|
|
Risultati da 1 a 7 di 7
Discussione: plasma 42" con bluray e macmini...andrà bene??
-
05-09-2010, 22:28 #1
Junior Member
plasma 42" con bluray e macmini...andrà bene??
ciao a tutti!
volevo un consiglio!
dopo molto vagare,ho deciso di scegliere il plasma a scapito del led,sopratutto per la questione dei neri...
e siccome ho letto che plasma=panasonic,ora sono indeciso su quale modello...
visione da circa 2 metri....quindi 42"...dico bene??
inoltre ci attaccherei lettore bluray
e mac mini(quello nuovo) per visionare mkv 1080p e 720p..(d'ora in poi li scelgo tutto 1080p se possibilie ma non tutti sono reperibili...)
andrebbe bene un plasma panasonic per queste esigenze?e se si...premesso che non mi interessa il 3d...quale modello?che differenza tra G20 e V20??
inoltre se per caso mi capitasse qualche giorno di visionare materiale sd,tipo qualche divx normale...la visione sarebbe compromessa notevolmente??
inoltre navigo molto su internet con il mac mini....come renderebbe???
grazie...!
-
05-09-2010, 22:45 #2
Advanced Member
guarda che per vedere i video, puoi usare tranquillamente il TV ( i samsung leggono di tutto, gli altri chi più chi meno), non serve il mac mini, basta un HD usb.
se poi vuoi navigarci su internet, vai di LCD.
-
05-09-2010, 23:06 #3
Junior Member
si lo so che leggono di tutto,ma cmq uso il mac mini come media center,per musica,video ecc,ec,con plex...molto comodo e ben fatto...inoltre come già detto navigo su internet abbastanza spesso e mi troverei pure diverse volte a scrivere al mac per redarre degli appunti per l'università
quindi mi consigli di ripiegare sul led???
in tal caso avevo pensato di prendere il C6510 quello da 46 appena esce...
-
05-09-2010, 23:33 #4
Senior Member
Bah...il led per internet e il plasma per i film...LA CONNESSIONE NN LA CAPISCO.
Devo dire che io il tv per scrivere e vedere internet nn lo utilizzerei ***** nn è così comodo ma cmq nn c vedo nessun problema con i plasma.Poi se m parli della ritenzione devi essere un pirla per farti venire la ritenzione andando sulle pagine web.
Il g20 è un ottimo tv ma il top da ogni punto di vista è il v20.
Per la visione sd io sinceramente nn m sono fatto sti gran problemi come dicono in molti...quei molti cmq dicono che l'interlacer fa un pò schifo ed è migliore quello samsung soprattutto nella visione delle partite.Ma nn si può avere tutto dalla vita.
-
06-09-2010, 09:26 #5
Advanced Member
Originariamente scritto da nietzsche89
il plasma è una TV e come tale va usata, se inizi a usarci word davvero potresti essere uno dei pochi che riesce a vedere uno stapmpaggio su un plasma moderno.
anche le TV LED alla fine non so quanto sono buone da usare frequentemente attaccate al pc, perchè sono davvero molto molto luminose e potresti rimanere abbagliato con un uso prolungato con sfondo bianco.
se non hai problemi di spazio io andrei di plasma per il la tv, e di fianco ti ci metti un monitor 20", al limite ti prendi uno switch per redirezionare il segnale video. ma usare un TV come schermo primncipale di un PC sarebbe secondo me un grande errore. poi degustibus.
ad ogni caso se vuoi usarlo come schermo pc, assolutamente NO PLASMA.
per la scelta del LED sinceramente non saprei consigliarti perchè gli LCD per me sono tutti uguali, vedo solo che non sono plasma...
-
06-09-2010, 10:32 #6
Junior Member
la questione è la seguente....
Volevo piazzarmi la tv davanti al letto..(distante 2 metri) in camera mia...non in salotto,sennò chiaramente mi prendevo il plasma ed ero apposto...
Io volevo utilizzare proprio la tv come schermo per il mac...
guardare film,navigare ecc,ec seduto comodamente sul letto e la sera,al buio...lo escludo di poterlo usare il pomeriggio...perchè devo studiare e quindi non lo apro...
se devo cercare velocemente qualcosa su internet per motivi di studio uso un portatile o l'imac 21"...
ho pure un 26"pollici,il samsung syncmaster thd026 o qualcosa del genere,risoluzione 2200xnon so quanto...ma mi ci spacco gli occhi a 2 metri,non vedo assolutamente nulla....e non lo voglio tenere a 1 metro...
sennò mi compravo un imac 27" ed ero a posto...
ora io non passo giornate a scrivere,può capitare,ma invece mi può capitare l'occasione di navigare diverse ore di seguito,la sera,se non guardo un film...
perchè mi piace stare sdraiato sul letto a "scavolare sul web.piuttosto che seduto sulla scrivania perchè soffro di mal di schiena...(infatti studio sul letto..io vivo sul letto praticamente)
inoltre lascerei aperto lo schermo aperto fisso per via di itunes se voglio ascoltare un pò di musica...(ho le casse bose companion 5)
leggendo in giro e sentendo anche voi....mi sa che devo ripiegare allora sul led...
il V20 lo farò prendere ai in salotto quando si cambia la Tv se mio padre sarà prodigo nel budget...:-)Ultima modifica di nietzsche89; 06-09-2010 alle 10:45
-
06-09-2010, 11:04 #7
Advanced Member
beh direi di si allora, DECISAMENTE LCD.
per il v20 dai una letta a questa discusione:
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=170468