Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

Comprare TV su Internet, senza garanzia Italia ?

Ho visto che alcuni noti siti internet, vendono TV Plasma (es. Panasonic 50G20<1000 Euro) a prezzi molto piu' bassi, ma non indicano "garanzia Italia".
    Ha senso ? E' un rischio ? Cosa succede se porto al Centro di assistenza Panasonic un TV comprato in questo modo ?

Grazie

immagino che cmq abbuano una garanzia e in particolare la panasonic anche se è garanzia in altri paesi europei non fa nessun problema.

Io ho comprato un plasma europeo che LG Italia non garantisce. Ma la cosa è relativa in quanto per l'assistenza, come prevede la normativa, ci si può tranquillamente rivolgere al venditore. Se il TV è francese, ad esempio, loro provvederanno a farlo riparare in Francia. A mio carico ci sono le spese di spedizione verso il venditore, a suo carico quelle verso la Francia. Poi è vero che è una spedizione costosa, visto che parliamo di un plasma, e per questo bisogna considerare che se la differenza di prezzo è ridotta (meno di €100 per intenderci) non vale la pena rischiare. Infatti in quel caso il risparmio sarebbe ben presto vanificato, a meno di non poter portare personalmente il TV al negozio on-line (se ha sede nei paraggi). Nel mio caso, da esperienze altrui, la LG Italia pare sia pessima nel dare assistenza, quindi non mi dispiace poi molto dovermi accollare delle spese e mandarlo alla LG Europa o Francia.

Non so per altri marchi, ma Panasonic non fa differenza tra garanzia Italia ed Europa.

non riesco comunque a spiegarmi allora come possano esserci 400 euro di differenza sullo stesso prodotto ( panasonic 50G20) fra un sito e l'altro..

Citazione Originariamente scritto da SonusFaber
    non riesco comunque a spiegarmi allora come possano esserci 400 euro di differenza sullo stesso prodotto ( panasonic 50G20) fra un sito e l'altro..
    Tempo fa ho letto che fanno dei movimenti strani per fare in modo di togliere l'IVA facendo sostare i prodotti in magazzini esteri che non hanno il nostro stesso regime fiscale. Un po' come fa pixmania-pro. Neanche io ci ho capito un granché ma nel caso di Panasonic anche se in venditore fallisse puoi stare tranquillo, visto che la garanzia copre in tutta Europa.

Panasonic non fa differenza fra garanzia italiana o europea a patto che il TV sia venduto in italia con scontrino o ricevuta fiscale italiana.
    Così mi è stato detto dal tecnico dell'assistenza panasonic della mia città.
    TV OLED SONY XR55A80J AMPLI Denon AVR3300 Diffusori ProAC Studio 100 + ProAC RCC + Jamo 8 + Canton AS200 BD SONY UBP-X800M2

Citazione Originariamente scritto da nenny1978
    Io ho comprato un plasma europeo che LG Italia non garantisce. .............
    Mi sembra molto strano quello che dici. Ma hai provato a contattare con una email LG Italia?
    Io sono indeciso tra l'acquisto di un Samsung ed un LG e se quello che dici è vero ........
    Da quello che ho capito, per quanto riguarda Samsung, l'unica differenza che c'è tra un apparecchio comprato con garanzia Italia ed uno con garanzia Europa è che quello nostrano gode dell'assistenza a domicilio (te lo ritirano a casa) mentre quello europeo lo devi portare al più vicino centro di assistenza.
    Per gli LCD di grosse dimensioni la Samsung Italia applica poi la garanzia pixel zero.

SAmsung e Panasonic come assistenza sono ottimi...

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •