Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

[Decisione Finale] Plasma 50" - Lg-Samsung-Panasonic.

Salve,

oggi ho girato un po' di centri commerciali dopo aver letto un po' di 3d sui plasma 50" , ed i modelli che ho visto variano tra hd e full hd.

Samsung - Lg - Panasonic.

vediamo un po' di fare chiarezza:

Lg 50pk350 full HD , prezzo 699

Aveva un faretto grande posizionata proprio sopra, rifletteva all'interno dello schemo , poi immaginate le lampade dei centri commerciali posizionata a 50 centimetri dallo schermo cosa poteva essere.

Impressione , le immagini le vedevo nitide , i cambi di immagine tra una scena e l'altra non lasciavano scie , i colori erano belli brillanti anche se c'era il faretto che dava fastidio per rendere chiara l'idea al 100% pero' i plasma vicino avevano colori piu' spenti . quindi a mio parere plasma ok.

Lg 50pj350 HD , prezzo 699

posizionato in un altro scaffale del centro commerciale lontano da luci , le immagini erano nitide , stavano trasmetto rai 2 , quindi la tv normale , senza dvd blue ray o trasmissione in sky hd , si vedeva bene , i colori li vedevo piu' tenui rispetto all lg sopra indicato , i cambi di immagini erano ok anche qui.

Samsung 50c430 HD, prezzo 649

Posizionato in uno scaffale senza luci vicine nei piani inferiori , l'immagine era indisturbata da altre fonti di luce , i cambi di immagine li vedevo bene, colore nitidi .

Samsung ps50c450b1 HD , prezzo 699

Colori nitidi , cambi di immagine senza scie , anche questo come quello sopra un buon tv .

avendoli visti tutti e 4 dal vivo , e non avendo un'idea chiara e precisa di cosa si deve guardare nello specifico, la mia scelta sarebbe ricaduta tra
    Lg 50pk350 full HD e samsung Samsung 50c430 HD . considerando la fascia di prezzo indicata ovvio ( perche' poi ovvio c'era tipo il samsung led 55" costo 1.999,00 be' che dire era un quadro, ma non volendo spendere 1.999,00 la scelta la vorrei far ricadere fra questi modelli.

Panasonic il prezzo era 699 euro.

il modello non l'ho annotato visto che lo vedevo come samsung ed lg pero' che dire il design non mi piaceva non essendo un esperto lo vedevo come un lg o samsung , forse è per il prezzo basso magari di fascia alta avra' dettagli maggiori i colori erano ok e pure i cambi di immagine.

cerco consigli dai possessori o da altre persone che erano indecise su quale acquistare e quale è stata la motivazione che ha fatto si di sceglierne uno o l'altro .

Magari consigli anche da persone davvero competenti perche' poi ho visto che tra full hd e hd , cambia cmq il tipo di risoluzione.

Uso del suddetto televirore che vorrei acquistare:

Programmi Tv con uso del digitale terrestre senza abbonamento , visione di dvd e per finire magari collegarci un pc vicino

domanda per pc: ma se il pc non ha risoluzione 1440 x 900 , e la tv ha risoluzione 1980x1080 , nella tv la risoluzione dopo aver collegato il pc sara' 1440 o 1980?

non avendo mai preso in considerazione l'acquisto di una tv devo dire che le scelte sono davvero varie ed adatte a tutte le tasche ovvio che poi quanto spendi tanto ottieni , ho avuto la possibilita' di vedere anche un tv 3d con occhiali che dire davvero bello sui 1500 euro , pero' l'idea di stare in casa con gli occhiali non è che mi piaccia piu' di tanto anche se essendo una novita' molti sono tentati dall'acquisto pero' giustamente bisonga anche vedere che uso ne viene fatto della tv , per ora la escludo proprio a priori.

la tv piu' bella vista comunque resta Samsung 55" led , non ricordo il modello pero' che dire sembrava un quadro.

Non volevo dilugarmi cosi' tanto vedendo glia ltri 3d pero' magari ne esce una conversazione interessante come altre che ho letto.

buon week end a tutti.

ai prossimi aggiornamenti.

Consigli? pro e contro?

Ultima modifica di sonny00; 13-11-2010 alle 20:11

Citazione Originariamente scritto da sonny00
    Lg 50pk350 full HD , prezzo 699
    Lg 50pj350 HD , prezzo 699
    Samsung 50c430 HD, prezzo 649
    Samsung ps50c450b1 HD , prezzo 699
    Mi astengo ben volentieri da consigli sulla qualità (visto che gli occhi sono i tuoi...e i tv li hai visti), però devo parlare dei prezzi: tra i due LG ovviamente da preferire il PK, che allo stesso prezzo è un FullHD.
    Così come per i Samsung: a quelle cifre compri le versioni FullHD.

suggerisco il primo!

Citazione Originariamente scritto da Schultz
    Mi astengo ben volentieri da consigli sulla qualità (visto che gli occhi sono i tuoi...e i tv li hai visti), però devo parlare dei prezzi: tra i due LG ovviamente da preferire il PK, che allo stesso prezzo è un FullHD.
    Così come per i Samsung: a quelle cifre compri le versioni FullHD.
    cosa consiglieresti a quei prezzi? perche' come dicevo non sono pratico di plasma ed lcd , dal mio punto di vista si vedevano bene , poi come ho precisato il samsung led da 1999 euro che non ricordo il modello , sembrava un quadro..

poi una domanda, a me dici gli occhi sono tuoi suppongo che mi sconsigli il prodotto visto che non si vede bene , pero' poi in un altro 3d leggo questo http://www.avmagazine.it/forum/showp...73&postcount=5 ... me la motivi la cosa per piacere
    Ultima modifica di sonny00; 14-11-2010 alle 23:21

Citazione Originariamente scritto da Fabry180384
    suggerisco il primo!
    grazie e quale sarebbe il motivo che ti spinge a suggerirmi il primo?

Citazione Originariamente scritto da sonny00
    poi una domanda, a me dici gli occhi sono tuoi suppongo che mi sconsigli il prodotto visto che non si vede bene
    Nono, tutt'altro
    Dico che "gli occhi sono i tuoi" nel senso che la tv poi la vedrai tu, e se scegli già un modello che ti piace...sei già a buon punto
    Per il resto, tra quelle anch'io prenderei la prima.

Personalmente ho preso la Samsung C550 (ero indeciso proprio con l'LG pk350, ma secondo me le LG soffrono di troppi riflessi...magari valuta bene la cosa).

Citazione Originariamente scritto da Schultz
    Nono, tutt'altro
    Dico che "gli occhi sono i tuoi" nel senso che la tv poi la vedrai tu, e se scegli già un modello che ti piace...sei già a buon punto
    Per il resto, tra quelle anch'io prenderei la prima.

Personalmente ho preso la Samsung C550 (ero indeciso proprio con l'LG pk350, ma secondo me le LG soffrono di troppi riflessi...magari valuta bene la cosa).
    grazie e grazie per gli ulteriori consigli almeno vedro' anche queste differenze

ho scelto , SAMSUNG 50 pc 430 hd , era quello che mi piaceva di piu'

grazie a tutti per i consigli.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •