|
|
Risultati da 61 a 69 di 69
-
06-12-2010, 16:07 #61
Advanced Member
@Giulio1964
mi fà piacere che almeno una persona abbia letto e capito quello che avevo scritto...in tanti altri interventi mi viene davvero il dubbio che siano stati scritti senza leggersi tutta la discussione...quà ancora si parla di prodotti che appena usciti costano tanto e dopo un pò tinto...il che non c'entra nulla con le osservazioni fatte su prodotti messi a prezzi molto diversi (non si parla di un centinaio di euro ma di cifre estremamente importanti...) nello stesso giorno e alcuni anche nella stessa catena...e non stò parlando di prodotti venduti online...anche se ormai purtroppo con il titolo del 3d tutta questa discussione non c'entra più nullatv plasma fhd Panasonic 46S20 - LG 60PA5500 - (lettore bluray sony BDP-S790 / ex ps3) - audio bose 3.2.1 - myskyHD
-
06-12-2010, 16:41 #62
Senior Member
Originariamente scritto da Americanbulldog
Scusa se insisto ma quello che dici non quadra assolutamente con quanto Mediaworld afferma e certifica sul suo sito relativamente alla garanzia italiana del produttore in relazione a tutti i prodotti venduti nei suoi store (e non on-line) come vedi dal link:
http://www.mediaworld.it/garanzia_de...tore/index.php
e sono assolutamente passibili di denuncia in caso contrario.
Tra l'altro sono anche cliente del MW di Sesto e di Lecco.
-
06-12-2010, 16:49 #63
Senior Member
Originariamente scritto da gix65
Non c'entra nulla il fisiologico abbassamento di prezzo dovuto all'obsolescenza tecnologica o al tempo trascorso dall'immissione della novità sul mercato.
E nemmeno la convenienza/concorrenza dei venditori on-line.
Io stesso ho acquistato il vt20 Pana con una promozione random di 3 giorni fatta da MW a fine ottobre che scontava del 20% i tv 3d.
5 giorni dopo il tv era (ed è ancora) al prezzo prima della promozione.
-
06-12-2010, 23:34 #64
Senior Member
Il fatto che i centri Eu......s siano gestiti in maniera indipendente (singolarmente o a gruppi) vi è stato ampiamente detto e spiegato.
Se volete continuare a dire che non capiamo/leggiamo ciò che scrivete, mi sa che qualcuno sia un tantino fuori strada
Per chi ancora avesse dei dubbi, basta andare sul sito e scaricare i volantini: vedrete che vi faranno scegliere regione e/o città.
-
08-12-2010, 13:11 #65
Scusate la franchezza che non vuole essere offensiva per nessuno , ma finche' ci saranno persone che aspettano l' uscita di un "nuovo" modello con la trepidazione con la quale si aspetta un figlio ...
il prezzo lo fa la domanda e non l' offerta.
Seguo il forum da quando usci' il G10 , gia' allora si grido' al miracolo.
Poi il G20 e sembrava che il G10 fosse da buttare ora il V20 e gia' scommetto che qualcuno sta pensando di buttarlo per i nuovi dopo gennaio kuro o pseudo kuro.
ma davvero pensiamo cha tra un G10 ed un V20 fatti grosso modo con la stessa plastica lo stesso vetro , una manciata di circuiti integrati che al produttore costano 30-40 euro vi sia un valore reale di differenza di 1000 euro ?
Certo non e' un caso isolato per i telefonini forse la cosa e' ancora piu' accentuata (quanto pesa un iphone ? 80 grammi ? quanta roba vi e' dentro per costare quello che costa?)
ciao
-
08-12-2010, 18:55 #66
Advanced Member
diciamo anche però che il G20 rispetto al G10 è un bel passo in avanti
e non mi sembra costi molto di più del G10 l'anno scorso...anzi...mi sembra che costi anche meno
il paragone con il V20 và fatto con il V10 e anche in questo caso il V20 costa meno
il problema dei Pana 2010 sono i floating black altrimenti sono certamente migliori della serie 2009tv plasma fhd Panasonic 46S20 - LG 60PA5500 - (lettore bluray sony BDP-S790 / ex ps3) - audio bose 3.2.1 - myskyHD
-
08-12-2010, 19:05 #67
certamente sono due fasce diverse , ma queste diversita' valgono veramente 1000 euro ?
A proposito , mi hanno insegnato che i costi di produzione di un apparecchiatura elettronica industriale sono generalmente un settimo del prezzo di vendita (presumo nel settore consumer anche meno)
Se il 42 VT20 dovesse attestarsi , prima di essere soppiantato intorno ai 1400 - 1500 euro ... fate un po voi i conti e poi ditemi se non ce' da arrabbiarsi se uno lo trova dopo poco al 40 % in meno.
-
08-12-2010, 19:22 #68
Che io sappia non esiste una legge che impedisca le vendite promozionali o le offerte estemporanee.
Esiste una legge sulla concorrenza sleale che però è tutta un'altra cosa.
Se un grosso negozio o una catena decide di vendere per un certo periodo un particolare prodotto a guadagno zero (per lei) per attirare clienti che, magari, comprano anche altro e poi forse ci ritornano, non ci trovo niente di male, anzi, se si riesce ad approfittarne, ben venga.
Quando devo comprare un prodotto dal costo non banale faccio qualche ricerca per vedere qual'è il prezzo medio e poi faccio un giro in alcuni negozi/centri commerciali per vedere di trovarlo attorno a quel prezzo (per i prodotti di grande produzione come può essere un TV o un normale lettore DVD o BD), per quelli più particolari, come può essere un ampli di alto livello, dei diffusori top di gamma o un vpr, cerco i rivenditori più vicini, dò un colpo di telefono per accertarmi della disponibilità e prezzo e poi vado e lo compro, senza poi crearmi tante paturnie se scopro che sull'Isola di Pantelleria per 3 ore al pomeriggio del secondo venerdì di questo mese lo vendevano a qualcosa meno).
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
08-12-2010, 19:40 #69
Advanced Member
Originariamente scritto da sandorazz
tv plasma fhd Panasonic 46S20 - LG 60PA5500 - (lettore bluray sony BDP-S790 / ex ps3) - audio bose 3.2.1 - myskyHD