Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: samsung: plasma o led?

Exclamation samsung: plasma o led?

salve a tutti,
    sono profondamente in crisi perchè sono mesi che sto cercando di scegliere la tv giusta. Inizialmente mi ero orientata, per prezzo e tipologia di prodotto, su lg 50pk550, ma poi, dopo averne apprezzato le caratteristiche dal vivo in diversi centri commerciali, mi sono orientata sulla samsung. A questo punto il mio dilemma è tra il samsung ps50c6500tp e il samsung ps50c550g1w rimanendo nella scelta di un plasma oppure di cambiare completamente rotta e acquistare un led il samsung ue46c7000. Premetto che il mio budget iniziale era di €800 e che quindi per acquistare il samsung ps50c6500tp o il samsung ue46c7000 dovrei compiere un notevole sforzo e fare diverse rinunce, che sono però ben disposta a fare se mi consigliate che ne vale davvero la pena. Il mio obiettivo è acquistare un buon prodotto che mi duri almeno 5 anni.
    Grazie mille per l'attenzione.
    Attendo fiduciosa le vostre risposte.

Ciao, prima cosa che devi fare è deciderti quale tipo di visualizzazione ti piace di più quella dei plasma (più morbida e fluida) e quella degli Lcd-Led (più tagliente e luminosa) entrambe le tecnologie hanno pregi e difetti (il tv perfetto non esiste), io preferisco i plasma danno una visione più realistica sopratutto per i colori dove nei led sono "sparati" e differenza sostanziale il nero dove nei plasma da una vera senzazione di profondità (alla fine dipende dai gusti). Tornando ai tv da te citati fra i 2 samsung la differenza maggiore è che il 6500 ha un audio migliore con "1 woofer" integrato, quindi se non hai un home theatre...! Ultima importante considerazione che uso ne farai del tv? Non l'hai specificato, questo è determinante nella scelta. (es.: 50%= dtt e divx, 30%=blue ray ecc..). A te le conclusioni
    PS: Non fidarti della visualizzazione nei CC...!
    Ultima modifica di Ark77; 13-01-2011 alle 09:27

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •