Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

Plasma 50'' 3D, che dilemma!

Fino a qualche settimana fa ero convinto che il 3D non mi interessasse ed avevo già un'idea di cosa comprare. Adesso vedo che sky e altre emittenti stanno già trasemttendo eventi sportivi in 3D, per cui, in previsione futura ma non tanto lontana, ho deciso di prendere un 3D.

Le scelte, al momento, sarebbero (sempre 50''):
    - panasonic vt20; buon pannello, ma presenta artefatti a 50Hz.
    - samsung c7000; ottimo con eventi sportivi e sky HD, le uniche lamentele lette sono effetto panning e nero non eccelso.
    - Lg px950; non ho letto molto, ma sembra avere diversi problemi come il modello non 3D pk980.

Non ho visto altro in merito ai plasma 3D (potete aggiungerne altri se ne consocete?), per cui mi sto chiedendo, se non fosse il caso di pensare anche a un led. Ma non ho alcuna intenzione di prendere un led senza local dimming e che non sia full led, e quelli che hanno queste caratteristiche costano sopra i 2500, e non credo valgano questi soldi.

Spero in vs consiglio, grazie!

Citazione Originariamente scritto da blueven
    Lg px950; non ho letto molto, ma sembra avere diversi problemi come il modello non 3D pk980.
    Dove li avresti letti scusa??
    LG 50PX950

Li ho letti nel thred ufficiale. Tu che ne sei un possessore, come ti trovi? Il livello del nero com'è? Ritenzione? riflesso? artefatti a 50hz? Le partite di calcio come si vedono?

Scusa per le troppe domande!

guarda fatti il c7000, in mezzo a tutti questi casini forse è quello che ne ha di meno e più sopportabili.
    ESPRIMI UN PARERE, sondaggio plasma panasonic fullhd artefatti a 50hz: 1) con IFC OFF linea del campo di calcio che si sdoppia e IFC ON pallone che nei rinvii microscatta e tende a triplicarsi, 2) false contouring volti degli attori che nelle scene scure diventano violacei e rossastri sui plasma VT20,GT20,V20,G20,S20,V10,G10 http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=175592

Citazione Originariamente scritto da benefabio
    guarda fatti il c7000, in mezzo a tutti questi casini forse è quello che ne ha di meno e più sopportabili.
    Ciao fabio, avrei preso il vt20 ma grazie al tuo thread ho scoperto di questi problemi a 50Hz. Peccato, perchè era un bel tv, e me ne sarei fregato della scarsa elettronica in quanto l'avrei usato solo in hdmi con un decoder/media center che esce a 1080p (buon scaler/deinterlacer, chipset SIGMA). Ma le fonti che uso principalmente sono sky e dtt, quindi 50Hz.

Posso chiederti perchè non hai optato per un led? Pensi come me che non ci sono alternative valide?
    Se avessero fatto il toshiba sv685d con il 3d non ci avrei pensato un attimo!

Io tra C7000 e PX ho scelto PX perchè come te vedo prevalentemente segnali 1080i (sky e dtt) e poco 1080p.

LG è uscito da poco quindi ancora nessuna recensione ma posso garantirti che è una gran bella tv anche sui neri e di panning neanche l'ombra.

Gli ultimi nati Full Led "promettono" bene ma a prarità di pollici costano il doppio e in 3D vanno decisamente meno dei plasma sopracitati.

Sui 50" la scelta è ardua ma su big io ti consigliere LG ad occhi chiusi.

Citazione Originariamente scritto da blueven
    Posso chiederti perchè non hai optato per un led? Pensi come me che non ci sono alternative valide?
    perchè il 3d sul plasma si vede meglio rispetto agli lcd compresi i led.
    ESPRIMI UN PARERE, sondaggio plasma panasonic fullhd artefatti a 50hz: 1) con IFC OFF linea del campo di calcio che si sdoppia e IFC ON pallone che nei rinvii microscatta e tende a triplicarsi, 2) false contouring volti degli attori che nelle scene scure diventano violacei e rossastri sui plasma VT20,GT20,V20,G20,S20,V10,G10 http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=175592

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •