Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 12 di 80 PrimaPrima ... 289101112131415162262 ... UltimaUltima
Risultati da 166 a 180 di 1200

Ragazzi tra domani e dopodomani mi dovrebbe arrivare tramite Mediaworld. Ho venduto la philips 8605 per questa tv perchè la philips non mi piaceva l'immagine, sembrava troppo elaborata. Spero di non aver fatto una grande cazzata! In caso comunque userò il diritto di recesso! Spero di trovare il pannello uniforme. Per il resto delle bande nere nei contenuti 3D non mi pare nulla di tragico...
    "Archos Theater" Il mio cinema

Vpr: JVC DLA-HD350 , Schermo Fisso: Adeo Plano 200x113 Vision Grey, Sintoamplificatore: Onkyo TX-SR608 - Frontali: Indiana Line Tesi 504 - Centrale: Indiana Line Tesi 740 - Surround: JBL SCS 178 - Subwoofer: JBL SCS 178 - Lettore Blu-Ray: Sony BDP-S790 - Numero di Blu-Ray: 284 - La mia collezione Blu-Ray

Citazione Originariamente scritto da Alexca
    osservare lo schermo
    da una posizione angolata rispetto al centro del tv
    e controllare l'uniformità del colore, se non si nota la presenza di macchie o aloni, state già evitando quello che per mè attualmente è il difetto più fastidioso.
    Premesso che ancora non ho visto il tv in oggetto dal vivo.
    Rispetto alle macchie e gli aloni, ti riferisci forse al clouding?
    Quante ore ha il tuo tv? Sappi che all'inizio per un plasma è normale, poi il pannello si uniforma col tempo.
    Dopo 150-200 ore di funzionamento, la disuniformità sparisce.

Se poi non stiamo parlando di questo...non so.
    Video VPR: Barco graphics 808s - TV: LG 60PK550 - Audio: front: Snell A III - Back: Kef Ls 3/5a - Pre-amp: Conrad-Johnson Premier 10 - Amp: Audio research D400 mk II - back: Audio research D300 - CD: Meridian 602/606 - BR: PS3 - HD DVD: Toshiba HD-EP 30 - Consolle: Xbox 360

Citazione Originariamente scritto da Alexca
    Non voglio credere che questo tipo di difetti siano la normalità su un tv 3D certificato THX.
    anche io ho detto la stessa cosa; ho visto questo TV in tre centri commerciali diversi e con sorgenti diverse.
    Non mi ha mai impressionato.... assolutamente no !

x gianrico

in cosa non ti ha impressionato, e in cosa ti ha impressionato invece il samsung plasma, sia nella visione 3D che 2D...
    Televisore: LG 42LE8800 47LM960| Lettore Blu-Ray: Pioneer BDP-LX52 | Amplificatore: Onkyo TX-DS555 - Marantz NR1403

Citazione Originariamente scritto da magicchicco
    x gianrico

in cosa non ti ha impressionato, e in cosa ti ha impressionato invece il samsung plasma, sia nella visione 3D che 2D...
    L' LG in 3D non l'ho visto; in 2D il samsung è migliore per dettaglio, uniformità, profondità nero, fluidità , incarnato.

Non so in cosa l' LG sia migliore del Samsung C7000 o C6900

attenzione però alle prove che si fanno nei centri commerciali. Gli Lg hanno un vetro che riflette tantissimo e abbatte il contrasto....
    Brisingr 3D HomeCinema
    Toshiba 55YL863G | Pioneer VSX-921 | Dune HD Base 3D | Dune HD TV-303D | Center Klipsch RCX-4 | Front Klipsch RSX-5
    Surround&Sw JBL SCS.260 | Athlona cables | Samsung Ue40D6200 | Nas D-link Dns-345 - Dns-320

io avrei trovato il 60px950n a 1900 euro...però non ho idea se lo shop sia affidabile o no...azz...

ciauz

@AlleV8
    Per ora la mia esperienza con LG non è delle più rosee ma spero che non sia così tragica come la preannunci.

No, LG e recensore sanno entrambi e aumma aumma.
    e i signori di THX o si fanno una bella figura di .... o anche loro aumma aumma.

@ArchosFun
    Sicuramente non è una cosa tragica, ma le bande nere su di un plasma non sono un toccasana.

@maserc68
    Il pannello avrà intorno alle 80 ore.
    Gli aloni di cui parlo sono questi http://yfrog.com/2820101109054710j
    Ho avuto un samsung ps c 6900 con non più di 50 ore e nessuna traccia di aloni (solo qualche lieve linea verticale al centro del pannello),
    ho anche osservato il pioneer kuro 5090h e nessuna traccia di aloni.
    per ora dopo 80 ore la situazione sul mio px950 non sembra migliorata.

@Gianrico
    ho avuto in casa nello stesso momento sia ps c 6900 che il px950, provati entrambi con stessa sorgente e stesso materiale hd.
    (condivido in pieno la recensione del 6900 fatta da dday http://www.dday.it/prodotti/1309/Samsung-PS50C6900.html )
    il PX950 in una situazione di luce controllata, disabilitando il risparmio energetico e altri accrocchi, con blu ray 2d e skyhd é per mè superiore come qualità di immagine al 6900, nero in primis.
    Nella visione di materiale 3d (blu ray, sky3d, giochi ps3 3d) la situazione si ribalta a favore del samsung ps c6900 che mostra un immagine più nitida e cross talk quasi assente.
    Discorso ritenzione a favore di LG.

Mi sarebbe dovuta arrivare ieri invece quei ******** di MediaWorld mi hanno inviato una PK350. Ora che potrò avere la mia tv mi sa passerà un mese
    "Archos Theater" Il mio cinema

Vpr: JVC DLA-HD350 , Schermo Fisso: Adeo Plano 200x113 Vision Grey, Sintoamplificatore: Onkyo TX-SR608 - Frontali: Indiana Line Tesi 504 - Centrale: Indiana Line Tesi 740 - Surround: JBL SCS 178 - Subwoofer: JBL SCS 178 - Lettore Blu-Ray: Sony BDP-S790 - Numero di Blu-Ray: 284 - La mia collezione Blu-Ray

Ho acquistato, montato e fatto calibrare (per il rodaggio) il 60PX950 da un amico esperto con sonda e possessore di KPR.

Le prime impressioni dopo un paio di giorni di utilizzo con diverse sorgenti è ampiamente positivo considerando la qualità generale di visione, le dimensioni e il costo.

Pur non essendo particolarmente interessata a sofisticati confronti tecnici su livello del nero e similari (per me il giudizio finale si basa esclusivamente sulla mia percezione della qualità generale di visione per un utilizzo polivalente) (tenuto conto poi che delle recensioni mi fido sempre di più rispetto a pareri assoluti espressi da utenti con visione giudicata in CC), devo dire che il nero è nero e, pur non essendo quello del VT20, non sfigura certamente.

In SD mi ha fatto una buona impressione considerate le dimensioni e la qualità del segnale, pur rimanendo al di sotto del mio b8000.

Meglio col digitale terrestre ma sempre inferiore al b8000.

Con Sky HD mi è piaciuto molto sia per i film che per lo sport. Superiore imho al b8000 per fluidità, profondità e ovviamente naturalezza delle immagini.

Con BD la visione è ottima ma non superiore al b8000, ovviamente diversa vista la diversa tecnologia. Dettaglio, definizione, contrasto, livello del nero, profondità, colori molto buoni anche se imho inferiori al VT20 (e non avevo dubbi) al cui cospetto non sfigura; in ogni caso, sicuramente senza pecche enormi tali da inficiarne la visione.

In 3D con BD nativo buono pur con tutti i limiti di una tecnologia nuova e ancora da migliorare (ho visto oltre a un film il documentario sugli oceani, entrambi soddisfacenti); ieri, ho visto 10 minuti dell'incontro di rugby dell'Italia (che sport orribile...) ed era godibile anche qui un pelino sotto quella del VT20.

Ogni tanto qualche accenno di cross ma solo in condizioni particolari che non ne disturbano la visione generale. Raramente anche del blooming...La conversione 2D/3D niente di speciale così come per tutti i TV...

Non ho provato video games.

Per un giudizio più approfondito attendo il termine del rodaggio e una calibrazione più dettagliata.

Di primo acchito il mio amico è rimasto sorpreso del livello qualitativo generale del TV (nessun paragone ovviamente col Kuro...) ed è convinto che post rodaggio e calibrazione migliorerà sensibilmente...
    Ultima modifica di ariari06; 30-11-2010 alle 20:42
    TV: Samsung 64E8000, Panasonic 65VT60- SORGENTI HD: LETTORE BLU-RAY: OPPO, Samsung Bdp 2500 - [B]SAT: SKY HD - SINTOAMPLIFICATORE: Yamaha rxv 1065 - Ampli stereo: Aeron A160
    DIFFUSORI: Front: - Monitor Audio Radius R270 HD - Central: Monitor Audio Radius R370 HD - Surround: Cabasse Eole 2- Subwoofer: Sunfire HRS 8, Monitor Audio Radius R370 HD - Ambiente HT: Sala 5,50 x 7 m climatizzata

Posso chiederti per i blu ray visto che le hai entrambe meglio questo lg o il Philips 8605?

Mi spiace ma non so ancora risponderti...

Sono arrivati lo stesso giorno e il Philips per ora l'ho accesso solo per verificarne il funzionamento.

Mi aspetto comunque che, al di là delle differenze dovute alla differente tecnologia, si vedano molto bene entrambi...così come la maggior parte dei tv con i BD...

Ti saprò dire meglio...
    TV: Samsung 64E8000, Panasonic 65VT60- SORGENTI HD: LETTORE BLU-RAY: OPPO, Samsung Bdp 2500 - [B]SAT: SKY HD - SINTOAMPLIFICATORE: Yamaha rxv 1065 - Ampli stereo: Aeron A160
    DIFFUSORI: Front: - Monitor Audio Radius R270 HD - Central: Monitor Audio Radius R370 HD - Surround: Cabasse Eole 2- Subwoofer: Sunfire HRS 8, Monitor Audio Radius R370 HD - Ambiente HT: Sala 5,50 x 7 m climatizzata

Ciao,

ma il VT20 con cui lo hai confrontato era anche lui in rodaggio? Perche un "pelino" come dici tu magari dopo il rodaggio puo non esserci più come differenza

ciao

Ale

Grazie mille Ariari resto in attesa allora sono curiosissimo

Salve a tutti, é capitato a qualcuno di voi di poter vedere a confronto le serie pk (diciamo dal 500 in su) e px a confronto?
    Mi spiego meglio, a parte il fatto che una serie é 3D e l'altra no, avete avuto modo di apprezzare altre differenze su altri aspetti della visione?
    Grazie.
    Video VPR: Barco graphics 808s - TV: LG 60PK550 - Audio: front: Snell A III - Back: Kef Ls 3/5a - Pre-amp: Conrad-Johnson Premier 10 - Amp: Audio research D400 mk II - back: Audio research D300 - CD: Meridian 602/606 - BR: PS3 - HD DVD: Toshiba HD-EP 30 - Consolle: Xbox 360

Pagina 12 di 80 PrimaPrima ... 289101112131415162262 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •