Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 12 di 12

Caratteristiche importanti 50"

Ciao a tutti
    Devo comprare un plasma da 50", fullHD, e non devo spendere oltre 700€.
    So bene che 700€ sono pochi e che non potrò comprare nulla di particolare ma, per motivi che non sto qui a spiegarvi, la TV deve essere da 50" e non deve costare più di quella cifra.
    Quali sono le caratteristiche a cui devo fare più attenzione?
    Avete qualche modello da consigliarmi?

Grazie mille.

Non hai molta scelta: lg 50pk350 o samsung PS50c530.
    Del primo puoi leggere (in inglese) una recensione molto positiva dell'autorevole sito avforums:
    http://www.avforums.com/review/LG-PK...50-Review.html
    Ultima modifica di bobgeldof; 13-12-2010 alle 20:48

grazie per il consiglio, ma vorrei sapere quali sono quelle caratteristiche che vanno attenzionate maggiormente rispetto ad altre, in modo da potermi fare un'idea

aggiungo che verrà usato più che altro per Sky HD e in futuro magari una console o un pc per i giochi
    Ultima modifica di Sirio75; 14-12-2010 alle 08:47

le caratteristiche importanti in un plasma sono il livello del nero, l'uniformità del pannello, una corretta colorimetria, la riflessione del vetro, la gestione dei segnali sd e interlacciati di sky, la tendenza alla ritenzione più o meno accentuata
    tra i due però non saprei elencarti quale sia il migliore sotto questi punti di vista
    tv plasma fhd Panasonic 46S20 - LG 60PA5500 - (lettore bluray sony BDP-S790 / ex ps3) - audio bose 3.2.1 - myskyHD

Fermo restando che in pratica hai solo le due opzioni che ti ho indicato, non ho ben capito quali caratteristiche intendi.
    Parlando in linea generale tra vari televisori che condividono le caratteristiche base (ossia sono plasma 50" fullhd) possono comunque esserci differenze nel numero di porte hdmi, presenza di porte ethernet, funzionalità internet, possibilità di riprodurre da usb o registrare ecc.
    Alcuni modelli sono inoltre 3d ready.
    Per giudicare però l'aspetto fondamentale, cioè come si vedono, l'unico modo è vederli in azione (o affidarsi a qualche recensione).

Citazione Originariamente scritto da bobgeldof
    Fermo restando che in pratica hai solo le due opzioni che ti ho indicato, non ho ben capito quali caratteristiche intendi.
    Parlando in linea generale tra vari televisori che condividono le caratteristiche base (ossia sono plasma 50" fullhd) possono comunque esserci differenze nel numero di porte hdmi, presenza di porte ethernet, funzionalità internet, possibilità di riprodurre da usb o registrare ecc.
    Alcuni modelli sono inoltre 3d ready.
    Per giudicare però l'aspetto fondamentale, cioè come si vedono, l'unico modo è vederli in azione (o affidarsi a qualche recensione).
    scusate l'ignoranza io intendo...non so...contrasto, luminosità, ecc, insomma quella roba che puoi anche leggere sui volantini delle offerte dei centri commerciali, ma se mi dici che su quella cifra ce ne sono solo due modelli proverò a vederli all'opera entrambi

Quei dati che trovi sui volantini e nelle descrizioni tecniche (contrasto, luminosità e ammennicoli vari) lasciali stare: ogni produttore li interpreta a suo piacimento.
    L'unica cosa che conta alla fine sono gli occhi.
    Il problema è che non è facile poter confrontare due televisori in condizioni ottimali: nei centri commerciali le luci, i collegamenti e le impostazioni diverse dei televisori possono portare a farsi convinzioni errate (vedi thread sul "bianco nei plasma").
    Qualche recensione affidabile è di grande aiuto, purtroppo al momento non me ne sovvengono del samsung.

Spesso vederli all' opera nei cc si rimane delusi.
    Un briciolo di regolazioni post vendita e qualsiasi plasma diventa bello da vedere.

Con 700€ o poco più la scelta è quella di un paio di modelli FHD e qualche modello HD ready.
    Ricorda che un 50'' fhd visto da 5 metri equivale praticamente ad un 50'' hd ready.

Se l' utilizzo è: televisione, sky hd, dvd, play o XB e qualche BD, 700€ sono ben spesi, vai di PK350 o C530-550.
    Anche con le serie hd ready Pana X20, LG j, o Sammy c4xx oltre i 2,5-3 mt sono da considerarsi validi acquisti.
    Sammy PS50B550, Sammy BD-P2500, Sharp 32AD5E, Onkyo 507, JBL CS680, XBox360 pro, XBox, NGC, NDS, DreamBox 500s, Sky HD

a parte i due modelli che mi avete consigliato, con 90€ in più si può prendere un LG 50PK780...vale la pena spendere questi soldi in più? E' qualitativamente migliore o pago la porta usb compatibile dvx che ha in più?

Citazione Originariamente scritto da Sirio75
    con 90€ in più si può prendere un LG 50PK780...vale la pena spendere questi soldi in più? E' qualitativamente migliore o pago la porta usb compatibile dvx che ha in più?
    I Samsung dalla USB leggono sia divx che mkv in alta definizione(H264 a 1080p)....

Citazione Originariamente scritto da Schultz
    I Samsung dalla USB leggono sia divx che mkv in alta definizione(H264 a 1080p)....
    ma il samsung PS50c530 è dotato di questa porta?

cmq mi sa che mi butterò sul samsung PS50c530...ma quali sono le differenze col samsung PS50b530? ho visto che il prezzo cambia di poche decine di euro

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •