|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
-
16-12-2010, 10:58 #1
Chiariamolo una volta per tutte: problema bande nere!
Buongiorno sono un nuovissimo possessore di Plasma che utilizzerò al 99% per vedere Blu-Ray, ma sono sicuro che il quesito che sto per porre interesserà a tanti di voi.
Le bande nere sopra e sotto danneggiano il mio plasma? Rischio che poi quando vado a vedermi un film che non le ha noto difetti o problemi dove prima c'erano le bande nere?
Ho sentito dire che ci vorrebbero 200 ore di rodaggio, ma mi pare impossibile! Come faccio per le prima 200 ore a vedere solo film senza bande nere?"Archos Theater" Il mio cinema
Vpr: JVC DLA-HD350, Schermo Fisso: Adeo Plano 200x113 Vision Grey, Sintoamplificatore: Onkyo TX-SR608 - Frontali: Indiana Line Tesi 504 - Centrale: Indiana Line Tesi 740 - Surround: JBL SCS 178 - Subwoofer: JBL SCS 178 - Lettore Blu-Ray: Sony BDP-S790 - Numero di Blu-Ray: 284 - La mia collezione Blu-Ray
-
16-12-2010, 11:43 #2
Senior Member
Come già detto molte volte, dipende da quanto in percentuale tu vedi film in formato 21:9 (con le bande nere sopra).
Se vedi praticamente solo film in quel formato allora a lungo andare avrai una luminosità diversa tra la zona interna e la zona delle bande nere.
Con un uso misto non avrai di questi problemi.
Il rodaggio non è strettamente necessario, è sufficiente un minimo di attenzione in più: cerca di alternare film in quel formato ad altro a tutto schermo, tutto qui.
-
16-12-2010, 11:47 #3
Argomento sviscerato tantissime volte.
Non serve una ennesima discussione.
Grazie.