Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 18

Discussione: VT20 refurbished

VT20 refurbished

Ciao a tutti
    Ho appena visto in un CC un 50vt20 rigenerato a 1200 euro con 2 anni di garanzia! Esteriormente sembrava perfetto,ma con i plasma non si scherza!
    Come posso vedere se c'è ritenzione? Con le ore di utilizzo come mi devo comportare? A cosa devo stare molto attento? Non vi nascondo che domani potrei andare a prenderla,a quel prezzo mi alletta molto e la affiancherei all'optoma
    Grazie

che significa "rigenerato" ?
    lo hanno esposto proprio con quella dicitura ?
    il prezzo è un prezzone per cui la faccenda mi insospettisce
    tv plasma fhd Panasonic 46S20 - LG 60PA5500 - (lettore bluray sony BDP-S790 / ex ps3) - audio bose 3.2.1 - myskyHD

Sarebbe un modello riparato dall'assistenza panasonic e rimesso in vendita

...sarebbe interessante conoscere il guasto originale lamentato...normalmente i prodotti nuovi se vengono riparati vengono rimessi nel circuito di vendita in modo trasparente al cliente....STRANO
    ..la perfezione non esiste...

Secondo me dipende da produttore a produttore.
    Per esempio APPLE ha un mercato sul refurbishment molto ben fatto.
    Ad esempio un prodotto nuovo magari arrivato da una esposizione viene ricondizionato e reimmesso sul mercato come refurbished e rivenduto anche con un certo risparmio.
    Secondo me è giusto che il cliente finale sappia che sta acquistando un prodotto ricondizionato. Questa per me è trasparenza, non il fatto che venga riparato e reimmesso sul mercato.
    Magari quel plasma, pur avendo un ottimo prezzo, è stato mandato in assistenza direttamente dal CC magari senza nemmeno avvisare la casa madre.
    Casa di residenza : Sala :Panasonic 50VT60T - Camera Letto: Panasonic TX-L32G10 - Cucina:Toshiba 26EL833G Casa genitori : Sala: Sony Bravia 50W808C - Cucina : Toshiba 26EL833G - Camera letto: Philips 32pfl6605H/12 - Soggiorno : Sharp Acquos 20"(DEAD) Casa vacanze : Sala : Sony Bravia 43W809C - Camera Letto 1 : Hitachi 28LD5200E - Camera Letto 2 : Philips 40PFL4468/H12

Conosco personalmente il titolare di un cat Panasonic, vai tranquillo, Panasonic non lesina sui ricambi, al 90% è stato sostituito proprio il pannello e quindi il tv è come nuovo. Inoltre hai sempre i 2 anni di garanzia, se non ha difetti tipo graffi sulla cornice prendilo a quel prezzo è ottimo.

Citazione Originariamente scritto da Darklines
    Magari quel plasma, pur avendo un ottimo prezzo, è stato mandato in assistenza direttamente dal CC magari senza nemmeno avvisare la casa madre.
    La casa madre è sempre avvisata quando si fa una riparazione, altrimenti il cat non puo richiedere i ricambi, solo che se non è stato venduto ancora, viene riparato come invenduto e quindi non intacca la garanzia dei 2 anni.

Il commesso mi ha spiegato che è stato acquistato da un cliente a novembre e ha riscontrato subito un problema di schermata verde con il digitale terrestre. Lo ha riconsegnato rientrando nei 7giorni del servizio di sostituzione istantanea del cc. Il cc a sua volta lo ha mandato al cat e una volta riparato,è stato rimesso in vendita a quel prezzo.
    Che faccio?

Ti ripeto se non ha difetti sulla cornice prendilo, è stata sicuramente sostituita una scheda e riportato al centro commerciale. Io a quel prezzo lo prenderei di corsa risparmi 300 euro!

no la cornice è perfetta. Se mi dici che sostituiscono il pannello in sede di assistenza,di fatto è nuovo. A questo punto domani faccio il punto della situazione,mi faccio due conti e molto probabilmente la vado a prendere

Ma lo hanno in esposizione acceso o nello scatolo? Se è nello scatolo è praticamente nuovo, in quanto sostituito subito e portato al Cat. Se lo hanno in esposizione acceso controlla solo che non abbia loghi stampati sul pannello, basta che ti fai dare il telecomando e lo setti su un ingresso esterno tipo av o hdmi su schermata nera lo vedi subito se ha stampaggi sul pannello.

no,è in esposizione ma gira la demo panasonic,quindi senza loghi fissi.
    Cmq è una prova che farò appena vado in negozio

Il fatto di notare qualche segno mettendo improvvisamente una schermata nera non è così significativo, di solito è ritenzione che sparisce in pochi minuti e se vogliamo è anche normale.
    Viceversa quando si intravedono segni anche durante la normale visione c'è rischio di stampaggio

Niente,venduto cavolo!!!!!! due giorni ed è andato

cavolo a 1200 l'avrei preso pure io, 800 euro di risparmio sono tanti.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •