Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 19

richiesta informazioni plasma

Buongiorno a tutti volevo innanzitutto fare i miei sinceri complimenti per il bello, ricco di contenuti e autorevole sito. Ed è per questo motivo che vi chiedo un consiglio su l'acquisto di un televisore. Premetto di essere decisamente orientato su un pannello al plasma. Le mie caratteristiche di visione sono:

budget dai 700-750 fino a 1200 euro

non mi interessa assolutamente il 3d, non utilizzo assolutamente la tv per giocare

distanza visione 3 mt 3mt 1/2 circa

visione di partite di calcio film documentari e news, canali normali cioè canali rai, mediaset, canali in hd, sky

mi piacerebbe avere meno fili possibili ed una buona tecnologia

A vostro parere quale è il miglior tv su cui mi posso orientare secondo queste caratteristiche. Ringrazio tutti sinceramente e faccio ancora i miei complimenti per il bel sito.

ciao,guarda io non sono espertissimo pero qualche tempo fa trovandomi in una situazione analoga alla tua ho comprato un panasonic g20 42 pollici e devo dire che per utilizzarlo come dici tu è perfetto.
    Molti consigliano pannelli piu grandi per 3 e mezzo di distanza,
    personalmente ho il divano a 5 metri,e i programmi in bassa definizione li guardo da quella distanza, per i programmi in hd e bluray in effetti mi avvicino con la poltrona e mi metto anche a 2 metri e mezzo per apprezzarne meglio i dettagli.
    ho anche uno aquos sharp lcd 32 pollici e devo dire che il plasma è di gran lunga migliore sia per l'hd che per il digitale in bassa definizione,oltre ad essere meno "stancante".
    Per quanto riguarda i fili,bè quello dipende da cosa ci colleghi,meno apparecchi collegati,meno fili
    insomma con meno di 1000 euro prendi un bel tv,se vuoi spendere qualcosa in piu puoi prendere il 46 o la serie superiore,la v.
    ciao e buon acquisto
    Ultima modifica di doppiozero7; 02-01-2011 alle 02:39

Unica scelta: Panasonic 50G20 listino 1299€: lo trovi tranquillamente a 1100/1200€.
    Non scendere assolutamente sotto il 50: da quella distanza vedi abbastanza bene anche in SD. A mio avviso è meglio perdere un 10/20% in SD per vedere la TV normale e guadagnare un 20/30% là dove serve la qulità (film in blu ray): un tg o "amici" francamente li posso vedere anche non in HD, ma quando mi voglio godere un bel film preferisco sia al top. Inoltre non tutti hanno la possibilità di trascinare il divano per avvicinarsi.
    Con il 50S20 risparmi 100/150€ ma non ne vale la pena!!!
    TV - Pioneer KRP500A; Panasonic: TX-65GZ960/42S10/37PX8; LG PJ350; SONY KD85XH9505/KDL42W805A/50W808C.
    Lettori BD/CD - Pioneer BDP: LX52/51FD/PD-207; Panasonic DP-UB9000/DMP-BD85; LG BD350; Sony UBP-X800M2/BDP-S4200; ROTEL RCD-12; DENON DCD520ae.
    Amplificatori - ROTEL RSX1550; Pioneer: SC-1223/VSX-S510/A209R.
    Diffusori - Focal Chorus: 716/700/705; Wharfedale: PC DX10; IndianaLine: TESI 560/760/240, DJ 308/808

[QUOTE=daniele.giovanni]
    non mi interessa assolutamente il 3d, non utilizzo assolutamente la tv per giocare

distanza visione 3 mt 3mt 1/2 circa

visione di partite di calcio film documentari e news, canali normali cioè canali rai, mediaset, canali in hd, sky
    QUOTE]
    Ciao, per l'uso che devi farne del tv ti sconsiglio il Pana, problemi di interlacing a 50 hz, vedresti maluccio sia il calcio che i canali free dal dtt. Meglio puntare su un samsung vedi 50c680 o Lg Pk780 hanno un elettronica migliore per gestire tali segnali e sono più adatti alla tua distanza di visione. Pondera bene tutto prima dell'acquisto in modo che non te ne pentirai.

Smile

Citazione Originariamente scritto da daniele.giovanni

Ciao, per l'uso che devi farne del tv ti sconsiglio il Pana, problemi di interlacing a 50 hz, vedresti maluccio sia il calcio che i canali free dal dtt.
    Ciao ARK77,
    ti sbagli proprio...
    Io ho un Panasonic 42G20E e vedo benissimo i canali del DDT e
    benissimo i canali in HD di Mediaset Premium.
    Anch'io sono d'accordo con doppiozero7:
    plasma e poi più, ma PANASONIC dal modello G20 in poi...
    Ultima modifica di daspa; 02-01-2011 alle 13:47
    Davide

Anch'io sono d'accordo con gli altri!
    Il plasma è Panasonic! G20 o anche V20 se trovi qualche offerta!

Il vero problema non è l'elettronica ma la ritenzione...

Da possessore di un plasma samsung,ti posso assicurare che con sky,e digitale terrestre si vede veramente bene,se poi sei un patito di calcio,non rimarrai deluso,con un piccolo sforzo economico ti prendi un bel ps50c6900(sui 1.300),e non ci pensi più,
    é vero hanno un pò di ritenzione,ma con qualche accorgimento sparisce subito
    samsung ps50c7700 ,samsung 22c451,philips 32 9976,transgear dvx700,sky hd,qnapts112,bd?

Se non é urgente io aspetterei i modelli 2011. Dal 6 gennaio comincia il CES e si sapranno le novitá.
    Samsung PS63C7790 Samsung HT-C6930W Dreambox 800se

Settings per samsung plasma C7000,Clicca Qui

mi sento di quotare progressive.
    la ritenzione è il difetto peggiore che affligge i plasma,non solo dei panasonic pero.
    @progressive: dici che sui pana il problema è piu marcato?

io ho considerato il problema prima dell'acquisto e ho accettato il compromesso perche ai miei occhi la qualità dell'immagine era immensamente piu appagante non solo rispetto agli lcd di pari fascia di prezzo,ma anche rispetto a quelli di categoria superiore.

Per quanto riguarda le altre marche,io ho valutato anche i samsung e gli lg,ai miei occhi sono sembrati lontani dai panasonic,un giretto in qualche store fattelo e fatti tu un'idea poiche molto dipende anche dal proprio gusto personale.
    Ultima modifica di doppiozero7; 02-01-2011 alle 17:19

Sono al secondo plasma Panasonic, il primo è stato il 42G15 cambiato 2 settimane fa con un 42GT20, non perche si vedeva male ma perche c'era un'offerta imperdibile da Saturn. Rivenduto il G15 e preso il GT20. Per me come plasma non c'è di meglio da quando Pioneer ha smesso di produrre i plasma.

Ci sarebbe anche il PX950 da 50 pollici, attuale top di gamma LG, che si trova a poco meno di euro 1200 comprese le spese di spedizione (online).

E allora ci sarebbe anche il C7000 della samsung che come elettronica é grande.
    Samsung PS63C7790 Samsung HT-C6930W Dreambox 800se

Settings per samsung plasma C7000,Clicca Qui

Citazione Originariamente scritto da daspa
    Ciao ARK77,
    ti sbagli proprio...
    Non ho detto che i Pana fanno schifo, ma che si possono valutare con più o meno lo stesso prezzo tv che hanno sicuramente un elettronica migliore, io adoro panasonic per l'hd il pannello è probabilmente uno dei migliori su mercato ma solo per l'hd e non lo dico io ma decine di recensori esperti del settore (riguardo i problemi dei Pana su segnali interllacciati ecc..). Quindi se ci informiamo per bene possiamo comprare il tv più adatto alle nostre esigenze. (Tipo quella che scriveva avia600 che quoto).
    Ultima modifica di Ark77; 02-01-2011 alle 21:41

Citazione Originariamente scritto da avia600
    E allora ci sarebbe anche il C7000 della samsung che come elettronica é grande.

Ho elencato il PX950 perchè rientrerebbe ancora nel budget massimo di 1200 euro di chi ha aperto il thread. Il C7000 non viene meno di 1400 euro e rotti altrimenti lo avrei nominato certamente. Lo stesso C6900 è fuori budget.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •