddio... niente niente no. Già dopo minuti di gioco con GT5, se spengo la PS3 e guardo un film completamente al buio, un po' di ritenzione si nota: niente di irreparabile, per carità, visto che scompare da sola dopo poche ore.

Magari sarà il mio plasma a non essere l'ultimo ritrovato della scienza e della tecnica (46PZ80), ma un po' di cura in più rispetto ad un display LCD serve, specie se si utilizzano i videgames. E anche il tasto verde dell'interattività sky e i "fascioni" dove scorrono le notizie di SKY sport 24 non sono certo facili da digerire per i display al plasma. Con un po' di attenzione, però, si ottengono risultati irraggiungibili, almeno per ora, da LCD con illuminazione standard e LED.
    VPR: Epson EH-TW3800 SCHERMO: Adeoscreen Elegance 230 tensionato TV: Panasonic TX-65JZ1000E SINTOAMPLIFICATORE: Onkyo TX-NR6100 MEDIA PLAYER: Apple TV FRONT: Klipsch RB-25 CENTER: Klipsch RC-25 SURROUND: Klipsch RB-10 SUBWOOFER: Indiana Line Basso 840 REMOTE: Logitech Harmony Elite

Normalissima retenzione che dopo un po se ne va, niente di che preoccuparsi.

@avia600

Non è, esattamente, niente...
    Converrai che, comunque, i display al plasma necessitano di un pochino di attenzione e cura in più rispetto agli LCD.
    VPR: Epson EH-TW3800 SCHERMO: Adeoscreen Elegance 230 tensionato TV: Panasonic TX-65JZ1000E SINTOAMPLIFICATORE: Onkyo TX-NR6100 MEDIA PLAYER: Apple TV FRONT: Klipsch RB-25 CENTER: Klipsch RC-25 SURROUND: Klipsch RB-10 SUBWOOFER: Indiana Line Basso 840 REMOTE: Logitech Harmony Elite

Citazione Originariamente scritto da langi83
    Testuale:" dopo due ore di gioco è impossibile continuare a giocare".
    Visto che comprerò sicuramente un plasma panasonic vorrei saperne di più sui questo aspetto.
    Ha parlato solo per sentito dire.
    I display al plasma sono un po' più delicati rispetto agli LCD, ma da qui a non riuscire a giocarci ce ne passa.

Si a rispetto di un lcd bisogna stare piú attenti, quello che intendevo é che con un plasma faccendo un pochino d'attenzione puoi giocare anche le tue 4 ore, senza farsi paranoie.

con l'xbox non si stampa

scherzi a parte io ho ritenzione sul vecchio lcd (roba da pazzi... e non con i vg, ma con i normali programmi televisivi ), ma non sul plasma che ho in firma
    Pioneer PDP-4280XA Microsoft XBOX 360 Sony Playstation 3 Toshiba EP30 Yamaha RX-V440RDS Canon EOS 50D Sigma 24-70mm f/2.8 EX Sigma EF 70-200mm f/2.8 EX

Citazione Originariamente scritto da avia600
    Scometto che voleva venderti un lcd/led giusto?

Ecco questa è la parte più interessante. Non è così. Era un amante dei Plasma (e parlava per esperienza di un suo amico che giocava con un Sony lcd/led e che poi ha provato la sua Ps3 con un plasma Panasonic v20) è per questo che il suo discorso mi ha un po' terrorizzato e ho deciso di aprire questa discussione. Sul rodaggio mi ha detto che non è più obbligatorio per un plasma, certo lo puoi fare ma è uguale (però direi che con questo argomento siamo fuori topic).

Ecco magari sarebbe utile per un buon utilizzo della Play con la tv in questione scrivere quali passaggi sono i migliori per gustare al meglio, se si può l'abbinamento ps3 plasma.

Certo il rodaggio non serve piú farlo ma se uno che non sa accende il plasma nuovo nuovo e comincia da subito a giocare 2-3 ore e magari in modalitá dinamica dopo si che sará difficile mandare via i loghi.
    Il succo del discorso é che tutti i plasma soffrono un po di ritenzione e ci sono certi qui in forum che hanno scritto che hanno avuto problemi anche con lcd (magari diffetoso).
    Se uno vuole giocare tanto e stare al 100% tranquillo deve andare sui lcd/led.

Com'è possibile??

Citazione Originariamente scritto da aznable-r
    scherzi a parte io ho ritenzione sul vecchio lcd,ma non sul plasma che ho in firma
    Azz,è proprio vero che se ne vedono (e sentono) di tutti i colori!!!
    Molto probabilme,è il TV che è guasto però eh:mai avuto nessun problema di ritenzione o stampaggio su gli lcd che ho (e ho avuto) in casa...strano

Citazione Originariamente scritto da langi83
    Sul rodaggio mi ha detto che non è più obbligatorio per un plasma,certo lo puoi fare ma è uguale
    Per l'esperienza che ho avuto io col VT20,direi che questa affermazione è decisamente errata :nei primi periodi che utilizzavo il TV,questo tendeva abbastanza facilmente a ritenere i loghi,anche dopo pochi minuti.
    Ora invece,ad una distanza di circa 7 mesi dall'aquisto,posso tranquillamente dire che la ritenzione è solo un ricordo...(senza però esagerare,con 3/4 ore di fila qualche alone c'è,ma è reversibile,NON diviene di certo stampaggio).
    "Si vis pacem, para bellum " Tv color: Panasonic TX-P50VT20, Sony KDL40V5500 Hi-Fi: Sony MHC-GTZ3I Decoder sat: Dreambox DM500 HD, Humax Combo9000 Tivù Console: PS3 Slim 320GB Notebook: Hp Pavilion dv6-2180el

io ho un vt 20 con 50 ore di utilizzo! è presto per parlare, ma ti posso dire che il primo giorno,neanche l'accendevo e subito rimaneva qualcosa impresso (che spariva dopo pochi minuti di visione). Ora,già dopo 50 ore la situazione è migliorata di molto! confido in un miglioramento ulteriore dopo le 200 ore di rodaggio,ma già adesso va benissimo!
    ah,e mio fratello ci gioca molto con ps3,xbox e wii,anche più di 2 ore! in modalità game (l'ho costretto ad usarla ).

Quindi vai tranquillo

mi sono appena fatto 2 ore di Killzone 3 (addirittura con luminosità a +6) e devo dire che il pannello è perfetto. Il mio 42" ha meno di 2 mesi e quasi 300 ore sul groppone, di cui 200 e qualcosa di rodaggio.
    .....

Citazione Originariamente scritto da FabPell
    mi sono appena fatto 2 ore di Killzone 3 (addirittura con luminosità a +6)
    Non mi sorprende,infatti con luminosità a meno di tale valore,i giochi risultano tutti un pò scuretti:nelle scene buie non si vede quasi nulla.
    "Si vis pacem, para bellum " Tv color: Panasonic TX-P50VT20, Sony KDL40V5500 Hi-Fi: Sony MHC-GTZ3I Decoder sat: Dreambox DM500 HD, Humax Combo9000 Tivù Console: PS3 Slim 320GB Notebook: Hp Pavilion dv6-2180el

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •