Salve, grazie per avermi ospitato sul forum.
Sono un possessore del TV al plasma Panasonic TX-P42G20E. Chiedo cortesemente una indicazione,se possibile, per risolvere un problema: nel mio comune in provincia di Bologna e avvenuto lo switch-off dal segnale analogico a quello DVB-T. Ora, i canali del Mux Rai che include Rai 3 (con il TG regionale) vengono ricevuti e memorizzati dal TV automaticamente dal Veneto, mentre quelli dell'Emilia-Romagna sono presenti poiché vengono evidenziati durante la sintonizzazione, ma non vengono memorizzati. Quindi essendo il Mux dal Veneto sul CH5 in VHF e quello dell'Emilia- Romagna sul CH24 in UHF ho adottato come stratagemma (essendo il CH5 prima del CH24 nella ricerca) di tenere staccata l'antenna dal TV all'inizio della ricerca ( in corrispondenza del CH5 o poco più) e riattaccarla subito dopo. In questo modo si riesce a sintonizzare e memorizzare il Mux Rai dell'Emilia Romagna del CH24 in UHF. Il problema pero' consiste ( a me e' capitato ad esempio di notte) nel fatto che il TV si aggiorna automaticamente, cosicché dopo un po' di tempo ci si ritrova con i canali del Mux Rai dal Veneto nuovamente memorizzati che si sovrappongono a quelli dell'Emilia-Romagna cancellandoli. La mia domanda a questo punto è: c'é un sistema per disattivare l'aggiornamento automatico periodico dei canali TV?

Grazie per la risposta e Saluti