Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 52
  1. #1
    Data registrazione
    Jun 2010
    Messaggi
    15

    42 o 50?...questo è il problema!


    ciao a tutti,

    sto acquistando un plasma Panasonic V20 e sono fortemente indeciso tra il 42 o il 50...il 46 sarebbe perfetto ma di questa serie purtroppo non esiste!
    la distanza minima di visione è 2m mentre la massima è di 3m.
    oltre ai BD e giochi lo utilizzerei molto e anche con segnali SD.

    voi cosa mi consigliereste?

  2. #2
    Data registrazione
    Jan 2006
    Messaggi
    2.476
    oltre ai BD e giochi lo utilizzerei molto e anche con segnali SD.
    molto con segnale SD quanto ? non è che i segnali del digitale terrrestre facciano gridare al miracolo con queste tv, soprattutto se guardate da vicino.
    hai posto un bel problema, direi di prendere il 50 ma se guardi tantissimo SD forse il polliciaggio minore ti aiuta a digerire meglio la visione... dovresti provare a vederli entrambi dal vivo
    Sony 49XF9005 - Samsung 40C750 - TV LCD Toshiba 32WL58P - SkyQ

  3. #3
    Data registrazione
    Jun 2010
    Messaggi
    15
    Citazione Originariamente scritto da Dadoo
    molto con segnale SD quanto ?
    direi per il 60%!
    ...soprattutto in un primo periodo dato che solo a breve sotituirò la mia Xbox360 con la Play3 slim (proprio per poter vedere i BD), e in sostanza per un pò vedrei particolarmente trasmissioni sul dtt, sky e DVD.
    sono proprio queste sorgenti a preoccuparmi!
    poi più avanti nel tempo non saprei dirti, ma credo che nel 50% dei casi resterà così.

    Citazione Originariamente scritto da Dadoo
    dovresti provare a vederli entrambi dal vivo
    per quello che ho potuto vedere nei cc ad una distanza di circa 2m mi è sembrato di notare abbastanza dithering sul 50", mentre nel 42" quasi nulla.
    per la cronaca stavano trasmettendo un disco dimostrativo in HD.

  4. #4
    Data registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    725
    si ma... da 2 a 3 metri c'è una bella differenza.
    se guardi da 3 metri 50 senza dubbi.
    da 2 metri per segnali SD meglio scendere forse.
    LG OLED 55GX6LA - XBOX Series X - Nintendo Switch - Turtle Beach Stealth 700X Gen 2

  5. #5
    Data registrazione
    Jan 2006
    Messaggi
    2.476
    per la cronaca stavano trasmettendo un disco dimostrativo in HD.
    ecco...gia non va bene.
    devi vederlo con il digitale terrestre.

    a mio avviso il V20 è sprecato per l'uso che ne fai/farai. te lo consiglierei se pensi di qui a pochissimo di passare a vedere film BD e mettere SkyHD. in alternativa per me hai più bisogno di un fullHD che traduca il segnale SD in maniera egreggia.... un po come i toshiba LCD xv635 o xv733 , quest'ultimo anche da 46''. se il budget è alto puoi andare anche sul toshiba LED SV685. Ci sono anche dei samsung consigliati ultimamente che fanno questo lavoro in maniera ottima, mi pare qui è consigliato qualcosa, ma lascio parola agli "esperti samsung":
    http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=171312

    se proprio vuoi il V20 in queste condizioni di visione prendi il 42''

    a titolo informativo ti dico anche che i panasonic soffrono un po' i segnali interlacciati (576i, 1080i) da riconvertire sul pannello a 1080p....

    io ho il 50V10 e la visione del digitale terrestre non è che sia proprio il massimo...è accettabile !
    poi il plasma ha anche colori più tenui quindi mi sembra tutto cosi "faticoso"....meglio allontanarsi come punto di visione in quel caso....quindi mi metterei a 3 metri.
    Ultima modifica di Dadoo; 27-07-2010 alle 14:00
    Sony 49XF9005 - Samsung 40C750 - TV LCD Toshiba 32WL58P - SkyQ

  6. #6
    Data registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    2.574
    Citazione Originariamente scritto da fabrix81
    lo utilizzerei molto e anche con segnali SD.
    oltre al problema dell'eccessivo polliciaggio, il 50, per la visione di contenuti sd aggiungerei una gestione imperfetta dei segnali interlacciati sia 576ì ma anche 1080i, queste tv rendono al massimo solo a 1080p, floating black a parte, quindi sia in sd che in hd 1080i aspettati una maggiore visibilità di artefatti rispetto a marche concorrenti.
    ESPRIMI UN PARERE, sondaggio plasma panasonic fullhd artefatti a 50hz: 1) con IFC OFF linea del campo di calcio che si sdoppia e IFC ON pallone che nei rinvii microscatta e tende a triplicarsi, 2) false contouring volti degli attori che nelle scene scure diventano violacei e rossastri sui plasma VT20,GT20,V20,G20,S20,V10,G10 http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=175592

  7. #7
    Data registrazione
    Mar 2006
    Località
    45.46 N | 9.21 E
    Messaggi
    2.427
    da "utente" (di un 50"): mi sa che 2 / 2,5 metri per il DTT sono davvero pochini per il 50 pollici. Io da quella distanza mi godo solo le fonti in alta definizione. In SD ci vogliono almeno 3 metri.
    Poi di fatto sappiamo tutti noi possessori di plasma che quando entrano in casa sembrano tutti enormi. Poi dopo pochi mesi (o giorni...) ci si pente di non aver optato per il "polliciaggio" maggiore.

    Nel tuo caso devi valutare come ti "evolverai": (IMNSHO) se verso fonti sempre più hd rischia il 50". Se prevedi di rimanere un anno o due con quello che hai allora vai di 42".
    Plasma: Panasonic TX-P50V20**** ---- DVD Recorder: JVC DR-MH 300/160 GB**** ---- LCD:Samsung LE26M51B***½ ---- DTT:TELE System TS7900HD****½ Sintoamplificatore: Denon AVR1906***½ - Diffusori HT: mi appello al 5° emendamento **½ - Mobile Porta TV: Sonorous PL-3100**** Telecomando: Logitech Harmony 555 ****½ - SAT: Clarke-Tech 1500 / Motorizzata in lavorazione -- Nutella + LG =

  8. #8
    Data registrazione
    Jan 2006
    Messaggi
    655
    prendi il 50, quando guarderai a 2 metri il digitale terrestre noterai qualche difetto (che a 2,5 magari non noti), ma tutto il resto vola

  9. #9
    Data registrazione
    Nov 2009
    Località
    "... da bere e dei bauscia"
    Messaggi
    658
    50,50,50.... e se sei nel dubbio... 50.

    Ascoltami

    50!

    Io arrivo da un 28" visto da 2,8 m, e io, mia moglie e mia figlia di 7 anni dicono che il 50" non è enorme.

    Comunque poi fai tu: puoi scegliere anche un bel 50" che non è male.

    Sono stato abbastanza chiaro?

    Guarda chi ti scrive: in firma quasi tutti hanno un 50"
    TV: Panasonic Tx-P50V20E - VPR: Sony VPL-HW40ES - Telo: Adeo Professional 243x137 (110") - Ampli: Onkyo TX - ds575x. Casse + Sub: Indiana Line serie Arbour. DVD: Philips. Media Player: NVIDIA Shield TV PRO (il definitivo!)

  10. #10
    Data registrazione
    Jun 2010
    Messaggi
    15
    ragazzi ora mi avete messo più in crisi di prima
    inizialmente ero più propenso per il 42 ma tutti i commenti pro 50 mi hanno lasciato il dubbio...

    in questi giorni farò altri giri nei cc per fare delle prove con segnale SD e poi prenderò la decisione finale!
    il problema è che i commessi dei vari centri fanno sempre un pò di storie quando gli chiedi di farti vedere trasmissioni del dtt...

  11. #11
    Data registrazione
    Jun 2010
    Messaggi
    128
    non vorrei complicarti ulteriormente la vita ma, ammesso che la cosa ti interessi, il passaggio da 42 a 50 implica un incremento di consumo di 2 volte e mezza... e quindi anche tanto calore in più

  12. #12
    Data registrazione
    Dec 2008
    Messaggi
    382
    da possessore di 46g15 (solo perchè più grande non ci stava ) ti consiglio il 50. è vero che da quella distanza l'sd non lo vedi benissimo, ma appena metti del materiale hd non ti pentirai assolutamente di aver preso il polliciaggio maggiore "sacrificando" l'sd.

    PS: io effettivamente uso il tv solo per materiale full hd 1080p o, sempre più raramente, per qualche dvd upscalato. a me non frega niente di vedermi il tg in alta definizione, se anche si vede "male" pazienza, tanto è un tg per me l'importante è che si vedano bene i film hd

    io la penso così, ma se vuoi vedere al meglio la tv sd è meglio puntare sul 42 abbattendo il coinvolgimento durante la visione di bd

    ciao, e buona scelta

    50" 50" 50" 50" 50" 50"

    eheheheh

  13. #13
    Data registrazione
    Jun 2010
    Messaggi
    15
    Citazione Originariamente scritto da z_user
    non vorrei complicarti ulteriormente la vita ma, ammesso che la cosa ti interessi, il passaggio da 42 a 50 implica un incremento di consumo di 2 volte e mezza... e quindi anche tanto calore in più
    perchè così tanto?
    dal sito Panasonic leggo questi consumi:

    42" = in modalità consumo medio: 156 W
    50" = in modalità consumo medio: 201 W
    42" = consumo energitico nominale: 350 W
    50" = consumo energitico nominale: 430 W

    non mi sembra tanto di più...

  14. #14
    Data registrazione
    Jun 2010
    Messaggi
    15
    scusate non vorrei andare OT, ma tra le varie firme leggo che ci sono possessori del V20...
    lamentate problemi di buzz?
    con la ritenzione come si comporta? (questo è l'aspetto che mi preoccupa di più?)

  15. #15
    Data registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    1.114

    il 50 ti sembrerà piccolo dopo qualche giorno, non immagino cosa ne penseresti del 42'. Tanto la tv SD si vede "male" comunque (dopo aver visto i blu ray ti viene spontaneo pensare che quella è la minima qualità accettabile, la qualità che tutte le sorgenti dovrebbero avere ) allora tanto vale prendere direttamente il 50 invece di rammaricarsi per aver preso un 42.

    No, niente buzz sul v20.

    R.


Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •