Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 6 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 77

5090h 3100euro vs 50V20 1600 euro

ciao a tutti,

sto aspettando l'uscita del V20 a 1600 euro,

nel frattempo ho trovato un kuro 5090h a 3100euro

volevo sapere secondo la vostra esperienza,

cosa mi conviene fare, alla luce della spesa doppia,
    e del fatto che sono fuori commercio.

ne vale veramente la pena 3100 euro?

saluti!

e grazie ancora a tutti

il prezzo dei pioneer è follia pura secondo me

ma tutt' oggi son ancora i migliori plasma

se puoi spender quella cifra fai un ottimo acquisto

forse la prossima serie panasonic arriverà a quei standard con prezzi di vendita alla portata di più tasche ma il processo è più lungo del previsto...

Fossi in te, valuterei anche il VT20, anche escludendo il fatto che ci sia in più il 3D. Dalle recensioni uscite finora ne esce molto bene, diversi siti lo hanno definito un tv da riferimento. Per alcuni aspetti il Kuro rimane superiore (vedi il livello del nero in primis), ma per altri il Pana risulta anche superiore.

La differenza di prezzo fra un kuro e un panasonic V20 non è assolutamente giustificata, tuttavia, il kuro rimane per molti aspetti insuperato. Se vuoi veramente il massimo prendi quello, ma tieni conto di quello che ho detto. Il rapporto qualità prezzo pende verso il V20 secondo me, e visto che si tratta di spendere quasi il doppio...

compra il v20 e fra due anni il suo successore con la differenza!!!! avrai due televisori ottimi!!!!!!!!!forse il secondo sarà anche di molto migliore ..o forse no!!

E' una scelta che devi fare tu ....io , che ragiono da malato cronico di tecnologia , farei la pazzia per il Pio perche rappresenta il massimo nel video , anche se pero c'è da considerare una cosa .....per avere tali prestazioni deve essere sfruttato al meglio , con una taratura maniacale e , per apprezzare le sue potenzialita , nero in primis , lo dovresti vedere al buio totale .....
    Se vuoi il mio parere io ti direi Pio se lo sfrutti soprattutto per i film in HD visti al buio se no il VT o V di Pana non sfigurano affatto , anzi per certi versi ( il VT perche ancora del V non si hanno misure ) lo eguagliano o lo superano

Ciao

Citazione Originariamente scritto da Genio
    Se vuoi il mio parere io ti direi Pio se lo sfrutti soprattutto per i film in HD visti al buio se no il VT o V di Pana non sfigurano affatto , anzi per certi versi ( il VT perche ancora del V non si hanno misure ) lo eguagliano o lo superano
    straquoto!
    i v20 e vt20 hanno alcune caratteristiche anche superiori al pioneer. Poi quest'ultimo bisogna considerare anche se chi lo compera lo usa out of the box o ha voglia/intenzione/attrezzatura per tararlo a dovere

Non so come si possano fare dei paragoni col v20, considerando che non monterà il pannello del vt20 e non è ancora uscito. Comunque il Pio è di un altro pianeta, non superiore in alcuni aspetti. Fra 2600 euro per il vt20 e 3100 per il 5090 io non ci penserei un attimo, considerando che il Panasonic ha un nero 4 volte maggiore. Con il Vt20 avresti però il 3d, veramente utile

Considerando poi l'acquisto del VT20 ora e le varie esclusive per la vendita dei film 3D, sino alla prossima estate uno potrà vedersi "piovono polpette" 100, 200, 300 volte!!!!
    Il VT20 mi piace ma non esiterei a prendere il Kuro!
    TV - Pioneer KRP500A; Panasonic: TX-65GZ960/42S10/37PX8; LG PJ350; SONY KD85XH9505/KDL42W805A/50W808C.
    Lettori BD/CD - Pioneer BDP: LX52/51FD/PD-207; Panasonic DP-UB9000/DMP-BD85; LG BD350; Sony UBP-X800M2/BDP-S4200; ROTEL RCD-12; DENON DCD520ae.
    Amplificatori - ROTEL RSX1550; Pioneer: SC-1223/VSX-S510/A209R.
    Diffusori - Focal Chorus: 716/700/705; Wharfedale: PC DX10; IndianaLine: TESI 560/760/240, DJ 308/808

Ma perchè ce ne sono ancora di 5090H in giro?

Quando lo presi io costava meno di 3100 euro.

e adesso quei pochi che si trovano stanno ancora allo stesso prezzo
    OLED: LG 55E6V - Console: Playstation 4 Pro, Xbox One x, Nintendo Switch, 3DS XL - PC:[/B] Imac 27" 2014, Macbook Pro Retina 2015

il dubbio ce lo devi avere tra il VT20 e il 5090h, se il 3d non ti interessa fai il kuro, ma deve essere immacolato e non usato in negozio o da qualcuno, altrimenti fai il VT20 che esce dalle recensioni ultrabene ma con la solita pecca panasonic che non riconosce le cadenze filmiche, comunque si il kuro vale le 3100 contro le 1600 del v20: è un'altro tv a livello professionale che non puoi paragonare con il v20.
    Ultima modifica di benefabio; 27-05-2010 alle 09:46
    ESPRIMI UN PARERE, sondaggio plasma panasonic fullhd artefatti a 50hz: 1) con IFC OFF linea del campo di calcio che si sdoppia e IFC ON pallone che nei rinvii microscatta e tende a triplicarsi, 2) false contouring volti degli attori che nelle scene scure diventano violacei e rossastri sui plasma VT20,GT20,V20,G20,S20,V10,G10 http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=175592

ciao a tutti :anche a torino riesco a trovare un 5090h a 3100euro.
    e anche io sono indeciso su cosa fare.inoltre sembra che a ottobre la panasonic uscira' con nuove tv + performanti.qualcuno ha avuto modo di confrontare un vt20 affiancato ad un 5090h ?se affermativo ci scrive i pareri?

INFO

INFO
    ciao a tutti :oggi ho potuto vedere affiancati tutti 50" v20,vt20,z11,5090h
    che giravano contemporaneamente con il bd batman. ero in una saletta(a torino, da taxivision ,veramente professionali)con scarsa illuminazione prima e al buio dopo.
    un bel vedere!!!
    ero li' x il confronto tra il v20 e il 5090h:sinceramente a livello sia di colori e dettagli delle immagini,se non avessi saputo prima , non ho visto differenze! poi,propio perche' era un kuro,ho notato una lieve definizione in +.la panasonic ha fatto propio un bel lavoro.sottolineo parere personale
    ma ci vedo bene e tutta questa grande differenza a favore del 5090h rispetto al v20 e vt20 non l'ho propio vista.

infatti potreste elencare ste differenze che avrebbe il kuro......

Pagina 1 di 6 12345 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •