Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2

[Sharp Aquos Quattron LCD-LED LE320 32"]

Ciao a tutti, sono un pò un "neofita" del mondo HD, ma comunque sono uno che apprezza quando si parla di HD audio/video.

Dopo questa piccola premessa, volevo chiedervi un parere su ( come da titolo ) questa tv, siccome ho gia cercato nelle varie discussioni, ma si parla solo di 40/46 ecc

Dunque, ho da poco acquistato questo televisore ( sharp aquos quattron 32" led ) e devo dire che sono rimasto piacevolmente soddisfatto.
    Principalmente uso la tv nel seguente modo:

80% Blu Ray
    20% PC Game ( collegato tramite cavo hdmi )

Essendo io un pò "neofita" per quanto riguarda settaggi,opzioni particolari ecc. volevo chiedere a voi, qualche consiglio sul setting del televisore E se effettivamente ( come letto in rete ) supporta i 24p, cosi posso tenere l'opzione sul lettore dvd ( un samsung ) sempre attiva.

Sul manuale d'uso, non menzionano minimamente il significato di certi settaggi come: Riduzione rumore ( alto-medio-basso) o la differenza tra la modalità 100 Hz e la modalità film e altre cose che sinceramente non riesco ad inquadrare.
    Con alcuni film noto alcuni leggerissimi artefatti/scie ( non saprei darvi una spiegazione precisa) e penso sia dovuto al fatto di non avere un setting decente.
    Su altri film ho risolto il problema abbassando la retroilluminazione ( di solito questi fastidi li noto quando nel film ci sono dei sfondi chiari come il cielo, o degli uccelli che volano) e cose così, ma essendo appunto un neofita, non sono mai sicuro di usare il tv al 100%.

Scusatemi se mi sono dilungato, ma volevo farvi un buon punto della situazione. Se vi servono altre info, chiedete pure.

Spero possiate darmi qualche buon consiglio da bravi guru quali ( leggendo varie discussioni ) siete

Grazie, Andrea

Edit: spero di non aver sbagliato sezione ( ma non credo ) o titolo, in caso chiedo scusa :P

In effetti la sezione non è corretta (qui si parla di plasma): c'è comunque una discussione sulla serie LE320, la trovi qui http://www.avmagazine.it/forum/showt...ighlight=le320 .
    Riporta lì il tuo intervento, grazie.
    Discussione chiusa.
    PS: benvenuto.
    Nicola Zucchini Buriani

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •