|
|
Risultati da 1 a 1 di 1
Discussione: domande su passaggio da lcd a plasma
-
10-11-2010, 18:04 #1
Junior Member
domande su passaggio da lcd a plasma
Ciao a tutti
nel corso del 2011 ho intenzione di cambiare tv e per essere sicuro di fare una scelta sensata ho iniziato già ora a guardarmi intorno, e avrei qualche domanda da proporvi.
premetto che ho sempre avuto lcd, al momento ho un philips 37pfl9604, quindi inizialmente ero orientato su un lcd full led ma informandomi bene ho notato che si fa molto riferimento ai plasma come migliori tv.
iniziamo con le domande
-io vedo la tv da una distanza di 2,2m e come dimensione voglio che sia sopra i 50 pollici, se possibile anche verso i 60 per avere una sorta di effetto cinema, quello che mi chiedo è se con queste dimensioni gli lcd soffrano un po, visto che non ne ho mai visti di più grandi di 55" mentre i plasma vanno oltre.
-una cosa che non ho mai sopportato negli lcd è il nero che non è nero, su questo frangente i plasma come il pana vt20 dovrebbero offrire un nero molto più profondo, ma con un lcd full led come l'LG lex8 la differenza si vede ancora oppure gli lcd sono ancora molto indietro?
-purtroppo l'unico posto dove ho visto un plasma acceso è in un negozio quindi so già che la visione che vedo non è quella che può offrire un plasma già rodato; la cosa che ho notato nei plasma esposti paragonati ai vari lcd è il fatto che i colori sono più spenti e la luminosità è più bassa.
questo è dovuto ai setting impostati oppure la visione in un plasma è veramente così?
-prendendo come base l'lcd che ho ora vorrei sapere se l'effetto sfuocatura nelle immagini veloci e di sdoppiamento delle immagini in movimento è stato risolto nei moderni lcd? e i plasma soffrono di questi problemi?
ipotizzando di doverlo acquistare ora secondo voi su cosa dovrei orientarmi?
per gli lcd pensavo al LG lex8 55" oppure su un philips serie 9000 sperando esca un modello da almeno 52"
per i plasma pensavo al pansonic 50vt20 o 65vt20
quello che guardo è suddiviso così:
50% skyhd
30% bd
20% xbox 360
Grazie a tutti
Alessandro