Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Visualizza risultati sondaggio: vedi artefatti sui panasonic 600hz riconducibili a questa discussione?

Partecipanti
125. Non puoi votare in questo sondaggio
  • SI vedo artefatti sul VT20

27 21,60%
  • NO non vedo artefatti sul VT20

28 22,40%
  • SI vedo artefatti sul GT20

3 2,40%
  • NO non vedo artefatti sul GT20

4 3,20%
  • SI vedo artefatti sul V20

5 4,00%
  • NO non vedo artefatti sul V20

13 10,40%
  • SI vedo artefatti sul G20

8 6,40%
  • NO non vedo artefatti sul G20

18 14,40%
  • SI vedo artefatti sul S20

2 1,60%
  • NO non vedo artefatti sul S20

3 2,40%
  • SI vedo artefatti sul V10

1 0,80%
  • NO non vedo artefatti sul V10

3 2,40%
  • SI vedo artefatti sul G10

3 2,40%
  • NO non vedo artefatti sul G10

7 5,60%
Pagina 21 di 32 PrimaPrima ... 1117181920212223242531 ... UltimaUltima
Risultati da 301 a 315 di 471

Citazione Originariamente scritto da f_carone
    Se il tuo occhio riesce a percepire la differenza tra 0,003 e 0,02 di livello nero allora hai un occhio bionico.

ciao,
    fil
    Sono valori con differenze molto marcate e l' occhio
    è in grado di discernere tranquillamente !!!!!!!!!!!!!!!!!!
    I grandi spiriti hanno sempre incontrato violenta opposizione da parte delle menti mediocri. (Albert Einstein)

Vista la partita dell'Inter su RaiHD col 50VT20, modalità THX con contrasto e luminosità abbassati, perché è ancora in rodaggio; con IFC Off vedevo solo il normale motion blur, e la palla nei rilanci era lievemente sfocata. Con IFC On la palla era bella tonda e non c'erano sdoppiamenti, inoltre non c'era alcun artefatto sulla faccia dei giocatori, come a volte riportato in questo thread. Che Panasonic avesse corretto qualcosa con le produzioni più recenti? Il seriale del mio 50VT20 è FA-044xxxx e credo che potrebbe essere utile per fini conoscitivi sapere se chi vedeva artefatti, come sdoppiamenti di linee, palloni o colorazioni intorno alla faccia dei giocatori, potesse indicare il seriale del loro tv. Se c'è qualcuno che lo ha appeso, il seriale è indicato anche nello scatolone del tv. Si potrebbe forse capire se c'è una qualche relazione tra artefatti e tempo di produzione.

Attenzione, il discorso delle colorazioni sui volti è riferito alle scene molto scure, non certo ad una partita di calcio. Comunque bisogna vedere, con IFC OFF, "quanto" vedevi sfuocato.
    Con IFC ON non lo considero nemmeno: si introducono comunque, volenti o nolenti, degli artefatti.
    TV: Pana 77Z93A UHD BD PLAYER: OPPO UDP-203 AVR: Yamaha Aventage RX-A2A [B]Front: Indiana Line TESI 560 Center: Indiana Line TESI 760 Surround: Indiana Line Nota 240 Sub: Yamaha NS-SW300 Headphones: AKG K 242 HD

io le partite sono costretto a vederle con IFC ON altrimenti troppo motion blur e vari sdoppiamenti delle linee,acquistato ,il 50vt20, i primi di maggio

c'e' qualcuno che durante le carrellate veloci da sx verso dx o viceversa con IFC OFF vede evidenti sdoppiamenti dei contorni delle persone o cose con qualsiasi fonte video?

adesso mi sta diventando indispensabile vedere anche i film con IFC ON per evedenti doppi contorni

Ciao ragazzi, scopro poco fa questo toèic interessante. Da 5 giorni sono possessore di un 42GT20 e noto qualcosa di anomalo che solo voi mi potete dire a cosa sia dovuto. Vado nello specifico:
    vedo per una piccolissima frazione di secondo i contorni delle sagome gialle - verdi. Anche nelle scritte bianche che si muovono sul fondo nero vedo questo fenomeno....
    Come si chiama questo strano fenomeno? Tenderà a diminuire col tempo oppure è una caratteristica dei plasma?

Grazie

oggi si tende a chiamare caratteristica ogni genere di difetto...
    ..la perfezione non esiste...

