Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

Samsung PS50C6500 o LG 50PK760

Ciao a tutti,
    devo acquistare un nuovo TV e da diversi giorni leggo pagine e pagine del vostro forum ma ancora non sono riuscito a decidere quale TV comprare!
    All'inizio pensavo ad un 42" a led, poi ho visto il 50" della Samsung (PS50C6500) dal vivo e ho cambiato idea!
    Vista la mia disponibilità economica ho ristretto la scelta a questi 2 modelli:

Samsung TV Plasma 50" FULL HD con DVB PS50C6500

LG TV Plasma 50" FULL HD con DVB 50PK760

Del Samsung so che il punto debole è il nero che non è completamente nero ma tendente al grigio, dell'lg non ho molte notizie.
    Devo dire che a livello estetico mi piace tanto il Samsung perchè è davvero sottile e la parete sulla quale andrebbe posizionato è a vista, quindi è importante che sia slim.

Potreste darmi qualche consiglio voi che a livello tecnico siete molto più preparati di me?

Grazie infinite.

io alla fine ho preso il pk780 e ne sono soddisfatto sia come estetica che come PQ e come nero..certo è 2 cm più spesso ma ha dalla sua l'estetica infinia senza bordi

Citazione Originariamente scritto da cristch
    io alla fine ho preso il pk780 e ne sono soddisfatto sia come estetica che come PQ e come nero..certo è 2 cm più spesso ma ha dalla sua l'estetica infinia senza bordi
    Il discorso sullo spessore per me è importante, anche se scritto su un forum di tecnici capisco che è quasi un'eresia!
    In ogni caso, volevo chiedervi una cosa, sul sito samsung relativamente ai consumi ci sono queste 2 voci:

Power Consumption (Max.) 420 W
    Consumo in uso (IEC 62087 Edition 2) 180 W

Il consumo effettivo qual'è? 420W o 180W?
    Nel confronto con gli altri televisori, anche di altre marche, di quale dato devo tener conto?

Grazie a tutti!

Citazione Originariamente scritto da fjp
    Il discorso sullo spessore per me è importante, anche se scritto su un forum di tecnici capisco che è quasi un'eresia!
    In ogni caso, volevo chiedervi una cosa, sul sito samsung relativamente ai consumi ci sono queste 2 voci:

Power Consumption (Max.) 420 W
    Consumo in uso (IEC 62087 Edition 2) 180 W

Il consumo effettivo qual'è? 420W o 180W?
    Nel confronto con gli altri televisori, anche di altre marche, di quale dato devo tener conto?

Grazie a tutti!
    è il consumo in uso..secondo me si dovrebbe aggirare fra i 180 e 280 w mediamente

Citazione Originariamente scritto da cristch
    è il consumo in uso..secondo me si dovrebbe aggirare fra i 180 e 280 w mediamente
    Forse il consumo massimo si riferisce alla proiezione di un'immagine tutta bianca con luminosità ecc. tutto regolato al massimo...certo se è così non ha molto senso mettere quel dato!

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •