Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Pixel rosso

Pixel rosso

Ho appena acceso per la rima volta la mia tv in firma e purtroppo ho notato che un "pixel" rimane sempre rosso quando sullo sfondo ci sono colori chiari, quando invece sono scuri il pixel sparisce.
    Sapete se c'è un programmino od un dvd che possano risolvere questo problema sempre che sia risolvibile.
    Grazie mille per la disponibilità.
    TV Samsung 65KS8000

...purtroppo il pixel rosso su sfondo bianco significa che ti manca il blu e il verde.
    Si tratta di un caso di doppio pixel fail, purtroppo non credo esistano soluzioni, nel caso degli lcd si tenta di stimolare il pixel pigro, mentre nel plasma non sò se è possibile lo stesso trattamento.
    Fino a poco tempo fà credevo che il fenomeno del pixel fail fosse prerogativa dei soli pannelli lcd, ma poi ho dovuto constatare che anche il plasma ne soffre.
    facci sapere se trovi qualche soluzione.ciao

Che fortuna che ho avuto vero?
    Ci saranno 4 tv di questa serie in tutto il mondo con questo problema ed uno l'ho trovato io. .
    Da normali distanze di visione è impossibile vederlo, devi proprio metterti a 10/20 cm per vederlo, chissà se sarà risolvibile...
    TV Samsung 65KS8000

che ci siano 3 o 4 tv nel mondo, non credo proprio.
    In effetti il difetto da te notato ( che per le case costruttrici è una caratteristica) è più diffuso di quanto si possa pensare.
    Il fatto che solo alcuni ne lamentano l'esistenza è causata dalla difficoltà di individuare tale tipo di anomalia.
    Sono veramente pochi gli utenti che effettuano controlli con pattern soliti per i tre colori primari e che sono tanto pignoli da controllare il display a 10cm di distanza. Io ti capisco perfettamente perchè il mio primo Tv Lcd lamentava questi tipo di difetto (2 pixel verdi permanentemente spenti), per fortuna sono riuscito a farmi sostituire l'intero tv.

Se l'hai preso in un negozio fisico da meno di sette giorni fattelo sostituire, se l'hai preso online da meno di 10 giorni esercita il diritto di recesso, altrimenti chiama l'assistenza.

Citazione Originariamente scritto da Technician
    che ci siano 3 o 4 tv nel mondo, non credo proprio.
    In effetti il difetto da te notato ( che per le case costruttrici è una caratteristica) è più diffuso di quanto si possa pensare.
    LA mia più che altro era una battuta, onestamente la cosa è talmente irrisoria che mi sembra esagerato andare a chiederne la sostituzione, è ovvio che se fosse possibile corregere la cosa ne sarei ben felice, per il resto non ne faccio sicuramente un dramma, è stata un'epopea portare a casa ed installare la tv che non mi và proprio di ripetere altre due volte la trafila
    TV Samsung 65KS8000

anche perchè corri il rischio che il pannello sostitutivo presenti altri problemi....tipo 2 punti rossi
    ..la perfezione non esiste...

ma a volte si sistema massaggiando con un panno il pannello dovrebbe toornare normale!

Guarda la voce stuck-pixel su google

Si ho visto, proverò quindi anche la via della "violenza fisica"
    TV Samsung 65KS8000

NO è inutile...la procedura è riferita ai pannelli Lcd. Il plasma è "protetto" da una lastra di vetro che rende inutile ogni genere di operazione.
    ..la perfezione non esiste...

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •