Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 5 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima
Risultati da 61 a 75 di 92

ecco alcune indicazioni da ConsumerReport.org

Ciao a tutti, anch'io ho lo stesso dilemma e mi sono documentato da questo sito davvero molto interessante in quanto è un sito a pagamento totalmente indipendente con il compito di testare i prodotti in commercio senza influenze e pressioni esterne. Questi sono i loro risultati:
    Lg si pone al 3° posto con rating 78, sopra di lui troviamo Panasonic Viera TC-P65VT25 con rating 80 e Panasonic Viera TC-P50VT20 con rating 79.....il Samsung PN63C8000 equivalente al PS63C7000 in Italia ha un rating 76 e si pone al 7° posto. Una curiosità è che il LED migliore 3D è Sony Bravia XBR-52HX909 con rating 67...viva il plasma!!!
    Il rating è un insieme di valutazioni che derivano da test eseguiti sulle macchine e dalle recensioni di più esperti.
    Ecco le traduzioni delle recensioni...

LG
    Questo televisore da 50 pollici al plasma 1080p da LG, un modello 3D, offre un'eccellente qualità complessiva delle immagini e un sacco di funzioni, tra cui built-in Wi-Fi e l'accesso ai contenuti Internet, incluso lo streaming film da CinemaNow, Netflix, e Vudu. La TV con certificazione THX viene fornito con il software Nero MediaHome 4 Essentials, ed è DLNA-compatibile, in modo da poter visualizzare le foto digitali, musica e video archiviati su un PC tramite una rete domestica. Abbiamo trovato le sue prestazioni 3D di essere molto buona, poco meno di insiemi di riferimento Panasonic. La TV, che ha una funzione di conversione 2D a 3D, non viene con qualsiasi occhiali 3D.

Ad alta definizione e qualità delle immagini a definizione standard HighsExcellent. Ha fatto un ottimo lavoro che mostrano nei minimi dettagli contenuti in alta definizione. L'accuratezza dei colori è stata molto buona. Contrasto era buono, tipico per la maggior parte dei modelli che abbiamo testato. Livello di luminosità è stato buono, adatto a quasi tutte le camere. Molto bene, l'armoniosa riproduzione delle scene con sottilmente zone d'ombra luce-buio, come un cielo durante il tramonto. Film che sono stati girati su pellicola e convertito in video è apparso privo di bordi frastagliati - "scalettature"- in scene con moto, a causa del funzionamento efficace del film-mode (3:2 pulldown). Video clip con dettaglio movimento è apparso privo di qualsiasi visibile "scalettature" per il funzionamento efficace di de-interlacciamento. In modalità 3D, le immagini hanno mostrato la profondità efficace con ghosting minimo sui nostri modelli di test 3D e su una vasta gamma di contenuti 3D programma. Il suono era buono, bene per la programmazione TV tipico, ma non riprodurre l'intera gamma di colonne sonore di film e musica. Il telecomando è eccellente, tutti i tasti sono retroilluminati in modo che siano facili da vedere nel buio. Inoltre è incluso un secondo, di base a distanza. Il display ha un profilo sottile di 2,5 pollici.

LowsReflective schermo.

Samsung
    pricier Questo plasma 63 pollici 1080p, da Samsung è il top-of-line, ultra-sottile serie in 3D, offre un'eccellente qualità complessiva dell'immagine, e fine delle prestazioni 3D con meno fantasma di quanto abbiamo visto con i modelli LCD di Samsung basato su 3D. Vanta un sacco di funzioni, tra cui Samsung Apps con l'accesso ai servizi online di film in streaming da Amazon, Blockbuster, Netflix, e Vudu. Inoltre, a differenza del set C7000-serie che abbiamo testato, questo set permette di disattivare una funzione anti-vibrazioni ("image smoothing") che possono fare film come guardare video. Come gli altri modelli 3D di Samsung, il televisore ha anche una funzione di conversione 2D-to-3D, che può creare un effetto 3D-tipo di programmi standard 2D, ma abbiamo scoperto che non era efficace come durante la visualizzazione di materiale nativo di origine 3D. A meno che acquistato in contemporanea con Samsung 3D lettore Blu-ray, il TV non arriva con qualsiasi occhiali 3D, che attualmente costano circa 150 dollari al paio. E 'un modello DLNA-compatibile che può accedere a foto, filmati e musica archiviata su un PC tramite una connessione di rete. Esso comprende AllShare, una tecnologia proprietaria che permette di connettersi a telefoni cellulari compatibili, i computer, videocamere, fotocamere digitali e altri dispositivi e visualizzare tali contenuti (ad esempio messaggi di testo del telefono) sul televisore.

ad alta definizione e qualità delle immagini a definizione standard HighsExcellent. Ha fatto un ottimo lavoro che mostrano nei minimi dettagli in contenuti ad alta definizione. L'accuratezza dei colori è stato eccellente. Contrasto era buono, tipico per la maggior parte dei modelli che abbiamo testato. Livello di luminosità è stato buono, adatto a quasi tutte le camere. Per la definizione standard, livelli di nero molto buona - profondo, poco meno dei migliori set. Film che sono stati girati su pellicola e convertito in video è apparso privo di bordi frastagliati - "scalettature" - in scene con moto, a causa del funzionamento efficace del film-mode (3:2 pulldown). video clip con dettaglio movimento è apparso privo di qualsiasi visibile "scalettature" per il funzionamento efficace di de-interlacciamento. In modalità 3D, le immagini hanno mostrato buona profondità. Anche se abbiamo visto leggero ghosting sui nostri modelli di test 3D, è stato minimamente visibile sul contenuto tipico programma 3D. Il suono era buono, bene per la programmazione TV tipico, ma non riprodurre l'intera gamma di colonne sonore di film e musica. Il telecomando è eccellente. Il display ha un profilo super sottile di 1,5 pollici.

LowsThere era leggero banding (contorni innaturali) sulle scene con sottilmente zone d'ombra luce-buio, come un cielo durante il tramonto, piuttosto che una transizione graduale nelle zone ombreggiate. schermo riflettente.

Personalmente mi sono tolto il dubbio Plasma o Led?

?

per Penna
    ma ti riferisci al LG 60PX950N?
    grazie

Sono un felice possessore di un Pioneer 508XD ma purtroppo questo televisore commincia a sembrarmi piccolo (distanza di visione 3,80 metri).

Mi sto informando da 2 mesi ( sui vari forum francesi e italiani) e nel mio budget di 2500 euro ho ristretto la scelta a queti 2 televisori. 2 settimane fa ho ordinato il px950n purtroppo il corriere B...... mi ha consegnato una scatola mezza distrutta e ho dovuto rifiutare la consegna.

Nel fra tempo ho fatto vari confronti nei centri commerciali e devo dire che l'immagine del LG e troppo spenta per i miei gusti (e anche poco definita).

Penso che il Samsung si avvicinavi di più alla resa del Pioneer. I neri sono meno profondi ma la luminosità e decisamente migliore.

A questo punto, penso proprio di acquistare il Samsung.

Citazione Originariamente scritto da salamandre40
    Sono un felice possessore di un Pioneer 508XD ma purtroppo questo televisore commincia a sembrarmi piccolo (distanza di visione 3,80 metri).

Mi sto informando da 2 mesi ( sui vari forum francesi e italiani) e nel mio budget di 2500 euro ho ristretto la scelta a queti 2 televisori. 2 settimane fa ho ordinato il px950n purtroppo il corriere B...... mi ha consegnato una scatola mezza distrutta e ho dovuto rifiutare la consegna.

Nel fra tempo ho fatto vari confronti nei centri commerciali e devo dire che l'immagine del LG e troppo spenta per i miei gusti (e anche poco definita).

Penso che il Samsung si avvicinavi di più alla resa del Pioneer. I neri sono meno profondi ma la luminosità e decisamente migliore.

A questo punto, penso proprio di acquistare il Samsung.
    Se vieni da un Pioneer rimarrai deluso anche del Samsung. Devi prendere in considerazione solo Panasonic

Il problema e' che il 65 della Panasonic costa troppo ...

L'offerta nelle dimensione superiore a 55 pollici e' molto limitata... O prendo un Led (C8000 o HX 800) ma perderò qualcosa nella qualità del immagine. O prendo uno di questi 2 modelli, o aspetto un ipotetico Kuro "like" ma penso che costerà comunque sui 4000 euro.

Quindi sto cercando una via di mezzo, e' questo Samsung malgrado il diffetto del nero sotto i 60 Hz mi sembra un buon prodotto.

Se avete dei suggerimenti

sicuramente se intendi scendere a compromessi il Samsung è l'unico da prendere in seria considerazione

con il nero che peggiora con il CS?.....

IO HO IL 63 E NE SONO SUPER SODDISAFTTO

Citazione Originariamente scritto da salamandre40
    Il problema e' che il 65 della Panasonic costa troppo ...

L'offerta nelle dimensione superiore a 55 pollici e' molto limitata... O prendo un Led (C8000 o HX 800) ma perderò qualcosa nella qualità del immagine. O prendo uno di questi 2 modelli, o aspetto un ipotetico Kuro "like" ma penso che costerà comunque sui 4000 euro.

Quindi sto cercando una via di mezzo, e' questo Samsung malgrado il diffetto del nero sotto i 60 Hz mi sembra un buon prodotto.

Se avete dei suggerimenti
    IO DIREI OTTIMO.................PER ME E' IL TOP E LHO PRESO AD UN PREZZONE 2399 EURO PIU 4 OCCHIALI E SAGA SHREK

Citazione Originariamente scritto da robbynaish
    che peggiora con il CS?
    Se uno lo compra solo per blu ray é meglio andare su panasonic.
    Io guardo tantissimi mkv e sono contentissimo, per non parlare di sky hd (con dreambox 800 configurato a 720p@60Hz) strepitoso.
    Samsung PS63C7790 Samsung HT-C6930W Dreambox 800se

Settings per samsung plasma C7000,Clicca Qui

Ma, secondo voi e' possibile eliminare questo problema di nero con un Htpc e qualche trucco software?

Comunque, io con il Pioneer non uso mai il CS quindi penso che non sono sensibile ai microscatti....
    Panasonic 65JZ2000 - Sony STR-DN1080 - KEF T301 + KEF T2 - PS5 - XBOX Series X - Nintendo Switch - Cuffie: Sony MDR-HW700 + Pulse 3D - Panasonic UB820 - Apple TV 4K - ColourSpace

Citazione Originariamente scritto da robbynaish
    con il nero che peggiora con il CS?.....

si perchè il TV non si valuta solo con il nero e poi e comunque in linea con quello dell' LG anche con il CinemaSmooth attivato

nessun test serio afferma ciò... cmq, sono tutti ottimi imho
    Ultima modifica di robbynaish; 01-01-2011 alle 19:07

Citazione Originariamente scritto da avia600
    ...per non parlare di sky hd (con dreambox 800 configurato a 720p@60Hz) strepitoso.
    Scusa, ne approfitto per chiederti un'informazione sull'uso del decoder con l'uscita a 60Hz. Se ci vedi Sky il segnale sarà a 50 frames interlacciati, quindi il dreambox dovrà in qualche modo portarli ai 60 di uscita per il televisore: come viene svolto questo lavoro dal decoder? Noti scattosità o altri difetti?

Se imposti a 720p@60Hz il decoder lavora benissimo a mio parere, ma se imposti 1080i@60Hz l'immagine completa trema e te ne accorgi dal logo del programma che stai guardando.
    Samsung PS63C7790 Samsung HT-C6930W Dreambox 800se

Settings per samsung plasma C7000,Clicca Qui

Pagina 5 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •