Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

da 3d Samsung a 3d LG (dubbi qualità certificazione 3d Thx)

Sono passato da un samsung ps50c6900 a un lg 60px950 sotto l'aspetto 2d devo dire che ho notato un miglioramento nella profondita' del nero che nell'lg e' per me soddisfacente mentre nel samsung non mi convinceva. Ora devo ancora approfondire i vari aspetti di pregi e difetti perche' ho avuto poco tempo a disposizione. Ma nella visione 3d non ho dubbi, il samsung e' migliore. Ora mi chiedo come sia possibile che il primo tv certificato thx 3d sia cosi inferiore ad uno che non lo sia. Quando dico che il samsung nel 3d e' migliore intendo immagine molto piu' definita, e un po' piu' luminosa. Cross talk visibile solo sporadicamente, nell'lg e' molto piu' presente(manco fosse un lcd). Come se non bastasse nell' lg vi sono, attraverso gli occhiali (testati due paia) degli sporadici flash alquanto fastidiosi in modalita 3d thx e nella visione 3d non si puo' intervenire su alcun parametro. Il 3d di lg resta comunque godibile ma avendo visto di meglio sorgono i dubbi.
    Premetto che le prove le ho compiute visionando lo stesso materiale (gran canyon 3d deep sea 3d e la7 test 3d) ed utilizzando le stesse fonti (ps3 e samsung bd6800). Se non avessi provato il samsung che tutt'ora e ancora a casa mia, e visto il vt20 in altre circostanze, forse avrei pensato ad un 3d che deve ancora migliorare ma essendo per me la visione su samsung e panasonic soddisfacente ho pensato che un prodotto certificato 3dthx non fosse da meno.
    Ora che fare?
    Visto che l'ho acquistato online posso esercitare il diritto di recesso anche se il tv e' gia' stato acceso?
    Aspetto che lg risolva la situazione essendo che altri utenti lamentano gli stessi difetti?
    Ultima considerazione non e' che chi ha dato la certificazione thx3d che dovrebbe garantire un cross talk minimo, aveva dei seri problemi di vista?

Il problema nello scegliere lg è proprio questo...

immette sul mercato degli ottimi prodotti con un eccezionale rapporto qualità prezzo ma poi li abbandona a loro stessi.

Il Px950 avrebbe degli ottimi margini di miglioramento ma è improbabile che Lg si degni di rilasciare aggiornamenti.

Speriamo che invece di far cadere molte teste ai vertici dirigenziali (cosa che in Lg avviene circa ogni 6 mesi) domandandosi come mai la risposta di pubblico sia cosi scarsa, si diano da fare nell'ottimizzare il supporto post vendita dei loro prodotti.

Citazione Originariamente scritto da Alexca
    Come se non bastasse nell' lg vi sono, attraverso gli occhiali (testati due paia) degli sporadici flash alquanto fastidiosi in modalita 3d thx
    Quei flash li ho notati anche io e non so da cosa possono dipendere.
    Ho pero' fatto intervenire l'assistenza per capirne di piu'....
    Altri problemi sinceramente non li ho proprio notati, ma quei flash mi disturbano un po'.....
    LG 50PX950

Quoto Bubi65
    Oltre ai flash, in 3D ma anche in 2D non ho notato nessu problema.

@Bubi65 hai visto il golf in 3D? anceh li noti flash? tienimi aggiornato sull'assistenza

Citazione Originariamente scritto da Gios
    Quoto Bubi65
    hai visto il golf in 3D? anceh li noti flash? tienimi aggiornato sull'assistenza
    I flash li noto dappertutto. Ho provato con giochi PS3, sport sky e film.
    Dopo alcuni contatti con l'assistenza online di LG mi e' stato suggerito di portare gli occhili in assistenza.
    Purtroppo non credo che sia un problema di occhiali difettosi, visto che questa cosa la notano tutti e credo quindi sia di piu' difficile soluzione.
    L'unica cosa da sperare e' che il problema possa essere noto alla casa madre in quanto al centro assistenza ancora non avevano mai visto un paio di occhiali 3d e quindi credo possano fare ben poco!!
    LG 50PX950

Quello che noto non è un difetto macroscopico
    ma una minore qualità di immagine ed un maggiore effetto cross talk, rispetto al Samsung.
    Come dicevo nel post precedente l'immagine resta godibile.
    Forse ho sottovalutato il fatto che il tv non è ancora rodato e che con il passare delle ore la situazione migliori.
    Per quanto riguarda i flash, oggi li ho notati soltanto con un paio di occhiali mentre sull'altro paio tutto ok.
    Sembra quasi che ci sia una mancanza di sincronia con il tv che viene recuperata con un flash, simile a quello che si ottiene quando si accendono gli occhiali.
    Potrebbe anche dipendere dal livello di carica della batteria dell'occhiale stesso. Ricordo di averne ricaricato un paio ma non ricordo quale dei due.
    Ora non resta che far passare un po' di ore e vedere come si evolve la situazione.
    Speriamo che non sia come dice sinman nel post precedente e che LG si impegni a migliorare questo px950 certificato 3dthx.

Citazione Originariamente scritto da Alexca
    Sembra quasi che ci sia una mancanza di sincronia con il tv che viene recuperata con un flash, simile a quello che si ottiene quando si accendono gli occhiali.
    Potrebbe anche dipendere dal livello di carica della batteria dell'occhiale stesso.
    Sono pienamente d'accordo per per la prima parte, mentre posso assicurarti che il problema lo noto anche ad occhiali completamente carichi.
    LG 50PX950

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •