|
|
Risultati da 1 a 2 di 2
Discussione: samsung: plasma o led?
-
12-01-2011, 15:28 #1
Junior Member
samsung: plasma o led?
salve a tutti,
sono profondamente in crisi perchè sono mesi che sto cercando di scegliere la tv giusta. Inizialmente mi ero orientata, per prezzo e tipologia di prodotto, su lg 50pk550, ma poi, dopo averne apprezzato le caratteristiche dal vivo in diversi centri commerciali, mi sono orientata sulla samsung. A questo punto il mio dilemma è tra il samsung ps50c6500tp e il samsung ps50c550g1w rimanendo nella scelta di un plasma oppure di cambiare completamente rotta e acquistare un led il samsung ue46c7000. Premetto che il mio budget iniziale era di €800 e che quindi per acquistare il samsung ps50c6500tp o il samsung ue46c7000 dovrei compiere un notevole sforzo e fare diverse rinunce, che sono però ben disposta a fare se mi consigliate che ne vale davvero la pena. Il mio obiettivo è acquistare un buon prodotto che mi duri almeno 5 anni.
Grazie mille per l'attenzione.
Attendo fiduciosa le vostre risposte.
-
13-01-2011, 08:45 #2
Ciao, prima cosa che devi fare è deciderti quale tipo di visualizzazione ti piace di più quella dei plasma (più morbida e fluida) e quella degli Lcd-Led (più tagliente e luminosa) entrambe le tecnologie hanno pregi e difetti (il tv perfetto non esiste), io preferisco i plasma danno una visione più realistica sopratutto per i colori dove nei led sono "sparati" e differenza sostanziale il nero dove nei plasma da una vera senzazione di profondità (alla fine dipende dai gusti). Tornando ai tv da te citati fra i 2 samsung la differenza maggiore è che il 6500 ha un audio migliore con "1 woofer" integrato, quindi se non hai un home theatre...! Ultima importante considerazione che uso ne farai del tv? Non l'hai specificato, questo è determinante nella scelta. (es.: 50%= dtt e divx, 30%=blue ray ecc..). A te le conclusioni
PS: Non fidarti della visualizzazione nei CC...!Ultima modifica di Ark77; 13-01-2011 alle 09:27