Citazione Originariamente scritto da steve8
    Come si chiama questo strano fenomeno? Tenderà a diminuire col tempo oppure è una caratteristica dei plasma?

Grazie

lo vedevo anch'io all'inizio ,poi l'occhio si abitua e non lo vedi piu

@gamete
    Qualsiasi fonte video intendi sat, dvd, blu ray?
    E' il motion blur, se riprendi da vicino un oggetto che si muove troppo velocemente lo vedrai scattare e sdoppiarsi, prenditela con certi registi che fondamentalmente non sembrano più ricordarsi di lavorare con 24 fotogrammi al secondo. Nel caso di sky capita siano anche più evidenti, con trascinamenti e scatti simili a problemi di cadenza, non so se per problemi in fase di trasmissione o di decodifica.

@steve8
    E' green ghosting. Dovrebbe diminuire col tempo o almeno a me è sempre successo così

Citazione Originariamente scritto da Technician
    oggi si tende a chiamare caratteristica ogni genere di difetto...
    lol...quotone...!!!
    tv plasma fhd Panasonic 46S20 - LG 60PA5500 - (lettore bluray sony BDP-S790 / ex ps3) - audio bose 3.2.1 - myskyHD

@marcocivox, la palla era molto poco sfocata, tanto è vero che la partita l'ho vista essenzialmente con IFC Off, avevo messo su On solo per vedere se notavo differenze. Come ho scritto, su On la palla era netta, il motion blur (che mostrano tutti i plasma e LCD, come ho notato personalmente su una vasta serie di tv) era veramente ridotto. Su questo thread ho letto di sdoppiamenti se non triplicazioni della palla e di sdoppiamenti netti delle linee di centrocampo. Io non li vedo e allora o la Panasonic ha provveduto in segreto a fare delle modifiche, o io sono particolarmrnte fortunato col tv o sono cecato. A parte le battute, avere i seriali di chi vede artefatti fastidiosi potrebbe essere utile per cercare di capire se c'è stato un miglioramento con le serie più recenti.

@kiki76

non ti da fastidio durante la visione?

io che prima non lo notavo , adesso mi rovina la visione di molti film

ciao a tutti

io ho precchi dubbi sul mio tv potete darmi un parere

se cliccate nei link qui sotto potete vedere le fotografie è i filmati del mio tv pana

http://www.avmagazine.it/forum/showp...postcount=4764

http://www.avmagazine.it/forum/showp...postcount=4780

http://www.avmagazine.it/forum/showp...postcount=4802
    5 giochini per tutti , in premio ricariche telefoniche o sms
    foto del g20 , i video del g20 incriminato , video ful hd bluray , conclusione da buttare
    NON LEGGE I FILE MVK DIRETAMENTE DA USB , in sd EFFETTO MATRIXuoce gravemente alla salute degli occhi

Confermo TUTTI gli artefatti descritti in precedenza,li vedo sia su sky che dtt,tuttavia non capisco perchè ci sono altri che sostengono di non vederli,si può sapere che succede
    comunque volevo sapere se il problema è in effetti risolvibile con un processore video esterno (mica sono OT?) per evitare i pastrocchi dell'elettronica da mercatino del pana,oppure se ci sono dei "trucchetti" (se così posso definirli) per porvi rimedio
    "Si vis pacem, para bellum " Tv color: Panasonic TX-P50VT20, Sony KDL40V5500 Hi-Fi: Sony MHC-GTZ3I Decoder sat: Dreambox DM500 HD, Humax Combo9000 Tivù Console: PS3 Slim 320GB Notebook: Hp Pavilion dv6-2180el

@atacry

E' decisamente guasto !
    Felice possessore Panasonic 42G20 (salotto) e un po' meno felice possessore di Samsung UE40F7000 (camera) - (ex Samsung 40B6000, ex Sony KDL40W4000)

Macchè guasto. E' il deinterlacer che non ce la fa con le cadenze a 50 hz. Ormai lo sanno (o dovrebbero sapere) anche i muri.
    TV: Pana 77Z93A UHD BD PLAYER: OPPO UDP-203 AVR: Yamaha Aventage RX-A2A [B]Front: Indiana Line TESI 560 Center: Indiana Line TESI 760 Surround: Indiana Line Nota 240 Sub: Yamaha NS-SW300 Headphones: AKG K 242 HD

Pagina 21 di 32 PrimaPrima ... 1117181920212223242531 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •