|
|
Risultati da 1 a 9 di 9
Discussione: Comprare TV su Internet, senza garanzia Italia ?
-
28-01-2011, 15:28 #1
Senior Member
- Data registrazione
- Oct 2010
- Messaggi
- 390
Comprare TV su Internet, senza garanzia Italia ?
Ho visto che alcuni noti siti internet, vendono TV Plasma (es. Panasonic 50G20<1000 Euro) a prezzi molto piu' bassi, ma non indicano "garanzia Italia".
Ha senso ? E' un rischio ? Cosa succede se porto al Centro di assistenza Panasonic un TV comprato in questo modo ?
Grazie
-
28-01-2011, 16:43 #2
Senior Member
- Data registrazione
- Mar 2010
- Messaggi
- 312
immagino che cmq abbuano una garanzia e in particolare la panasonic anche se è garanzia in altri paesi europei non fa nessun problema.
-
28-01-2011, 16:53 #3
Io ho comprato un plasma europeo che LG Italia non garantisce. Ma la cosa è relativa in quanto per l'assistenza, come prevede la normativa, ci si può tranquillamente rivolgere al venditore. Se il TV è francese, ad esempio, loro provvederanno a farlo riparare in Francia. A mio carico ci sono le spese di spedizione verso il venditore, a suo carico quelle verso la Francia. Poi è vero che è una spedizione costosa, visto che parliamo di un plasma, e per questo bisogna considerare che se la differenza di prezzo è ridotta (meno di €100 per intenderci) non vale la pena rischiare. Infatti in quel caso il risparmio sarebbe ben presto vanificato, a meno di non poter portare personalmente il TV al negozio on-line (se ha sede nei paraggi). Nel mio caso, da esperienze altrui, la LG Italia pare sia pessima nel dare assistenza, quindi non mi dispiace poi molto dovermi accollare delle spese e mandarlo alla LG Europa o Francia.
-
28-01-2011, 19:09 #4
Bannato
- Data registrazione
- Jan 2007
- Messaggi
- 18.641
Non so per altri marchi, ma Panasonic non fa differenza tra garanzia Italia ed Europa.
-
29-01-2011, 23:22 #5
Senior Member
- Data registrazione
- Oct 2010
- Messaggi
- 390
non riesco comunque a spiegarmi allora come possano esserci 400 euro di differenza sullo stesso prodotto ( panasonic 50G20) fra un sito e l'altro..
-
29-01-2011, 23:46 #6
Originariamente scritto da SonusFaber
-
30-01-2011, 06:04 #7
Senior Member
- Data registrazione
- Nov 2009
- Messaggi
- 135
Panasonic non fa differenza fra garanzia italiana o europea a patto che il TV sia venduto in italia con scontrino o ricevuta fiscale italiana.
Così mi è stato detto dal tecnico dell'assistenza panasonic della mia città.TV OLED SONY XR55A80J AMPLI Denon AVR3300 Diffusori ProAC Studio 100 + ProAC RCC + Jamo 8 + Canton AS200 BD SONY UBP-X800M2
-
30-01-2011, 08:15 #8
Member
- Data registrazione
- Dec 2010
- Messaggi
- 56
Originariamente scritto da nenny1978
Io sono indeciso tra l'acquisto di un Samsung ed un LG e se quello che dici è vero ........
Da quello che ho capito, per quanto riguarda Samsung, l'unica differenza che c'è tra un apparecchio comprato con garanzia Italia ed uno con garanzia Europa è che quello nostrano gode dell'assistenza a domicilio (te lo ritirano a casa) mentre quello europeo lo devi portare al più vicino centro di assistenza.
Per gli LCD di grosse dimensioni la Samsung Italia applica poi la garanzia pixel zero.
-
30-01-2011, 11:02 #9
Senior Member
- Data registrazione
- Mar 2010
- Messaggi
- 312
SAmsung e Panasonic come assistenza sono ottimi...