Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: Consiglio TV 42"

Consiglio TV 42"

Ciao a tutti,
    vi seguo con molto interesse

Avevo bisogno di un consiglio per un buon TV da 42".
    Conosco i difetti ed i pregi delle tecnologie LCD e Plasma, ed ero intenzionato a prendere un Plasma.
    Tuttavia nulla so riguardo alle prestazioni dei televisori n commercio. In particolare mi interessavano dei modelli con buoni scaler (detto giusto?) dato che l'utilizzo prevalente sarà con i programmi televisivi.

Volevo spendere intorno alle 700 euro, ed ero orientato verso un Panasonic a 600Hz (visto in un negozio di una nota catena di elettrodomestici), che generalmente in ambito plasma so che non delude.

Tuttavia non ho alcuna preferenza di marca, l'importante è che si veda bene e non generi artefatti.

Spero mi sappiate consigliare, al meglio.

Grazie a chi risponderà
    Ultima modifica di salvo81; 03-10-2010 alle 10:08

c'è nessuno?

avevo visto il panasonic G20, ma ho sentito che nel forum ci sono degli utenti non soddisfatti di questo prodotto quindi sono rimasto col dubbio!

Il g20 p eccezionale per quel prezzo ma purtroppo se lo usi prevalentemente per vederci la tv o cmq video in Sd vai d Samsung che hanno un processore sicuramente migliore rispetto ad un Panasonic(che ha dalla sua però colori e soprattutto un nero che nessun plasma ha).

devo precisare che non l'ho visto a quel prezzo, però potrei prendere il 46" a 1000 euro circa, per questo motivo mi stavo interessando.

Personalmente io preferisco Panasonic.

quoto saiojitus sulla qualità del nero di Panasonic: Panasonic(che ha dalla sua però colori e soprattutto un nero che nessun plasma ha).

Prima o poi guarderai i bluray o sky hd e allora apprezzerai il Panasonic sicuramente.

ok, ma per quanto riguarda la SD vi sono problemi evidenti...oppure sono sottigliezze da perfezionisti?

Citazione Originariamente scritto da salvo81
    ok, ma per quanto riguarda la SD vi sono problemi evidenti...oppure sono sottigliezze da perfezionisti?
    io non noto nulla di particolare.
    Però meglio se vai da un rivenditore e constati di persona.

Citazione Originariamente scritto da salvo81
    tutte le tv piatte in sd mostrano problemi evidenti, quindi se vuoi una sd perfetta devi guardare il tubo catodico, viceversa vanno accettati i compromessi di queste tv, altrimenti fai quello che fanno tutti che alla fine dicono un po in sd mi ha deluso, invece se parti già deluso forse ti sorprende positivamente e dici: pensavo peggio.
    ESPRIMI UN PARERE, sondaggio plasma panasonic fullhd artefatti a 50hz: 1) con IFC OFF linea del campo di calcio che si sdoppia e IFC ON pallone che nei rinvii microscatta e tende a triplicarsi, 2) false contouring volti degli attori che nelle scene scure diventano violacei e rossastri sui plasma VT20,GT20,V20,G20,S20,V10,G10 http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=175592

ciao e grazie per la risposta

il discorso che mi hai fatto lo sapevo, il fatto è che leggendo un po di thread ho visto che vengono considerati migliori alcun TV anzichè altri per quanto riguarda il downscaling, tipo ad esempio il Samsung serie cxxxx.

la domandda quindi si potrebbe sintetizzare nel modo seguente: lo scaler del panasonic g20 funziona dignitsamente rispetto ad altre soluzioni in giro?
    o per avere la qualità del suo pannello dovrò vedere immagini a rallentatore e/o sgranate o con artefatti?

ciao

lo scaler in particolare è di alto livello quindi no problem, se leggi dovresti leggere tutto perchè è il deinterlacer a non riconoscere le cadenze filmiche, quindi questo significa che potresti avere qualche problemino con i film esclusi i br e gli mkv a 1080p, problemi di cui molti non si accorgono neanche, gli artefatti, sgranature e rallentamenti di cui parli saranno dovuti all'upscaling che ogni fullhd è costretto a fare con la tv normale inventando il 90% dell'immagine, quindi non è il tv ma è quel segnale che non è adatto per queste tv.
    ESPRIMI UN PARERE, sondaggio plasma panasonic fullhd artefatti a 50hz: 1) con IFC OFF linea del campo di calcio che si sdoppia e IFC ON pallone che nei rinvii microscatta e tende a triplicarsi, 2) false contouring volti degli attori che nelle scene scure diventano violacei e rossastri sui plasma VT20,GT20,V20,G20,S20,V10,G10 http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=175592

io ho un 42 s10 della panasonic e sono soddisfatto: ottimo rapporto prezzo qualità.
    In sd dipende molto dal segnale: alcuni canali del digitale terrestre si vedono molto bene (ad es. mi ricordo CSI su italia uno), altri perdono. Cmq accettabile. Non ho notato particolari problemi di scatti o artefatti ma solo la normale bassa qualità delle fonti sd.

In HD è ottimo, lì sì che dà il massimo.

Non sono soddisfatto del ronzio: a volumi bassi (non bassissimi!) lo senti.

Io ti consiglierei un panasonic s20. E' il modello nuovo dell'S10 che e a mio avviso ha un rapporto prezzo/qualità imbattibile e rientrerebbe nel tuo budget. Un lcd da 42 con pari qualità credo che costerebbe molto di più.

un grazie per le risposte, soprattutto a benefabio per le informazioni tecniche.

Ieri mi sono deciso per il G20 46" che da mediamondo era in offerta a 200 euro meno, ovvero a 999 euro, tanto quanto costa il G20 42".
    Avrei preferito il 42" a circa 800 euro, però va bene.

rispetto al 32" lcd è ENORME.

sono soddisfatto delle immagini della TV. Ancora non ho notato tutte le problematiche espresse sopra....e penso che forse non le noterò

Siccome avevo letto che bisogna effettuare il rodaggio alla TV mantenendolo a bassa luminosità, ho messo la luminosità dello schermo a -5 in attesa di trovare delle informazioni più precise...sapreste per caso indicarmi un thread in cui si parla di questo rodaggio e delle impostazioni da utilizzare?

Ciao.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •