Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 59

Il Miglior Plasma per segnali SD?

Sono da poco di questo forum e come alcuni avranno letto in altri post sto cercando di capire che cosa devo acquistare....

Mi sembra di capire che il migliore plasma per segnali SD è l'Hitachi?
    Confermate?
    E mi sembra di capire che è il migliore solo perche' ha una tecnologia piu' vecchia e uno schermo chiamato alis?
    Poi ho letto da un'altra parte che c'e' o ci sara' anche alis-2, ma è gia' in commercio o lo sara'? E se lo sara', quando e mi conviene aspettare o poi con questo alis2 si vedono peggio i segnali SD?
    Ultima cosa...ma poi questo Hitachi come si comporta coi segnali HD? Molto peggio del Pana? Perche' se lo devo cambiare tra due tre anni non ha molto senso allora....

p.s.
    55'' è un po' troppo grande....non esiste un 50''?

Ti consiglio un 50'' panasonic HD ready

Citazione Originariamente scritto da maverick81
    Ti consiglio un 50'' panasonic HD ready

ole'...tanto per incasinarmi ancora di piu' le idee...
    Anche io pensavo a quello poi pero' ho letto qui che per segnali SD è meglio l'Hitachi....

panasonic, te lo dice uno che guarda 60% tv analogica, 30% dvd, 10% consolle
    PANASONIC TH-37PX70E, M$ XBOX360(1080p), Xtreamer fw2.02(1080p)

Citazione Originariamente scritto da toroloco
    panasonic, te lo dice uno che guarda 60% tv analogica, 30% dvd, 10% consolle

Grazie...anche se non capisco perche' qui tutti (in altre discussioni) dicono che Hitachi 9700 è migliore in SD...boh
    Per quanto riguarda il flickering o effetto scatti/scia, come ti trovi?
    Li noti?

assolutamente no, prima stavo guardando le prove ufficiali della motogp...
    mi sembrava di essere a bordo pista
    PANASONIC TH-37PX70E, M$ XBOX360(1080p), Xtreamer fw2.02(1080p)

Citazione Originariamente scritto da toroloco
    assolutamente no, prima stavo guardando le prove ufficiali della motogp...
    mi sembrava di essere a bordo pista
    si ma infatti sui canali normali non lo fa, pero' sui dvd, almeno su quelli che ho provato io in negozio, lo faceva...

Il discorso è:
    Ti conviene spendere adesso soldi per una cosa SD? Secondo me un tv deve durare almeno 5 anni... Comprando adesso una cosa SD prendi una cosa vecchia già in partenza.
    Discorso diverso se sai già che continuerai a guardare anche in futuro solo cose SD... Allora si prendi quello SD.

riporto solo la mia esperienza:
    tempo fa "dovetti" consigliare a un amico e per questioni di soldi lo dirottai su un panasonic. Peccato, perchè con un pochino di soldi in più ora vedrebbe i canali SD come li vedo io! (hitachi di 2 generazioni fa!).

Inoltre bisogna sottolineare che un HITACHI 9700 ha una risoluzione decisamente maggiore di un panasonic hd-ready...
    ...medita!

ciao
    Display: HITACHI 37PD5200 e LG 42PQ6000Lettore DVD: DENON 2910 Sintoamplificatore: MARANTZ SR4600 Diffusori: INDIANA LINE TH Set top box: SKY-HD Pace Telecomando: LOGITECH 895

scusa, il mio panasonic px70 ha 1366x768p di risoluzione, il tuo hitachi che risoluzione ha?
    ps con segnali sd devo dire che la tv la vedo decisamente bene...una cosa va precisata però, il pana px70 da spettaccolo particolarmente con segnali satellitari, dvd sd e Blu ray/HD DVD...anche se ripeto, con segnali tv sd non è niente male. ciao
    Ultima modifica di A64FX; 15-09-2007 alle 20:59
    Panasonic TH-50PX70E - Panasonic BD60 - Belkin Pure A/V HDMI

Comprate uno scaler esterno da 2000 euro e poi vedrete che sd o HD anche un plasma da pochi soldi fara un figurone

Citazione Originariamente scritto da A64FX
    il pana px70 da spettaccolo particolarmente con segnali satellitari, dvd sd e Blu ray/HD DVD...anche se ripeto, con segnali tv sd non è niente male. ciao
    Ma scusa con i BR o gli HD nn c'è l'effetto dei microscatti?!!?? E' solo Il Pio che nn da questi problemi...almeno così credevo...

Citazione Originariamente scritto da A64FX
    scusa, il mio panasonic px70 ha 1366x768p di risoluzione, il tuo hitachi che risoluzione ha?
    ps con segnali sd devo dire che la tv la vedo decisamente bene......anche se ripeto, con segnali tv sd non è niente male. ciao
    Il mio ha 1024x1024=1.048.576 pixel contro i tuoi 1.049.088.... ma io il paragone lo facevo con il pd9700 che ha 1080x1024=1.105.920... OK, mi sbagliavo, non è una grande differenza, anzi direi praticamente nulla.
    A parte il fatto che:
    1. i tuoi solo "spalmati" su 50", quelli del 9700 su 42", il che significa che i pixel sull'hitachi sono decisamente più piccoli, il che significa una percezione di definizione maggiore al di sotto di una certa distanza X che dipende da tanti fattori tra cui principalmente la sorgente video in ingresso.
    2. Al di là del n° di pixel hitachi ha 1080 linee orizzontali (come full hd) contro le 768 di un pana 50"

COMUNQUE ritengo il panasonic buono/ottimo anche sui segnali sd, non dico mica il contrario... è solo che, per la mia piccola esperienza, hitachi mi sembra migliore su sd.. tra l'altro confermando una opinione largamente diffusa!!!
    Ciao
    Display: HITACHI 37PD5200 e LG 42PQ6000Lettore DVD: DENON 2910 Sintoamplificatore: MARANTZ SR4600 Diffusori: INDIANA LINE TH Set top box: SKY-HD Pace Telecomando: LOGITECH 895

per cristiano75
    si è vero, il pioneer gestiscono i 24p che finora era l'unico, anche se pare che il nuovo panasonic Full HD pz77 pare che anch'esso li gestisce ufficialmente, pare...per la serie px invece, nonostante gestisce i 50 e 60hz (quindi non ufficialmente anche i 24) nonostante ciò con la ps3 e blu ray un utente del forum mi ha confermato che ha provato un pana px con la ps3 e decine di titoli BR senza notare alcun microscatto, anche altri mi hanno confermato la stessa cosa, personalmente uso ancora i dvd sd con il mio pana in sign, ma appena possibile mi compro uno degli ultimi lettori toshiba HD DVD e mi godo i film in HD, anche se alcuni titoli in HD li ho visti anchio ma non sul mio pana in sign ma in un negozio e anche li nessun microscatto...ciao
    Ultima modifica di A64FX; 15-09-2007 alle 21:48

Citazione Originariamente scritto da gabba
    ...per la mia piccola esperienza, hitachi mi sembra migliore su sd..
    ok, non discuto i gusti e le esperienze personali di altri, per cui prendo atto che per te è migliore l'hitachi con segnali tv sd...ciao
    Ultima modifica di A64FX; 15-09-2007 alle 22:00

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •